Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come collaborare con SHEIN

di

Da buon amante dello shopping quale sei, hai acquistato diversi capi su SHEIN, colosso del fast fashion online. Ora vorresti fare uno step aggiuntivo nell'uso di SHEIN e ti piacerebbe collaborare con questa piattaforma di e-commerce.

Beh, se le cose stanno effettivamente così, ti trovi proprio nel posto giusto al momento giusto! In questo articolo, infatti, ti mostrerò come collaborare con SHEIN. Le “strade” che è possibile seguire sono sostanzialmente due: lavorare a tutti gli effetti per questo store online oppure collaborare come fashion blogger.

Se ti interessa una di queste due soluzioni, mettiamo sùbito da parte le chiacchiere e vediamo come puoi effettivamente avviare una collaborazione professionale con SHEIN. Metti in pratica le indicazioni che ti darò e incrocia le dita. Io non posso che augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come lavorare con SHEIN

Candidarsi posizione SHEIN su LinkedIn

Iniziamo vedendo come lavorare con SHEIN. Se sei interessato a candidarti per una delle posizioni aperte in SHEIN, tieni conto che, a prescindere dal ruolo per cui ci si propone, bisogna sempre e comunque soddisfare alcuni requisiti basilari. SHEIN, infatti, vuole che tutti i propri dipendenti mettano i clienti al primo posto, siano disposti ad adattarsi ai cambiamenti, abbiano una certa propensione all'apprendimento continuo e all'innovazione e che tengano in alta considerazione la sinergia e la collaborazione a tutti i livelli all'interno dell'azienda.

Se pensi di soddisfare i requisiti summenzionati e vuoi effettivamente candidarti a una delle posizioni aperte su SHEIN, provvedi a recarti su questa pagina Web, scorrila fino in fondo e poi provvedi a cliccare sul link Explore our Open Roles.

Come noterai, si aprirà la pagina LinkedIn di SHEIN contenente tutte le posizioni disponibili: se non l'hai ancora fatto, quindi, effettua l'accesso al tuo account LinkedIn per proseguire. Ad accesso fatto, assicurati che sia selezionata la scheda Lavoro (altrimenti fallo tu) e poi provvedi a valutare le varie posizioni elencate sotto la sezione Offerte di lavoro pubblicate di recente. Non appena ne trovi una che ritieni in linea con il tuo profilo, clicca sulla sua titolo per vederne i dettagli.

Nella pagina che si apre, poi, leggi le informazioni sull'offerta di lavoro (sono in lingua inglese) e, se pensi di soddisfare tutti i requisiti richiesti e ti interessa la posizione lavorativa, invia la tua candidatura cliccando sul bottone Candidatura semplice, avendo cura di compilare il modulo comparso a schermo con il tuo numero di telefono e poi clicca sul bottone Avanti.

Successivamente, fai clic sul pulsante Carica CV, provvedi a effettuare l'upload del tuo curriculum vitae nel formato PDF o DOC/DOCX (avente un peso massimo di 2MB) e fai nuovamente clic sul pulsante Avanti. Dopodiché rispondi alle domande che ti vengono poste, pigia sul bottone Rivedi e, infine, fai clic sul pulsante Candidati per inviare la tua candidatura.

Se il tuo profilo verrà ritenuto idoneo, verrai ricontattato ai recapiti collegati al tuo account LinkedIn per eventuali colloqui di lavoro organizzati da SHEIN.

Come collaborare con SHEIN

Come collaborare con SHEIN

Desideri collaborare con SHEIN come fashion blogger anziché lavorare direttamente per SHEIN in qualità di dipendente? La cosa è assolutamente fattibile. Come indicato su questa pagina presente sul sito di SHEIN, infatti, è possibile diventare una #SHEINgal, ovvero una fashionist che abbia un buon seguito sui social e che possa quindi mostrare i top SHEIN sulle principali piattaforme.

Se desideri sapere come collaborare con SHEIN su TikTok, su Instagram, su YouTube e su altri social network, assicurati innanzitutto di avere un buon seguito su queste piattaforme (in caso contrario, puoi cliccare sui link che ti ho appena fornito per sapere come aumentare la tua popolarità).

Successivamente, invia un'email a SHEIN usando l'indirizzo blogservice@shein.com, avendo cura di elencare nel messaggio le piattaforme social a cui sei iscritto e accanto a ciascuna di esse il numero di follower ottenuti, e attendi la risposta da parte del brand.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.