Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come convertire i diamanti su TikTok

di

Stai approfondendo il funzionamento di TikTok e di recente hai scoperto che è possibile guadagnare dei soldi utilizzando alcune funzionalità presenti in questo famosissimo social network, dunque ti piacerebbe saperne di più. No problem, se vuoi ci sono qui io a darti una mano.

Innanzitutto te lo confermo: grazie al negozio di TikTok, è possibile utilizzare la valuta interna dell'applicazione, ovvero i diamanti, e convertirli in denaro reale. Chiaramente non parliamo di guadagni stratosferici, ma se si utilizza TikTok con una certa costanza (mi raccomando a non esagerare!) può essere un'opzione a cui guardare con interesse.

Mettiamo, dunque, al bando le ciance e scopriamo come convertire i diamanti su TikTok. Se sei pronto a cominciare, non devi far altro che prenderti cinque minuti di tempo libero, leggere le indicazioni che trovi di seguito e metterle in pratica. A me non resta che augurarti una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

TikTok

Anche se quasi sicuramente lo saprai già, ci tengo a spiegare che i diamanti su TikTok non sono altro che una valuta digitale utilizzata per l'acquisto di contenuti all'interno dell'app. Se sei interessato a convertire i diamanti su TikTok in denaro reale, prima di andare a fondo nel tutorial ci sono alcune cose importanti da tenere a mente. Innanzitutto, per convertire i diamanti in denaro, dovrai soddisfare alcuni requisiti imposti dall'app.

  • Età minima: per guadagnare denaro su TikTok, gli utenti devono avere almeno 18 anni. Ciò significa che se sei minorenne, non sarai in grado di accedere alle funzionalità di monetizzazione e di prelievo.
  • Requisiti di eleggibilità: per guadagnare denaro su TikTok, gli utenti devono soddisfare determinati requisiti di eleggibilità. Questi possono includere il numero di follower, il livello di coinvolgimento e la qualità del contenuto.
  • Verifica dell'account: gli utenti devono verificare il proprio account TikTok per accedere alle funzionalità di monetizzazione. Questo può richiedere l'invio di documenti di identificazione e altre informazioni personali. Se non sai come avere l’account verificato su TikTok, leggi la mia guida dedicata.
  • Requisiti di pagamento: TikTok impone dei requisiti di pagamento specifici per effettuare un prelievo dei guadagni: 1 dollaro per prelievi con PayPal e 5-9 dollari per prelievi via bonifico. Maggiori info qui.

Assicurati di verificare i requisiti di eleggibilità e le politiche di pagamento di TikTok prima di iniziare a guadagnare denaro sulla piattaforma. In questo modo, potrai assicurarti di soddisfare tutti i requisiti necessari ed effettuare un prelievo dei tuoi guadagni senza problemi.

Una volta accertato che i questi requisiti siano rispettati, potrai utilizzare servizi come PayPal o un bonifico bancario per convertire i tuoi diamanti in denaro reale. Ricorda poi che l'importo massimo giornaliero che è possibile ottenere da un pagamento ricompensa in diamanti è l'equivalente di 1.000 dollari nella propria valuta locale. Ti consiglio vivamente di dare un'occhiata alla pagina del supporto ufficiale se desideri approfondire meglio la questione ricompense.

Come guadagnare diamanti su TikTok

TikTok

TikTok assegna dei diamanti in base alla popolarità dei contenuti che si postano; inoltre è possibile ricevere questi ultimi come regalo da parte degli spettatori nelle live su TikTok (puoi trovare maggiori informazioni sul supporto ufficiale di TikTok).

Potrà sembrarti scontato, ma per ottenere visualizzazioni e di conseguenza guadagnare la valuta digitale su TikTok, è importante creare contenuti di alta qualità e coinvolgenti. Ciò significa che dovrai concentrarti sulla creazione di contenuti originali e unici che attirino l'attenzione degli utenti.

Uno dei modi può essere ad esempio utilizzare le funzionalità di TikTok, come le tendenze, le sfide e i giusti hashtag, per creare contenuti che si allineino alle ultime tendenze del momento. In questo modo, avrai maggiori possibilità di raggiungere una vasta audience e ricevere un maggior numero di visualizzazioni e interazioni, che possono tradursi in diamanti.

Insomma, come su ogni altro social network, anche su TikTok per avere successo servono tempo, impegno e dedizione… ma con un po' di creatività e passione, potrai raggiungere i tuoi obiettivi e guadagnare sulla piattaforma. A tal proposito, ti consiglio di dare un'occhiata ai miei tutorial su come diventare famosi su TikTok gratis e come avere più follower su TikTok, per cercare di aumentare la tua popolarità su questo social network.

Come convertire i diamanti su TikTok

compra con monete

Come accennato in precedenza, i diamanti sono la valuta virtuale utilizzata all'interno dell'app, che gli utenti possono utilizzare per acquistare regali virtuali da inviare ad altri utenti. Grazie a TikTok è possibile convertire i diamanti in denaro reale tramite servizi come PayPal o semplicemente con un bonifico bancario.

Prima di iniziare la conversione dei diamanti, tuttavia, è importante soddisfare alcuni requisiti imposti dall'app. L'ho già menzionato all'inizio di questa guida, ma è importante ricordarsi che è necessario avere raggiunto la maggiore età e aver completato il processo di verifica dell'identità. Ultima cosa, potrebbe essere presente una soglia minima di diamanti da possedere per procedere con l'operazione.

Una volta soddisfatti questi requisiti, potrai quindi procedere con la conversione dei diamanti in denaro reale. Per fare ciò, dovrai utilizzare l'applicazione sul tuo dispositivo. Prima di procedere, ricordati che TikTok può applicare alcune tariffe di transazione e che queste dipendono dal fornitore del metodo di pagamento, quindi il denaro che riceverai potrebbe essere inferiore al valore dei diamanti iniziali: nello specifico, per PayPal c'è una fee pari all'1,5% dell'importo + 0,10 dollari, per il bonifico bancario invece si pagano 2,90 dollari. Maggiori info qui.

Per procedere dall'app di TikTok, premi sull'icona del tuo profilo in basso a destra, fai quindi tap sull'icona del menu in alto a destra e apri la scheda Impostazioni e Privacy. Da qui pigia su Saldo e sulla voce relativa ai regali ottenuti: dalla schermata successiva potrai visualizzare il saldo totale dei diamanti e convertirli in denaro pigiando il bottone rosso Preleva.

Terminato questo passaggio, si aprirà una nuova pagina Web in cui dovrai inserire i dati della tua carta e la cifra che intendi prelevare, o se preferisci, selezionare la voce relativa a uno dei servizi di pagamento supportati, ad esempio PayPal o bonifico. Scelto il totale, concludi inviando la richiesta di prelievo con il bottone Preleva ora.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.