Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disattivare promo Wind

di

Vorresti disattivare alcune opzioni o alcune promo attive sulla tua linea Wind ma non sai come riuscirci? Non ti preoccupare, ti assicuro che si tratta di un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è inviare un codice via SMS o, in alternativa, contattare il servizio clienti Wind telefonicamente e richiedere la cancellazione dell'opzione o della promo che non ti serve più.

La disattivazione di promo, offerte e opzioni Wind non ha alcun costo ed ha effetto al termine del periodo del rinnovo. Questo significa che se, per esempio, il rinnovo dell'offerta che vuoi disattivare è previsto per l'inizio del mese prossimo, potrai continuare ad usufruirne fino alla fine del mese in corso. Dopodiché il rinnovo automatico non scatterà più e quindi non potrai più usufruire del servizio.

Fin qui tutto chiaro? Bene, allora direi di non perderci più in chiacchiere e di passare subito all'azione. Prenditi un po' di tempo libero, da' un'occhiata alle mie istruzioni su come disattivare promo Wind e prova a metterle in pratica. Se tutto andrà per il verso giusto (e non vedo perché non debba essere così), potrai finalmente dire addio a tutte le opzioni, le offerte e le promozioni che ritieni superflue smettendo di pagare per il loro rinnovo.

Vai subito a ▶︎ Disattivare promo Wind via SMS | Disattivare promo Wind tramite telefono | Disattivare promo Wind via Internet

Disattivare promo Wind via SMS

Il modo più semplice di disattivare promo Wind è inviare un SMS al numero 4033 con scritto NOME PROMO NO, dove l posto di "NOME PROMO" bisogna scrivere il nome esatto dell promozione che si desidera disattivare. Ad esempio, se hai attivato la promo denominata 1 GIGA e vuoi disattivarla, devi inviare un SMS al numero 4033 con scritto 1 GIGA NO. Entro qualche minuto riceverai un messaggio di conferma da parte di Wind relativo alla disattivazione della promo.

Come disattivare promo Wind

Come già accennato in precedenza, la disattivazione ha effetto al termine del periodo del rinnovo, quindi potrai continuare ad usufruire della promozione disattivata fino alla sua scadenza naturale (quindi fino alla data in cui si sarebbe dovuta rinnovare automaticamente).

La procedura è valida anche per le offerte ricaricabili e varie opzioni disponibili nel listino di Wind. Se vuoi scoprire qual è il nome esatto della promo, dell'offerta o dell'opzione che devi inserire nell'SMS di disattivazione, collegati al sito Internet di Wind, seleziona il piano o la promozione che desideri disattivare e clicca sulla scheda Wind informa che si trova in basso. Tra le varie indicazioni presenti nel riquadro che si apre troverai anche il codice da inviare via SMS per richiedere la disattivazione della promo o del piano selezionato (es. +1 GIGA può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo 1GIGA NO al 4033, o tramite l’Area Clienti).

Come disattivare promo Wind

Disattivare promo Wind tramite telefono

Se prima di disattivare una promo o un piano attivo sulla tua linea, vuoi chiedere informazioni a un operatore Wind, contatta il 155 e segui le indicazioni della voce guida per metterti in contatto con un consulente in carne ed ossa.

Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto del servizio, devi richiedere l'assistenza di un consulente pigiando sul tasto relativo a tale opzione (che dovrebbe essere il 2) e devi restare in linea per qualche secondo. Se stai chiamando da un numero diverso da quello su cui è attiva la promo da disattivare, non attendere in linea: pigia sul tasto 1 e digitare il numero della linea su cui è attiva la promo da disattivare.

Per concludere, richiedi nuovamente l'assistenza di un consulente pigiando sul tasto che ti viene indicato (dovrebbe essere il 4) ed entro qualche secondo dovresti essere in linea con un operatore in carne ed ossa. La sequenza dei numeri da premere è soggetta a frequenti cambiamenti, quindi cerca di seguire attentamente le indicazioni della voce registrata.

Come disattivare promo Wind

Se vuoi metterti con un operatore Wind ma non vuoi perdere tempo con l'assistenza telefonica, puoi rivolgerti ai canali social dell'operatore e contattare un consulente tramite Internet.

  • Su Facebook, puoi contattare l'operatore collegandoti alla sua pagina ufficiale e cliccando sul pulsante Invia messaggio.
  • Su Twitter, puoi contattare Wind inviando un messaggio diretto, cioè un messaggio privato, al suo account ufficiale.
  • Con la app Wind Talk, puoi contattare un operatore Wind selezionando l’icona relativa all’Assistenza clienti e scegliendo l'opzione per chattare con un operatore in tempo reale. L'applicazione è disponibile sia per Android che per iPhone. Se vuoi saperne di più, leggi il mio tutorial sucome parlare con un operatore Wind.

Come disattivare promo Wind

L'assistenza sui social network è disponibile tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. Nei messaggi che invii, cerca di essere sintetico ma chiaro nelle tue richieste e fornisci tutti i tuoi dati personali: nome, numero Wind e codice fiscale.

Disattivare promo Wind via Internet

Se non hai il telefono sotto mano, puoi disattivare le promozioni e le offerte di Wind anche tramite il sito Internet dell'operatore. Tutto quello che devi fare è accedere all'area clienti MyWind usando i dati del tuo account, selezionare l'offerta, la promo o l'opzione da disattivare e, se disponibile, cliccare sul link per disattivarla.

Se non sei ancora iscritto all'area clienti di Wind, seleziona la scheda Area clienti MyWind che si trova in alto a destra e clicca sul pulsante REGISTRATI presente nel riquadro che si apre. Digita quindi il tuo numero di cellulare nell'apposito campo di testo, pigia sul pulsante Avanti  e digita il codice di conferma che ricevi via SMS per impostare i dati d'accesso all'area clienti MyWind.

Come disattivare promo Wind

A registrazione effettuata, effettua l'accesso all’Area clienti MyWind cliccando sull'apposita scheda, seleziona la voce La tua offerta dalla barra laterale di sinistra e individua l’offerta o la promozione che vuoi disattivare. Clicca quindi sulla voce per attivare/disattivare il piano o l'offerta (dovrebbe trovarsi di fronte al nome di quest'ultima) e dai conferma della tua volontà di procedere con la disattivazione.

Come disattivare promo Wind

Disattivare SMS My Wind

Alcuni servizi di Wind non si possono disattivare seguendo la procedura standard via SMS o via telefono che abbiamo appena visto insieme. Uno di questi servizi è SMS My Wind che, qualora non ne avessi mai sentito parlare, avvisa l’utente ogni volta che si ricevono delle chiamate mentre il cellulare è spento, non raggiungibile o occupato. Non prevede un canone mensile, ma costa 19 cent. per 7 giorni ogni volta che si riceve il primo SMS di notifica.

Per disattivare servizi come SMS My Wind occorre seguire una procedura diversa rispetto a quella illustrata in precedenza per le opzioni e le promo standard di Wind. Bisogna contattare il numero 403020 e richiedere l'annullamento del servizio seguendo le indicazioni della voce guida (dovrebbe bastare premere il tasto 2 quando richiesto).

Come disattivare promo Wind

In alternativa, si può accedere all'area clienti MyWind sul sito Internet di Wind e disattivare il servizio selezionando l'apposita voce dalla sezione La tua offerta. Per saperne di più, consulta il mio tutorial su come disattivare SMS My Wind in cui ti ho spiegato passo dopo passo come disabilitare questo chiacchierassimo servizio di Wind.

Per qualsiasi altro dubbio, ti ricordo che puoi parlare con un operatore Wind contattando il servizio di assistenza telefonica del noto gestore o rivolgendoti ai canali online di Wind, come ti ho spiegato in precedenza.