Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come cancellare video da Facebook

di

Dopo averli scaricati sul PC, hai pubblicato tutti i video che hai girato lo scorso week-end con la tua videocamera su Facebook senza pensarci nemmeno un secondo. Risultato: ora ti ritrovi con tanti filmati in bacheca che vorresti cancellare, perché inutili o un po’ troppo privati per lasciarli in bella mostra su un social network, ma non sai come fare.

E va bene, vuol dire che anche questa volta cercherò di darti una mano spiegandoti come eliminare video da Facebook… ma lo faccio solo perché non sei ancora molto pratico con il mondo del PC. Se ci tieni alla tua privacy, devi imparare a non pubblicare online tutto quello che ti capita sotto mano, non smetterò mai di ripetertelo.

Se vuoi scoprire come eliminare video da Facebook ed utilizzi ancora il profilo in stile classico (non il nuovo diario con copertina e timeline), il primo passo che devi compiere è collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sul tuo nome in alto a sinistra per accedere al tuo profilo.

Nella pagina che si apre, fai click prima sulla voce Foto collocata sotto l’immagine del profilo e poi sulla voce Video collocata in alto a destra per accedere alla lista di tutti i video caricati sul tuo account di Facebook. Clicca quindi sull’anteprima del filmato che vuoi cancellare e, nel riquadro che si apre, fai click prima sulla voce Elimina video (in basso a destra) e poi sul pulsante Elimina per confermare la tua scelta ed eliminare il video definitivamente.

Se vuoi eliminare video da Facebook ma hai già attivato il nuovo profilo in stile diario con la copertina e la timeline, il procedimento che devi seguire è leggermente diverso ma ugualmente facile. Tanto per iniziare, collegati alla pagina principale di Facebook e clicca sul tuo nome collocato in alto a sinistra oppure in alto a destra nella barra barra blu per accedere al tuo profilo.

Nella pagina che si apre, fai click sul riquadro delle Foto collocato sotto la copertina e seleziona la dicitura Video dalla pagina con gli album fotografici per visualizzare la lista dei i video caricati sul tuo profilo. Clicca quindi sull’anteprima del video che vuoi eliminare e, nel riquadro che si apre, fai click prima sulla voce Elimina video (collocata in basso a destra) e poi sul pulsante Elimina per confermare la tua scelta e cancellare il filmato definitivamente.