Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come fissare un commento su TikTok

di

Da quando ha iniziato a utilizzare TikTok pubblichi ogni giorno almeno un video su questo social network e, di recente, ti sei accorto che uno tra questi è diventato estremamente popolare, ottenendo tantissimi commenti. vorresti metterne in evidenza uno, indicando che si tratta di un commento importante, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come fissare un commento su TikTok? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. In questo tutorial infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili al riguardo, spiegandoti come compiere quest'operazione tramite alcune funzionalità messe a disposizione dal social network nella sua app per smartphone e tablet.

Se, dunque, non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere attentamente quanto sto per illustrarti. Vedrai che, in un modo o nell'altro, riuscirai nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come fissare commenti su TikTok

Come fissare commenti su TikTok

Prima di spiegarti come fissare un commento su TikTok devo metterti al corrente del fatto che l'apposita funzionalità che permetteva di selezionare un commento per fissarlo in alto, nella sezione dedicata agli stessi, non è più disponibile nel social network cinese.

Tuttavia è ancora possibile mettere in rilievo un commento, impiegando altre funzioni del social network fruibili nell'app di TikTok per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) o per iOS/iPadOS: è infatti possibile rispondere a un commento con un video oppure mettere mi piace a un commento per fare in modo che venga aggiunta un'apposita scritta utile per dargli rilevanza. Vediamo quindi insieme, come riuscirci, in entrambi i casi.

Per iniziare, avvia l'app di TikTok e accedi al tuo account, se necessario. Fatto ciò, recati nella sezione del tuo profilo e individua il video di tuo interesse. Fai quindi tap sullo stesso e poi premi sull'icona del fumetto per vedere tutti commenti.

Fatto ciò, se vuoi rispondere a un commento con un video, tieni premuto il dito sullo stesso e, nel menu visualizzato, fai tap sulla voce rispondi con un video. In questo modo, il commento verrà fissato in alto nel video tramite un apposito sticker.

Dopo aver registrato il video di risposta premi il tasto avanti, scrivi una didascalia di accompagnamento al filmato e poi premi il tasto pubblica, per pubblicare il video. In caso di dubbi o problemi, fai riferimento alle procedure che trovi nel mio tutorial dedicato a come fare video su TikTok.

In alternativa, puoi mettere in risalto uno o più commenti mettendovi like. In questo modo, verrà visualizzata la scritta piace al Creator e le persone potranno capire subito a colpo d'occhio quali sono per te i commenti più rilevanti.

In questo caso specifico riuscirci è molto semplice, in quanto ti basta individuare il commento di tuo interesse e pigiare sull'icona del cuore, in modo da mettere mi piace.

Per maggiori informazioni sull'uso di TikTok puoi anche leggere il mio tutorial di approfondimento dedicato al funzionamento dell'app in questione.

Come fissare un commento su TikTok live

Come fissare un commento su TikTok live

Vorresti sapere come fissare un commento durante una live su TikTok? devi innanzitutto tenere in considerazione che questa funzionalità del social network dedicata alla realizzazione di dirette streaming è fruibile soltanto a coloro che hanno almeno 1.000 follower.

Inoltre, non è possibile fissare un commento di un utente durante una diretta streaming, in quanto tra le funzionalità del social network fruibili in questa modalità, vi sono soltanto quelle relative alla possibilità di moderare i commenti, attivandoli o disattivandoli, oppure anche filtrando i commenti scortesi o quelli segnalati dalla community.

Pertanto, in questo caso specifico, se hai a disposizione sul tuo account questa modalità di creazione di contenuti in diretta streaming, ti suggerisco di leggere il mio tutorial di approfondimento dedicato a come fare le live su TikTok, per saperne di più su come realizzarle.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.