Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come portare un amico in Wind

di

Gli operatori telefonici sono sempre molto generosi con chi effettua la portabilità del numero. Chi "trasloca" da un operatore all'altro ha diritto a tanti bonus e promozioni che gli altri utenti non possono avere; ma chi cambia operatore non è l'unico che può usufruire di interessanti sconti e bonus.

Wind, ad esempio, permette ai propri clienti di guadagnare bonus e sconti invitando altre persone a cambiare operatore. I bonus in questione variano a seconda delle promozioni in corso e possono comprendere traffico Internet extra, sconti su tariffe in abbonamento o ricaricabili, minuti di conversazione in regalo e molto altro ancora.

Se sei interessato alla questione e vuoi saperne di più, continua a leggere. Qui sotto trovi spiegato passo dopo passo come portare un amico in Wind e come usufruire di tutte le promozioni che Wind propone ciclicamente per i già clienti che vogliono portare nuovi utenti nella sua "scuderia". Scommetto che troverai diverse promo interessanti sia per te e che per i tuoi amici! Buon divertimento e buona lettura!

Offerte per portare un amico in Wind

Come già detto, le offerte per portare gli amici in Wind variano ciclicamente. Adesso ti illustro quelle che sono attive al momento in cui scrivo il post.

Porta i tuoi amici in Wind – fino a 8 Giga gratis

Come portare un amico in Wind

Fino al 19 febbraio 2017, è possibile portare un amico in Wind ottenendo 2 Giga di traffico Internet extra ogni mese per ogni persona che accetta il cambio di operatore, fino a un massimo di 8 Giga.

L'offerta è riservata agli utenti che hanno sottoscritto un'offerta tra All Inclusive, All Digital, NOI (eccetto Noi Tutti Special Edition), Call Your Country Super , Call Your Country Wind o Wind Celebration. I numeri invitati non possono essere intestati alla stessa persona che invita e non possono essere più di 10.

Gli amici che decidono di passare a Wind possono scegliere un'offerta tra All Inclusive, All Digital, NOI (ad eccezione della Noi Tutti Special Edition), Call Your Country Super o Call Your Country Wind e hanno anche loro diritto a 2 Giga di traffico extra al mese.

Inoltre, gli amici che passano a Wind possono presentare a loro volta delle persone facendole passare a Wind ottenendo 10 Giga di Internet extra al mese (2 Giga come nuovi utenti passati a Wind e 8 Giga come portatori di nuovi clienti in Wind).

Affinché il traffico extra venga attivato, gli amici invitati in Wind, i quali riceveranno un SMS direttamente sul proprio telefono, dovranno perfezionare il cambio di operatore entro 15 giorni.

In caso di disattivazione della SIM, mancato pagamento di due rinnovi o passaggio a un altro operatore da parte di chi invita o di chi è stato invitato, i Giga extra vengono disattivati per entrambi. Maggiori info qui.

Come portare amici in Wind

È possibile portare gli amici in Wind agendo telefonicamente, tramite applicazione per smartphone o tramite PC (collegandosi al sito Internet di Wind). Per scoprire in dettaglio tutti i passaggi che devi compiere, continua a leggere.

Come portare un amico in Wind tramite telefono

Uno dei metodi più semplice per portare un amico in Wind è contattare il numero 4080 e seguire le indicazioni della voce guida.

Come portare un amico in Wind

La chiamata va effettuata dalla linea Wind della persona che desidera far passare i propri amici in Wind. Inoltre sulla linea deve essere attivo uno dei piani supportati dall'offerta "invita i tuoi amici in Wind" in vigore.

Quando i titolari dei numeri segnalati accettano il cambio di operatore, si riceve un SMS di conferma.

Come portare un amico in Wind tramite app MyWind

Per invitare i tuoi amici in Wind tramite la app MyWind per Android, iPhone e Windows Phone, effettua l'accesso al tuo account, pigia sul bottone collocato in alto e seleziona la voce Offerta dal menu che compare di lato.

Successivamente, seleziona la scheda Offerte e fai "tap" prima sul pulsante Porta i tuoi amici e poi sul pulsante Invita i tuoi amici. Digita quindi il numero della persona che desideri far passare a Wind, metti il segno di spunta accanto alla voce Ho preso visione delle info sulla privacy e delle condizioni di questa offerta e pigia sul bottone Invita per completare l'operazione.

Come portare un amico in Wind

Una volta spediti i tuoi inviti per entrare in Wind, potrai seguire le pratiche dei tuoi amici recandoti nel menu Offerta > Invita i tuoi amici della app MyWind e selezionando la scheda I tuoi inviti dalla schermata che si apre. Inoltre, quando i titolari dei numeri segnalati accetteranno il cambio di operatore, riceverai degli SMS di conferma.

Nota: se non hai ancora un account per accedere alla app MyWind, puoi crearne uno pigiando sulla voce Nuova registrazione oppure effettuando il login tramite Facebook. Durante la registrazione ti verrà chiesto di fornire il tuo numero di cellulare e di digitare un codice di conferma che riceverai via SMS.

Come portare un amico in Wind tramite sito Wind

Se preferisci agire da computer, puoi invitare i tuoi amici in Wind tramite il sito Internet dell'operatore. Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina iniziale di Wind.it, cliccare sulla scheda Area clienti MyWind che si trova in alto a destra ed effettuare l'accesso al tuo account Wind.

Come portare un amico in Wind

Se non hai ancora un account sul sito Internet di Wind, seleziona la scheda Area Clienti MyWind che si trova in alto a destra e clicca sul pulsante Registrati oppure sul pulsante Entra con Facebook presente nel riquadro che compare.

Nella pagina che si apre, digita il tuo numero di cellulare e clicca sul pulsante Avanti. Fornisci il codice di verifica che hai ricevuto via SMS e il gioco è fatto.

Come portare un amico in Wind

A questo punto, accedi alla tua area personale sul sito di Wind, clicca sulla voce Porta i tuoi amici presente nella barra laterale di sinistra e compila il modulo che ti vene proposto con il numero di telefono dell'amico che vuoi far passare in Wind.

Come portare un amico in Wind

Per finire, metti il segno di spunta accanto alla voce Ho preso visione delle info sulla privacy e delle condizioni di questa offerta, pigia su pulsante Invita e attendi che il tuo amico accetti la richiesta di entrare in Wind.

Puoi seguire lo stato dei tuoi inviti recandoti nella sezione I tuoi inviti del sito Wind (sempre dopo aver effettuato l'accesso alla tua area personale e aver selezionato la voce relativa agli inviti per passare a Wind).

Ovviamente, se i titolari dei numeri segnalati accetteranno il cambio di operatore, riceverai degli SMS di conferma.

Confronto offerte per portare un amico in Wind

Se vuoi una panoramica più ampia sulle offerte di Wind che puoi sottoscrivere per inviare i tuoi amici (o puoi far sottoscrivere a questi ultimi), collegati al sito Internet SOSTariffe.

Come portare un amico in Wind

Qualora non ne avessi mai sentito parlare, SOSTariffe è un sito Internet che permette di comparare le offerte di tutti i principali operatori italiani, sia quelli del mondo mobile sia quelli che operano nel settore della linea fissa.

Per confrontare tutte le offerte di Wind (non solo quelle coinvolte nella promo per portare gli amici), collegati alla pagina che ti ho appena segnalato e consulta la tabella che ti viene proposta, nella quale troverai già in ordine di prezzo (dalla più economica a salire) tutte le offerte più interessanti di Wind.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.