Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare MP3 da MySpace

di

Non ci posso credere, sono due ore che stai navigando sempre sullo stesso sito Internet, MySpace, e non ti sei ancora stancato. Mi dici com’è possibile? Hai trovato un mucchio di brani musicali interessanti e tieni sempre aperto MySpace per ascoltarli? Beh, ma non c’è bisogno di fare così. La musica di MySpace si può scaricare liberamente sul PC in non più di due click. Come? Con Grab That File!.

Grab That File! è un servizio online che permette di scaricare musica da Myspace in MP3 in maniera estremamente facile e veloce. Tutto quello che ti serve è un account di Facebook, tramite il quale autenticarti sul sito, e avrai subito la possibilità di scaricare fino a  quattro brani musicali al giorno gratuitamente. Ecco come funziona.

Il primo passo che devi compiere per scaricare musica da Myspace in MP3 è collegarti al sito Internet Grab That File! e creare un account gratuito. Clicca quindi sul pulsante Prima effettua il login (collocato in alto) e, nella pagina che si apre, effettua prima l’accesso a Facebook inserendo i tuoi nome utente e password e poi autorizza Grab That File! a identificarti tramite Facebook, facendo click sul pulsante Consenti.

A questo punto, hai creato il tuo account gratuito e sei pronto a scaricare musica da Myspace in MP3. Individua quindi la pagina del social network contenente i brani che intendi salvare sul tuo PC, copiane l’indirizzo (quello che viene visualizzato nella barra degli indirizzi del browser mentre la stai visitando), incolla quest’ultimo nel campo di testo presente nella pagina principale di Grab That File! e clicca sul pulsante Grab!.

Dopo qualche istante di caricamento, il sito ti mostrerà una lista con tutti i brani scaricabili dalla pagina di MySpace da te indicata. Per aggiungere un MP3 alla lista dei file da scaricare, non devi far altro che cliccare sul pulsante Grab That File! situato accanto al suo nome.

A questo punto, dovrai attendere qualche minuto affinché il servizio elabori la tua richiesta di download dei brani selezionati. Quando i tuoi MP3 saranno pronti per lo scaricamento, troverai il loro nome sotto la dicitura Downloads Terminati presente nella pagina principale di Grab That File!. Clicca quindi sui collegamenti ad essi relativi e il download verrà avviato automaticamente.

Se non vedi la dicitura Downloads Terminati nella pagina principale del sito, clicca sull’icona a forma di omino collocata in alto a destra. In questo modo, accederai direttamente alla pagina del tuo profilo.