Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come taggare sulla storia di Instagram

di

Tra tutti i social network, Instagram è quello che utilizzi con più frequenza ma, nonostante tutto, ritieni di avere ancora dei dubbi relativamente al corretto utilizzo di alcune funzionalità che riguardano le storie, in quanto queste sono soggette a frequenti cambiamenti. vorresti menzionare una persona nelle storie di Instagram ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così? Allora non preoccuparti perché sono qui per darti una mano. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti dirò come taggare sulla storia di Instagram usando l'apposita funzionalità presente nell'applicazione del celebre social network per Android e iOS.

se adesso non vedi l'ora di saperne di più, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con attenzione i passaggi che sto per illustrarti. Vedrai che, seguendo le indicazioni di questa mia guida, riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come taggare una persona nella storia di Instagram

Come taggare una persona nella storia di Instagram

Dato che ti stai domandando come taggare sulla storia di Instagram voglio innanzitutto spiegarti come menzionare una persona in questa sezione del social network.

Per riuscirci, avvia dunque l'app di Instagram per Android o iPhone, ed effettua l'accesso al tuo account, se necessario. Fatto ciò, nella schermata principale, fai uno swipe da sinistra verso destra per aprire l'editor delle storie.

Adesso inizia a creare la tua storia aggiungendo gli elementi disponibili proprio come fai di solito, quindi scattando una foto, registrando un video o importando un contenuto dalla galleria del tuo smartphone. Dopodiché, premi sull'icona della faccina quadrata situata nell'angolo in alto a destra per aprire il menu degli adesivi.

A questo punto, premi sull'adesivo denominato Menzione, digita il nome utente della persona da menzionare e fai tap sul corrispondente risultato tra quelli che ti vengono mostrati. Infine, al termine della creazione della storia, premi sul pulsante La tua storia per pubblicarla.

Come taggare luogo storia Instagram

Come taggare luogo storia Instagram

Vorresti taggare un luogo nella storia di Instagram? In tal caso sarai felice di sapere che compiere quest'operazione è semplicissimo, in quanto non devi fare altro che avvalerti dell'adesivo Luogo situato nell'editor delle storie del social network.

Pertanto per iniziare, avvia l'app di Instagram e accedi al tuo account, se ancora non l'hai fatto. Dopodiché, fai uno swipe da sinistra verso destra nella schermata principale per aprire l'editor delle storie.

Inizia quindi a creare la tua storia, proprio come spiegato nel capitolo precedente, e fai tap sull'icona della faccina quadrata per aprire il menu degli adesivi. Scegli, poi, l'adesivo Luogo e digita nel campo di testo che ti viene mostrato il nome del luogo che vuoi taggare, in modo da pigiare sul corrispondente risultato tra quelli che ti vengono mostrati.

Infine, al termine della personalizzazione della storia che hai creato, non devi fare altro che premere su pulsante La tua storia per pubblicarla.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni sul funzionamento delle storie di Instagram, leggi il mio tutorial di approfondimento.

Come taggare sulla storia Instagram dopo aver pubblicato la foto

Come taggare sulla storia Instagram dopo aver pubblicato la foto

Hai pubblicato una foto sulla storia di Instagram ma hai dimenticato di inserire il tag del luogo, quindi adesso vorresti sapere come rimediare? In tal caso mi dispiace informarti che, contrariamente ai post, non è possibile modificare le storie di Instagram dopo che sono state pubblicate.

Pertanto, in questo caso specifico per rimediare all'errore devi necessariamente cancellare la storia e rifarla da capo. Per procedere, quindi, premi sull'icona (…) situata nell'angolo in basso a destra, in corrispondenza della storia che hai pubblicato, e poi premi sul pulsante Elimina per due volte consecutive.

Fatto ciò, apri l'editor delle storie e crea nuovamente la storia, avendo cura di inserire il tag geografico tramite l'adesivo Luogo, così come spiegato nel capitolo precedente. Infine, al termine delle modifiche, non ti resta altro che pubblicare la storia, premendo sul pulsante La tua storia.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.