Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare adesivi Tocca a te Instagram

di

Spulciando tra le Instagram stories delle persone che segui sul celebre social network fotografico, ti sei imbattuto in un adesivo a te sconosciuto prima d’ora: Tocca a te. Il motivo per cui è stato implementato su Instagram questo nuovo sticker è quello di consentire agli utenti di rispondere alle storie altrui con una propria storia, tenendo conto dell’argomento posto in sovrimpressione sull’adesivo stesso.

Ti piacerebbe utilizzare questo adesivo per rendere più accattivanti e coinvolgenti le storie che pubblichi su Instagram, ma non ci sei riuscito perché non sei riuscito a trovarlo? Se stai leggendo queste righe è evidente che la risposta a questa domanda è affermativa. Beh, in tal caso ti trovi nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegarti come trovare adesivi Tocca a te Instagram e anche come avvalertene. Dato che ti vedo interessato all’argomento, mettiamo da parte le chiacchiere e procediamo: segui passo-passo le “dritte” che ti darò e vedrai che ci riuscirai senza problemi. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come trovare adesivi Tocca a te su Instagram

Prima di andare al nocciolo della questione, vedendo come trovare adesivi Tocca a te su Instagram, assicurati che tu stia usando una versione aggiornata dell’app, altrimenti potresti rischiare di non riuscire a trovare lo sticker in questione. Ciò detto, procediamo!

Android

Come trovare adesivi Tocca a te su Instagram

Se intendi procedere da un dispositivo Android, sappi che per riuscirci è sufficiente avviare la creazione di una nuova storia, recarsi nella sezione dedicata agli sticker e richiamarlo da lì.

Provvedi, quindi, ad accedere a Instagram dalla sua app ufficiale, premi sul pulsante (+) in basso e, nella nuova schermata apertasi, seleziona la scheda Storia. Successivamente, crea la storia realizzando il contenuto al momento o prelevandolo dalla Galleria (qui ti ho spiegato come fare ciò) e poi fai tap sull’icona dell’adesivo sorridente situato in alto a destra.

Ora, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sull’adesivo Modelli dell’adesivo Tocca a te e poi premi sulla voce Tocca a te, in modo da visualizzare diversi modelli predefiniti, pigiando sull’icona dei dati.

Invece, se vuoi creare un modello personalizzato, aggiungi foto, GIF o testo, tramite gli appositi pulsanti, in modo da premere poi il tasto Inizia a fissare contenuti in alto. I contenuti che fissi costituiranno gli elementi principali del modello; al termine della personalizzazione, premi il tasto Avanti.

Fatto ciò, posiziona l’adesivo nel punto desiderato trascinandolo; se necessario, ridimensiona lo sticker aprendo o chiudendo due dita su di esso. Dopodiché pubblica la storia pigiando sul bottone La tua storia (in basso a sinistra), così da finalizzare l’operazione.

iPhone

Come trovare adesivi Tocca a te su Instagram

Se desideri agire da iPhone, sappi che puoi procedere agendo in maniera analoga a quanto visto nel capitolo precedente, dedicato al mondo Android.

Anche in questo caso, dunque, provvedi ad accedere a Instagram dalla sua app ufficiale, fai tap sul bottone (+) posto nella parte inferiore dello schermo e, poi, fai tap sulla voce Storia, che si trova nella nuova schermata apertasi.

A questo punto, provvedi a realizzare effettivamente la storia scattando una foto o registrando un video al momento o, ancora, selezionando il contenuto da condividere dal rullino del tuo iPhone. Qualora dovessi avere dubbi sul da farsi, puoi sempre rifarti alle indicazioni che ti ho fornito in quest’altra guida.

Successivamente, tocca il simbolo dell’adesivo sorridente posto in alto a destra, pigia sull’adesivo Modelli dell’adesivo Tocca a te presente nel menu comparso a schermo e, seleziona un modello casuale pigiando l’icona dei dadi (in fondo): toccando di volta in volta l’icona in questione puoi generare un argomento diverso.

Invece, se vuoi creare un modello personalizzato, pigia sui tasti foto, GIF o Testo, in modo da aggiungere questi elementi testuali o multimediali. Fatto ciò, premi il tasto Inizia a fissare contenuti in alto; i contenuti che fisserai costituiranno gli elementi principali del modello.

Al termine della personalizzazione, premi la voce Avanti posta nell’angolo in alto a destra dello schermo e posiziona l’adesivo nel punto desiderato ed eventualmente sposta e/o ridimensiona lo sticker trascinandolo e aprendo/chiudendo due dita su di esso. Infine, provvedi a pubblicare la storia pigiando sul bottone La tua storia situato in basso a sinistra e il gioco è fatto.

PC

Come trovare password Instagram

Se desideri agire da PC, sappi che nel momento in cui scrivo non è possibile avvalerti dell’adesivo Tocca a te, in quanto gli sticker e la funzione di creazione delle storie non sono disponibili per l’applicazione desktop di Instagram, né per la versione Web del social network. In caso di cambiamenti in tal senso, aggiornerò il post.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.