Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare i Regen su FIFA

di

I calciatori possono costare parecchio alle squadre, anche su FIFA. Lo sai bene e infatti stai cercando metodi per ottenere il massimo col minimo sforzo puntando a rimpinguare la tua squadra in modo interessante senza far diventare vuote le casse.

Più precisamente, ti stai chiedendo come trovare i Regen su FIFA. Hai infatti sentito parlare molto di questa possibilità, ma non hai ben capito in che modo è possibile sfruttare il tutto. Non ti devi preoccupare: in realtà non si tratta di nulla di poi così complesso.

Mi appresto dunque ad analizzare la questione per filo e per segno, in modo da farti comprendere come raggiungere il tuo obiettivo il prima possibile. Ti posso assicurare che non ci vorrà molto per completare la lettura della guida. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Cosa sono i Regen su FIFA

Modalità Carriera FIFA 22

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come trovare i Regen su FIFA, ritengo possa interessarti innanzitutto comprendere meglio a cosa si fa riferimento.

Ebbene, come facilmente intuibile dal nome, si tratta di calciatori rigenerati. In che senso? Pensa a un veterano che sta per ritirarsi dalla sua squadra nel mondo reale, magari a fine stagione. Chiaramente, nella realtà, il calciatore si ritira, qualcuno prende il suo posto e tutto si conclude lì.

In FIFA, però, questo comporterebbe potenzialmente un po' di grattacapi. Infatti, proseguendo per un buon numero di stagioni nella modalità Carriera, determinati calciatori potrebbero arrivare ad avere un'età avanzata. Questo significa che potresti arrivare, dopo diverse stagioni, ad avere una squadra con giocatori non esattamente giovani.

Una volta che questi si saranno ritirati, capisci bene che il gioco non può prevedere il futuro e conoscere le potenzialità dei giocatori che arriveranno tra parecchie stagioni nella realtà, ma deve sfruttare qualche mezzo per mantenere nonostante tutto costante il flusso del mercato, così che la modalità Carriera risulti intrigante anche dopo lungo tempo.

Per questo motivo, su FIFA viene sfruttato un trucco per consentire agli utenti di avere nuovi giocatori giovani anche dopo a parecchie Stagioni: rigenerare alcuni calciatori. In parole povere, una volta che determinati giocatori si sono ritirati, ovvero quando FIFA si trova in difficoltà perché non può prevedere il futuro e si crea un buco nel mercato, il gioco di Electronic Arts genera dei giovani calciatori basati su quelli ritirati.

Lionel Messi Regen FIFA

Sì, hai capito bene: per non immettere giocatori con potenziale casuale (immagina una modalità Carriera che si prolunga per parecchie stagioni: i calciatori del futuro potrebbero essere ancora sconosciuti e chiaramente tutti quelli inseriti nel gioco probabilmente risulteranno ritirati), FIFA sfrutta l'immissione sul mercato di quelli che la community ha chiamato Regen.

Attenzione però: nel caso in cui, ad esempio, Messi, dopo diverse stagioni, dovesse ritirarsi, comparirà sul mercato un calciatore giovane avente lo stesso potenziale. Chiaramente non si chiamerà Lionel Messi e non avrà le stesse statistiche, ma capisci bene che si tratta di un'occasione particolarmente interessante per selezionare i migliori giovani talenti per la tua squadra. Insomma, adesso sai a cosa si fa riferimento quando si parla di Regen.

La community apprezza molto questa possibilità, in quanto permette di ottenere calciatori a basso costo nella modalità Carriera da far crescere all'interno della propria squadra. Una sorta di ricambio generazionale: un po' come avviene nella realtà (con le dovute differenze). Spetta a te scovare i Regen e portare sotto i riflettori il nuovo Messi.

Come trovare i Regen su FIFA

Come trovare i Regen su FIFA 22

Adesso che sei a conoscenza di cosa sono i Regen su FIFA, direi che è giunto il momento di passare all'azione e comprendere quali sono i metodi con cui puoi procedere.

Prima di indicarti come si deve la questione, però, ci tengo a precisare che FIFA è una serie in costante evoluzione. Ogni anno esce infatti un nuovo capitolo, così come Electronic Arts è solita effettuare aggiornamenti su base regolare, dunque le cose potrebbero cambiare.

In ogni caso, mi appresto a effettuarti un esempio relativo a come trovare i Regen su FIFA 22, che in realtà vale anche per altri capitoli (ma ho approfondito la questione nel periodo utile di FIFA 22). A tal proposito, la maggior difficoltà nel trovare i Regen non sta nel capitolo preso in esame, bensì nella natura stessa di questa meccanica nascosta del titolo di Electronic Arts.

Infatti, ogni salvataggio della modalità Carriera fa storia a sé. Il motivo è semplice: se, ad esempio, Messi si ritira, viene generato un giocatore Regen dal nome e statistiche casuali. Quest'ultimo avrà lo stesso potenziale di Lionel Messi e potrebbe rivelarsi dunque la prossima stella, ma il punto è che tu non puoi avere, almeno inizialmente, idea di chi sia il Regen di Lionel Messi e in quale squadra giochi.

Hai capito bene: una volta che un veterano si è ritirato, il gioco di Electronic Arts non va a inserire un giocatore più giovane direttamente nella tua squadra, ma lo genera casualmente e lo piazza in qualche altro team. In parole povere, devi andare alla ricerca dei Regen in modo manuale: non esistono infatti nomi da indicare o altro, ma posso fornirti degli indizi importanti.

Migliori Regen FIFA 22

Infatti, la community di appassionati della serie FIFA è riuscita a scovare, nel corso degli anni, delle informazioni succose su come vengono solitamente creati i Regen dal gioco. Questo ha consentito di mettere in piedi una lista di parametri a cui dare un'occhiata, che può consentirti di raggiungere il tuo obiettivo in modo tutto sommato semplice.

Infatti, devi sapere che generalmente i Regen vengono generati nella stessa Lega in cui giocava il veterano. Ad esempio, se Lionel Messi si è ritirato, dovrai cercare il calciatore rigenerato all'interno de LaLiga, in quanto il Barcellona (la squadra di Messi) milita in quel campionato calcistico. Potresti, dunque, trovare il Regen nel Real Madrid o in altri team spagnoli.

Questo non basta per portare a termine la tua ricerca da detective, vero? Ti interesserà allora sapere che solitamente l'età dei calciatori generati è chiaramente molto giovane: generalmente si fa riferimento a giocatori che hanno tra i 16 e i 20 anni, quindi il Regen che stai cercando è sicuramente giovane (anche perché altrimenti verrebbe meno il senso di tutto il meccanismo).

Troppo generico? Non preoccuparti: la ricerca può diventare ancora più specifica. Infatti, il Regen di un giocatore su FIFA generalmente dispone della stessa nazionalità e della stessa posizione del veterano che si è ritirato. Messi è un AD su FIFA? Il Regen sarà un AD. Messi è argentino? Il Regen sarà argentino.

Ecco che il quadro si fa sempre più interessante e che il numero di possibili nomi papabili si restringe in modo importante. La ciliegina sulla torta che ti farà comprendere chi è il Regen tra i pochi rimasti (sempre che tu non abbia già ridotto a una sola scelta la tua ricerca) è la data di nascita.

Data di nascita FIFA 22

Infatti, solitamente il Regen ha la stessa data del veterano che si è ritirato. Insomma, a meno di casualità improbabili, in questo modo troverai il giusto giocatore senza problemi. C'è solamente una precisazione da fare: nella modalità Carriera non è possibile di default vedere la data di compleanno di un calciatore, ma bisogna passare per la modalità di modifica dei giocatori, mediante la quale è possibile accedere a questo dato.

Potrebbe dunque interessarti accedere alla tua partita della modalità Carriera, spostarti nella scheda ROSA e selezionare l'opzione MOD. GIOCATORI, selezionando poi il calciatore di tuo interesse e dando un'occhiata alla data indicata. Tieni solamente in considerazione il fatto che in alcuni capitoli di FIFA questa possibilità potrebbe non essere disponibile di default, in quanto potresti doverla sbloccare mediante il Negozio presente, ad esempio, nel menu principale (ma nei capitoli più recenti non dovresti avere problemi).

Insomma, procedendo alla ricerca dei Regen sul mercato dopo che il veterano si è ritirato e seguendo le indicazioni che ti ho appena fornito non dovresti avere troppi problemi a rimpinguare la tua squadra con questa tipologia di calciatori. Chiaramente risulta difficile per me fornirti procedimenti specifici, in quanto è tutto in evoluzione, ma ci siamo capiti.

Fai attenzione al fatto che non tutti i giocatori sembrano disporre di Regen, ma solamente quelli principali (ad esempio, Messi, Cristiano Ronaldo e così via). Inoltre, non è detto che in una Carriera diversa un calciatore si ritiri nello stesso anno della Carriera effettuata in precedenza. Insomma, ci sono parecchie variabili in gioco, ma nonostante tutto, approfondendo la questione per bene, non dovresti avere troppi problemi nel raggiungere il tuo obiettivo. Un consiglio: cerca anche tra gli svincolati, dato che a volte i Regen si possono trovare anche in quel contesto.

Al netto di questo, visto che sei alla ricerca di rinforzi a basso costo per la tua squadra, potrebbe interessarti consultare la mia guida su come acquistare i giocatori in scadenza su FIFA, mentre se sei interessato alla modalità online Ultimate Team potresti voler fare riferimento al mio tutorial su come sniperare su FIFA.

Modifica giocatori FIFA 22 Carriera

Se puoi vuoi invece solamente divertirti, potrebbe interessarti dare un'occhiata alla mia guida su come avere le Icone nella Carriera di FIFA. Insomma, quel che è certo è che le possibilità per trovare nuovi giocatori e divertirsi con la modalità Carriera del titolo di Electronic Arts, anche senza spendere una fortuna per rimpinguare la squadra, non mancano di certo.

Per il resto, dato che ti stai divertendo con questa popolare serie calcistica, potresti voler fare un salto anche sulla pagina del mio sito dedicata a FIFA. Infatti, in quest'ultima puoi trovare molti altri tutorial legati al gioco, proprio come quelli citati in precedenza, che potrebbero consentirti di ampliare ulteriormente il divertimento derivante da FIFA.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.