Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori acquisti Carriera FIFA

di

Mettere in piedi la propria squadra dei sogni è una delle operazioni più intriganti per un appassionato di calcio. D'altronde, avere a disposizione, anche se virtualmente, un tridente d'attacco irrealizzabile nel mondo reale o, ancora meglio, portare alla ribalta un team di sconosciuti non ha prezzo.

Lo sai bene anche tu e proprio per questo hai deciso di andare alla ricerca dei migliori acquisti per la Carriera di FIFA, vero? Bene, sarai felice di sapere che sei arrivato nel posto giusto. In questa sede mi appresto infatti a prendere in esame un po' tutte le possibilità a tua disposizione per avere a disposizione una squadra valida.

Non mancherò inoltre di mantenere un certo focus sui costi dei giocatori, provando a indicarti soluzioni utili a risparmiare il più possibile (o comunque a farti divertire). Infatti, un piano di “spending review” può risultare interessante da attuare anche su FIFA. Qui sotto puoi trovare tutte le rapide indicazioni del caso: a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Migliori giocatori Carriera FIFA

Prima di scendere nel dettaglio di quelli che ritengo essere i migliori acquisti per la Carriera di FIFA, ritengo possa risultare interessante approfondire quali sono generalmente i parametri utilizzati dagli appassionati della serie videoludica calcistica di Electronic Arts per selezionare i prossimi calciatori da comprare.

Ebbene, immagino che, magari dopo aver dato un'occhiata al mio tutorial sulle migliori squadre di FIFA per la Carriera, tu abbia intenzione di mettere in piedi un team al contempo competitivo e poco costoso, portandolo alla ribalta. Capisco il motivo: si tratta di una tipologia di gameplay particolarmente divertente.

C'è però da dire che chiaramente i giocatori disponibili all'interno della serie FIFA variano di capitolo in capitolo, nonché che durante il ciclo vitale di un gioco possono venire rilasciati parecchi aggiornamenti. In parole povere, dunque, è tutto in continuo mutamento e dunque risulta difficile avere a disposizione delle indicazioni precise in merito a quale calciatore acquistare nella Carriera.

Questo anche in virtù del fatto che ci sono delle variabili diverse per ogni singola partita, dunque la tua Carriera potrebbe risultare diversa rispetto alla mia, anche se abbiamo scelto di base la stessa squadra. Insomma, non vale la pena fornirti una lista specifica dei migliori giocatori per la carriera di FIFA, in quanto risulterebbe tutt'altro che “definitiva”.

Ritengo invece più interessante un altro tipo di approccio, ovvero quello che prevede l'approfondimento dei parametri legati ai calciatori e soprattutto delle meccaniche della modalità Carriera di FIFA, in modo che tu possa imparare al meglio quali sono le opportunità più valide proposte in questo contesto e scegliere quelli che sono i giocatori migliori per il tuo specifico caso (che ribadisco è unico, viste le tantissime variabili in gioco).

Potenzialità calciatore FIFA

Risulta dunque giusto innanzitutto partire dalle basi, ovvero dal fatto che ogni singolo ruolo dispone di parametri che possono essere reputati più importanti rispetto ad altri. Per intenderci, un terzino dovrebbe avere ottimi attributi in ambito difensivo, mentre un calciatore che si piazza in un ruolo più avanzato dovrebbe poter disporre di mosse abilità che consentono di saltare agevolmente gli avversari. Insomma, ci siamo capiti.

In linea generale è quindi bene tenere d'occhio le statistiche in base al ruolo coinvolto: se stai cercando ragionamenti che potrebbero tornarti utili, sebbene siano relativi principalmente alla modalità FIFA Ultimate Team (che però chiaramente non cambia le basi), potresti voler approfondire i miei tutorial sui migliori difensori di FIFA, sui migliori centrocampisti di FIFA e sui migliori attaccanti di FIFA. Potrebbe inoltre interessarti dare un'occhiata a guide più specifiche come quelle sui migliori esterni di FIFA e sui migliori terzini destri di FIFA.

Insomma, le informazioni su cui ragionare non mancano di certo e ti consiglio di approfondire quanto indicato per il ruolo di tuo interesse, aggiungendo poi le tue considerazioni e arrivando dunque in questo modo a mettere in piedi l'identikit perfetto del calciatore che stai cercando.

Per il resto, dato che si fa riferimento alla modalità Carriera, potresti anche voler tenere d'occhio le potenzialità future del giocatore da acquistare, dato che chiaramente gli anni passeranno e potrai anche mettere in atto dei piani di crescita potenzialmente in grado di cambiare le sorti di un determinato calciatore.

Si fa dunque riferimento anche al fattore Potenziale, che solitamente viene indicato nel report fornito dagli osservatori della modalità Carriera. Insomma, i parametri per valutare se un calciatore può essere un buon acquisto o meno per la tua squadra non mancano di certo, come ho spiegato anche nel mio tutorial sulle migliori promesse di FIFA (che potrebbe tornarti utile per scovare giovani interessanti). Ti consiglio in ogni caso di proseguire con la lettura di questa guida, in quanto le indicazioni che possono consentirti di effettuare “i veri affari” stanno per arrivare.

Migliori acquisti per la Carriera di FIFA

Trattative giocatori in scadenza FIFA

Al netto delle indicazioni fornite nel capitolo precedente, che possono già da sole consentirti di comprendere come trovare i migliori acquisti per la Carriera di FIFA 22 (o di un qualsivoglia altro capitolo), ci tengo a fornirti delle rapide informazioni in merito a meccaniche di gioco che possono svoltarti l'esperienza in un battibaleno.

Devi infatti sapere che nella modalità Carriera una delle opportunità più interessanti per risparmiare sui calciatori e mettere in piedi una squadra interessante senza sborsare troppo è quello di puntare ai giocatori a cui sta per scadere il contratto.

In parole povere, mirando a questi ultimi non dovrai pagare il cartellino, bensì unicamente il contratto del giocatore. Capisci bene, dunque, che approfondire questa meccanica, non conosciuta esattamente da tutti, può rivelarsi interessante anche per portare a casa calciatori già ben noti a costi irrisori.

Se sei interessato, ti consiglio di consultare la mia guida su come acquistare giocatori in scadenza su FIFA, dato che in quest'ultima sono sceso nel dettaglio di tutto ciò che c'è da sapere in merito a questa opportunità, spesso forse un po' troppo sottovalutata dalla community di appassionati.

Ci sono poi questioni che vanno un po' oltre l'acquisto di giocatori su FIFA, in quanto potrebbero essere visti un po' come “trucchi” (ma nel caso della modalità Carriera stai giocando offline e contro l'intelligenza artificiale, quindi puoi divertirti come vuoi e infatti è il gioco stesso a mettere a tua disposizione possibilità che non sono invece disponibili nelle modalità online).

Valutazioni FIFA Carriera

A cosa faccio riferimento? All'aggiunta delle Icone nella modalità Carriera, cosa che può consentirti di avere sin dall'inizio in squadra campioni non di poco conto, nonché all'utilizzo dell'editor di FIFA che consente di creare calciatori da zero.

Se queste possibilità ti interessano, ti invito ad approfondire le mie guide su come avere le Icone nella modalità Carriera di FIFA, su come creare Ronaldinho su FIFA, su come creare Totti su FIFA e su come creare Ronaldo Il Fenomeno su FIFA.

Per il resto, potresti voler tenere monitorato il sito Web ufficiale di Electronic Arts, più precisamente l'area NOTIZIE E CONTENUTI MULTIMEDIALI (premendo poi, ad esempio, sull'opzione Notizie su FIFA 22). Infatti, in questo contesto a volte vengono anche pubblicate delle indicazioni fornite dagli stessi sviluppatori del gioco, relative ad esempio ai giocatori col Potenziale più alto per la modalità Carriera.

Insomma, adesso sei a conoscenza delle principali possibilità a tua disposizione per ottenere giocatori interessanti nella Carriera. A breve ti spiegherò altre tecniche ancora più avanzate, ma come vedi le opportunità che hai sono molteplici.

Opportunità a basso costo per la Carriera

Migliori acquisti Carriera FIFA 22

Come dici? Sei alla ricerca di un'opportunità ulteriormente a basso costo per la Carriera e non hai troppi problemi nell'impegnarti un po' in termini di gameplay? In questo contesto, penso di avere alcune indicazioni che potresti reputare interessanti.

La prima questione a cui potresti non aver mai pensato è cosa accade una volta che un veterano si ritira all'interno della modalità Carriera di FIFA. Pensaci bene: in quest'ultima gli anni passano e a un certo punto arriva il momento di appendere le scarpe al chiodo per determinati giocatori, anche ben noti.

Come fa il gioco a mantenere comunque tutto “stabile”? Semplice, genera dei nuovi calciatori giovani che prendono di fatto il posto dei veterani. Tuttavia, l'aspetto più interessante per te che sei alla ricerca di nuovi colpi di mercato low cost è il fatto che questi calciatori, chiamati Regen dalla community, dispongono dello stesso Potenziale del veterano ritirato.

In parole povere, potresti scovare il prossimo Lionel Messi, per intenderci. Insomma, capisci bene che fare da “talent scout” in questo modo potrebbe rivelarsi interessante, quindi potresti voler approfondire il mio tutorial su come trovare i Regen su FIFA per approfondire questa possibilità come si deve.

Per il resto, devi sapere che a partire da FIFA 21 è stata introdotta una funzionalità che permette di allenare i calciatori per il cambio ruolo. In parole povere, se noti che un giocatore ha statistiche che sembrerebbero più utili per un altro ruolo rispetto a quello che ha di base, puoi mettere in piedi un piano di crescita personalizzato per contestualizzare tutto come si deve.

Regen FIFA 22

Se questa possibilità ti intriga, puoi fare riferimento alla mia guida sui migliori giocatori a cui far cambiare ruolo su FIFA, in cui sono sceso nel dettaglio di questa specifica meccanica di gioco, che può potenzialmente svoltare il corso della tua modalità Carriera.

Per il resto, dato che ti stai divertendo con la serie videoludica calcistica di Electronic Arts, potrebbe interessarti consultare la pagina del mio sito relativa a FIFA. Quest'ultima mette infatti in evidenza un buon numero di ulteriori tutorial che potrebbero tornarti utili per comprendere e padroneggiare al meglio le meccaniche di gioco, incluse quelle della modalità Carriera.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.