Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori promesse FIFA

di

La serie di videogiochi calcistici FIFA ti diverte ormai da anni, tanto che puntualmente ogni 12 mesi acquisti il nuovo gioco di Electronic Arts. D'altronde, portare una squadra da zero a vincere tutto è uno dei gameplay più gratificanti che un appassionato di calcio possa richiedere.

In questo contesto, però, si sa, ciò che viene a mancare spesso è il budget. Per questo motivo, sei alla ricerca di nuovi talenti e vorresti puntare dunque gli occhi sulle migliori promesse su FIFA. Tuttavia, non hai proprio idea di dove partire per capire chi fa al caso tuo e chi no.

Non devi preoccuparti: questo tutorial è qui proprio per approfondire nel dettaglio tutte le varie questioni che riguardano la scoperta di nuovi talenti all'interno della serie FIFA. Se sei pronto, di seguito sono presenti tutte le indicazioni del caso: non mi resta che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Classifiche FIFA 22 Migliori promesse

Prima di scendere nel dettaglio dei metodi che ritengo più utili per scovare le migliori promesse su FIFA, ritengo che sia innanzitutto interessante approfondire quali sono solitamente i parametri che la community è solita tenere in considerazione per effettuare una scelta di questo tipo in modo ponderato.

Ebbene, generalmente gli appassionati di FIFA sono alla ricerca di giovani promesse da inserire all'interno della modalità Carriera, ma non mi stupirebbe se tu fossi qui anche per avere qualche indicazione relativa alla modalità online Ultimate Team. Nessun problema: in questa sede approfondirò indicazioni generali valide per un po' tutte le modalità.

Va però specificato che la serie di videogiochi di Electronic Arts è in continua evoluzione, considerando che solitamente esce ogni anno un nuovo capitolo, nonché che durante una Stagione possono arrivare parecchi aggiornamenti.

Capisci, bene, dunque, che non ha senso fornirti una lista specifica relativa a un singolo capitolo, spiegandoti ad esempio quali sono le migliori promesse di FIFA 22, ma ritengo molto interessante approfondire le fonti che di anno in anno possono consentirti di scegliere tutto di tuo pugno senza problemi.

Kylian Mbappé Migliori promesse FIFA 22

D'altronde, ognuno ha le proprie esigenze e preferenze relative alla propria squadra, dunque risulterebbe complesso trovarsi d'accordo su un ristretto numero di calciatori. Insomma, per questo motivo ho deciso di partire dai parametri che solitamente vengono presi in considerazione per scegliere le nuove promesse.

In questo contesto, è bene tenere in considerazione, per ovvi motivi, innanzitutto l'età. A tal proposito, ti consiglio di puntare unicamente su giocatori con meno di 23 anni, così da poter farli crescere poi tu stesso, partita dopo partita.

Oltre a questo, i principali restanti altri parametri sono ovviamente relativi al ruolo che stai cercando. Risulta un po' complesso stare qui a elencarti tutte le statistiche da guardare per ogni singola posizione, ma puoi tranquillamente fare riferimento alle mie guide sui migliori difensori di FIFA, migliori centrocampisti di FIFA e migliori attaccanti di FIFA.

Infatti, in questi tutorial ho spiegato nel dettaglio quali parametri gli appassionati di FIFA sono soliti prendere in considerazione maggiormente per ogni singolo ruolo. Tuttavia, per le nuove promesse c'è un'altra caratteristica a cui guardare, ovvero quello che viene generalmente chiamato Potenziale.

Gigio Donnarumma Migliori promesse FIFA

Quest'ultimo è solitamente incluso nei report che gli osservatori della modalità Carriera ti invieranno per i vari giocatori. In ogni caso, il Potenziale indica chiaramente quanto quel giocatore potrebbe riuscire a crescere e competere negli anni a venire, rappresentando dunque un possibile ottimo investimento. Ti consiglio di rimanere sopra il 90 in termini di Potenziale, se vuoi puntare in alto.

Insomma, questi sono le principali questioni da tenere in considerazione quando si è alla ricerca di una nuova promessa su FIFA. In ogni caso, se ritieni che la ricerca sia complessa, sarai ben felice di sapere che nel proseguimento della guida mi appresto a illustrarti svariate fonti che renderanno tutto molto più semplice.

Classifica delle migliori promesse di FIFA

Classifica migliori promesse FIFA

Adesso che sei a conoscenza di cosa si ricerca solitamente in una nuova promessa su FIFA, direi che è giunto il momento di indicarti i portali che possono potenzialmente consentirti di trovare i giocatori più promettenti in vari ruoli, ad esempio i migliori AD FIFA o i migliori TS FIFA.

Tranquillo, online ci sono diversi siti Web che ti consentono di dare un'occhiata al Potenziale dei vari giocatori per ogni singolo capitolo di FIFA, senza nemmeno che tu debba sforzarti più di tanto nella ricerca. A tal proposito, potresti voler dare un'occhiata al sito Web SoFIFA, aggiornato di giorno in giorno e avente una funzionalità di ricerca e una colonna POT (Potenziale).

C'è poi da dire che a volte sono gli stessi sviluppatori del gioco a rilasciare indicazioni interessanti sul Potenziale dei giocatori presenti all'interno di un determinato capitolo. Ad esempio, potresti voler approfondire le linee guida ufficiali sui giocatori con Potenziale più alto per la Carriera in FIFA 22.

In linea generale, se sei ad esempio alla ricerca delle migliori promesse per FIFA 22 in modalità Carriera, non posso dunque che consigliarti di raggiungere il portale ufficiale di Electronic Arts, spostare il mouse sopra alla voce NOTIZIE E CONTENUTI MULTIMEDIALI e fare clic sull'opzione Notizie su FIFA 22 (giusto per farti un esempio, ma chiaramente va selezionato il capitolo in tuo possesso).

Migliori talenti FIFA 22

Ti consiglio dunque di tenere monitorata questa sezione, in quanto è proprio qui che generalmente vengono inseriti consigli derivanti direttamente dagli sviluppatori, che come visto in precedenza potrebbero anche comprendere indicazioni in merito alle promesse più interessanti per la tua squadra.

Se sei dunque alla ricerca, ad esempio, dei migliori talenti di FIFA 22 in termini di attaccanti, dei migliori talenti di FIFA 22 in termini di difensori o dei migliori talenti di FIFA 22 in termini di centrocampisti, puoi fare riferimento a quest'area per cercare contenuti di tuo interesse (oltre ovviamente a effettuare una ricerca manuale, magari mediante portali di terze parti come quello indicato in precedenza).

Così facendo, ad esempio, per FIFA 22 è possibile scoprire indicazioni sui giovani talenti e gemme nascoste della modalità Carriera. Inoltre, potrebbe interessarti consultare il database relativo a FIFA 22. Mediante quest'ultimo puoi infatti utilizzare filtri e comparare i vari giocatori disponibili. Chiaramente tutto potrebbe cambiare a seconda del capitolo di FIFA a tua disposizione, ma ci siamo capiti.

Insomma, la situazione è in evoluzione e ci sono molte variabili in gioco, visto che dipende anche dal ruolo che vuoi selezionare e in generale dalle esigenze legate alla tua squadra, ma mediante le fonti che ti ho indicato non dovresti avere troppi problemi nell'effettuare una scelta accurata.

Migliori giovani Carriera FIFA Promesse

Ti basta infatti tenere monitorato quanto viene pubblicato dagli sviluppatori, nonché magari effettuare ricerche manuali mediante portali di terze parti molto popolari tra gli appassionati e il gioco è fatto. In parole povere, basta prestare un po' d'attenzione.

Trovare giocatori con potenziale da 90 in su non è difficile. Qualche esempio? Mediante le fonti indicate in precedenza, applicandole a FIFA 22, puoi arrivare alla conclusione che alcuni giocatori interessanti sono, ad esempio, Ansu Fati, Vinícius Júnior, Ryan Gravenberch, Ferran Torres, Kylian Mbappé e Gianluigi Donnarumma.

In ogni caso, se sei alla ricerca di giovani per la tua squadra nella modalità Carriera, potrebbe interessarti anche puntare su giocatori dal nome sconosciuto. Infatti, devi sapere che FIFA può generare, Stagione dopo Stagione, nuovi calciatori giovani dall'alto potenziale, ogni qualvolta si ritira un veterano ben noto.

I giocatori generati in questo sistema vengono chiamati Regen dalla community e possono effettivamente farti scovare giocatori dall'alto Potenziale, perlomeno per quel che concerne la modalità Carriera. Se vuoi approfondire maggiormente questa possibilità, potresti in ogni caso voler consultare il mio tutorial su come trovare i Regen su FIFA.

Migliori promesse FIFA low cost

Sniping FIFA

Come dici? Hai finalmente capito chi prendere per rafforzare la tua squadra nella modalità online FIFA Ultimate Team ma il calciatore su cui hai messo gli occhi costa già troppo? In questo caso, potresti voler approfondire alcuni aspetti ben noti tra la community, che possono permetterti di risparmiare.

Infatti, devi sapere che una delle tecniche più conosciute tra gli appassionati di FIFA per riuscire a mettere le mani su giocatori interessanti senza spendere troppo è quella chiamata sniping. A cosa si fa riferimento? In realtà non è nulla di troppo complesso: si analizza il mercato alla ricerca delle proposte più valide inserite dagli altri giocatori, ovviamente per te.

Pensaci bene: in alcuni contesti, magari nel primo periodo che segue l'uscita di un nuovo capitolo di FIFA, potrebbero esserci degli utenti che non conoscono il reale valore dei calciatori. D'altro canto, potrebbe esserci qualcuno che ha bisogno di fare crediti rapidamente, magari in seguito a qualche scelta scellerata.

Sul mercato potrebbero dunque approdare dei giocatori a prezzi convenienti, che potrebbero rimpinguare la tua squadra in modo molto interessante. Chiaramente, come puoi ben immaginare, là fuori ci saranno tantissimi utenti che tenteranno di sfruttare queste possibilità prima di te.

Mercato sniping FIFA Promesse

Per questo motivo, in questa tecnica è molto importante il tempismo. Per tutti i dettagli del caso, se sei interessato a questa possibilità, ti invito a consultare il mio tutorial specifico su come sniperare su FIFA, in cui ho spiegato tutto quello che c'è da sapere in merito. Capisci bene che potrebbe trattarsi di una buona occasione per risparmiare sull'acquisto di qualche ottima giovane premessa.

Per il resto, dato che ti stai divertendo molto con la serie di videogiochi calcistici di Electronic Arts, mi sento di consigliarti di dare un'occhiata anche alla pagina del mio sito relativa a FIFA. Infatti, in quest'ultima potrai trovare molte altre guide che potrebbero farti scoprire nuovi aspetti del titolo di EA.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.