Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori giovani difensori FIFA

di

Sei un appassionato di FIFA (ora conosciuto come EA Sports FC) e ti è sempre piaciuto costruire squadre composte dai migliori campioni, partendo sempre con giocatori top in tutti i ruoli. Soprattutto nelle modalità online, in particolare in FUT, hai sempre cercato di avere carte di calciatori con overall superiore all'80, ma per questa edizione vorresti provare a costruire u team meno esperto, sia nelle modalità offline che online, componendolo di giocatori meno affermati e con overall di partenza decisamente più basso.

Saprai bene che il gioco calcistico di EA richiede ormai molta attenzione nella pratica della compravendita, per cui c'è bisogno anche di puntare sullo scouting in tutte le modalità, in particolare nelle nuove carriere; perciò, è normale che tu voglia sapere di più su come fare ad assicurarti le prestazioni di nuove promesse del calcio per svariate stagioni in gioco o anche ottenere le loro versioni di FIFA Ultimate Team, sia per provarli in campo che per utilizzarli nelle versioni base per le Sfide Creazione Rosa.

Quindi la tua intenzione sarebbe proprio quella di creare una squadra composta di giovani talenti che possano migliorare il loro overall di stagione in stagione o aggiungere quelle scommesse che starebbero bene in campo insieme a diversi campioni già presenti nella tua rosa. Quello di cui avresti bisogno, sono soprattutto giocatori che difendono bene, per comporre la tua difesa o completarla con qualche giovane astro nascente. Se è così, sei capitato proprio nel posto giusto, perché oggi voglio proprio parlarti dei migliori giovani difensori FIFA. Che ne dici? Se sei pronto a sapere quali sono i migliori nuovi talenti difensivi del gioco, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori giovani difensori FIFA

Nei prossimi due capitoli, quindi, ti farò conoscere quelli che potranno essere i migliori giovani difensori FIFA a unirsi al tuo team. Nel primo capitolo mi dedicherò a tutti quei giovani difendenti che possono partire come low cost per poi entrare nell'olimpo dei migliori durante le tue carriere, mentre nel secondo ti fornirò la lista di quei giovani col potenziale migliore, tanto da aver ottenuto già una carta o più versioni di carte in FIFA Ultimate Team.

Ti ricordo, però, che puoi considerare validi questi nomi nel capitolo delle carriere anche per le modalità di FUT, nel caso siano già presenti sotto forma di carte e che, quindi, anche le giovani promesse elencate nel capitolo di FUT, potrebbero far parte del tuo team nelle carriere.

Migliori giovani difensori FIFA: carriera

Migliori giovani difensori FIFA carriera

Iniziamo dai migliori giovani difensori FIFA carriera, quindi quei calciatori difensivi che promettono di essere futuri campioni del panorama calcistico mondiale e che grazie a tutte le caratteristiche delle carriere FIFA, pur partendo da overall spesso anche bassi, potranno integrarsi subito nel tuo team e diventare difensori top.

Ormai i calciatori grazie alle meccaniche della modalità offline più amata del gioco possono migliorare il loro livello match dopo match. Soprattutto se sceglierai di intraprendere una Carriera Tecnico, col nuovo sistema di allenamenti vedrai crescere ogni difensore che abbia ampi margini di miglioramento dell'overall, in tempi relativamente brevi. Di questi aspetti legati alla modalità offline più amata, ti avevo già parlato più approfonditamente nella guida su come iniziare FIFA, includendo anche tante altre informazioni riguardo le modalità online come FUT.

Entrando nel vivo, il primo giovane difensore è Jurriën Timber, DC/TD, appena ventunenne, che inizialmente si trova nella Roma. Parte già con un overall molto alto, ben 80, ma nel corso delle stagioni può aumentare fino a un potenziale di 86. Già dalla prima stagione, notevoli sono le 3 stelle di Piede debole, che lo rendono, in pratica, un difensore non solo fisico, grazie ai suoi valori di 82 per Forza e Resistenza, ma anche tra i più tecnici tra i giovani talenti.

Mohamed Simakan è il secondo DC che prenderei in considerazione per un team di alto livello per il futuro. Si tratta di un giovane difensore del Lipsia, di 22 anni, che ha anche lui delle statistiche molto importanti sin dalla prima stagione in cui lo acquisteresti, con 79 di overall in partenza e 86 potenziale. Inoltre, parte con valori molto alti in particolare per la potenza: 88 di Elevazione e 82 di Forza e notevoli sono i suoi valori di Difesa, tra cui spicca l'84 in Contrasto in piedi.

Il terzo difensore, sempre centrale, è William Saliba, un classe 2001 da acquistare inizialmente dall'Arsenal e che può diventare davvero uno dei migliori in poche stagioni, grazie ai suoi 80 di overall iniziale e 86 potenziale. Nella sua scheda spiccano le doti di Difesa, grazie ai suoi 85, 87 e 83 e quelli di Potenza, con 87 di Elevazione e 87 di Forza.

Per gli ultimi, includerei due terzini, un TD e un TS, ovviamente, in modo da completare la difesa per qualsiasi tipo di modulo che comprenda sia 3 che 4 difendenti. Il TD è Sergiño Dest, il classe 2000 olandese, da acquistare inizialmente dall'Arsenal, sebbene sia passato al Milan in prestito, che parte col suo 76 di overall iniziale con la possibilità di portarlo fino a un 82 totale. Nelle sue statistiche si fanno notare in particolare le doti di Movimento, grazie ai suoi 86 di Accelerazione e 88 di Agilità. Nelle sue abilità migliori, c'è anche il Dribbling, che parte dal valore di 83.

Il quinto e ultimo giovane difensore per la carriera, è il TS Juan Miranda, un classe 2000 di proprietà del Betis Siviglia, che non eccelle in nulla ma che risulta molto affidabile ed equilibrato in ogni statistica. Il suo 77 di overall iniziale è già garanzia per coprire la fascia, nonostante la giovane età, e l'83 lo confermano come ottimo esterno di difesa a basso costo. Nella sua scheda le doti di Movimento superano tutte il 70 e spiccano, in altre categorie, l'80 per il Cross e l'80 per l'Elevazione, rendendolo pericolo sia come assist-man che come attaccante aggiunto in area.

Migliori giovani difensori FIFA FUT

Migliori giovani difensori FIFA FUT

In questo secondo e ultimo capitolo ti parlerò invece dei migliori giovani difensori FIFA FUT da avere in team nella modalità online più famosa del gioco. Prima di descriverti i calciatori, vorrei ricordarti che la struttura di FUT è molto diversa rispetto a quella delle carriere e che quindi dovrai tener presente che i calciatori potranno subire modifiche a seconda del loro momento. Più specificatamente, riceveranno delle versioni diverse in base alle valutazioni del sistema di carte FUT.

Quindi, in FIFA Ultimate Team, ogni carta, di ogni giocatore, può ricevere statistiche migliori o peggiori in ognuna delle sue caratteristiche e, in più, ci sono gli aspetti legati all'Intesa. Si tratta di un valore che deve essere il più alto possibile per aumentare il rendimento del singolo e di tutta la squadra, insieme ad altri oggetti di gioco che migliorano le qualità dei calciatori, come possono essere gli Stile intesa.

Quando consulterai la lista di questi migliori giovani difensori, quindi, tieni presenti anche la nazionalità e il campionato in cui militano, in modo da adattarli al meglio agli altri componenti del team di FUT, e controlla anche il tipo di carta che li identifica nel momento della stagione in cui li troverai nei pacchetti o in cui li otterrai in compravendita.

Se vuoi aiutarti per comporre la tua squadra completa, ottenendo anche il massimo della compatibilità e, quindi, dell'Intesa, puoi consultare lo Squad builder nella pagina dedicata di Futbin.com.

Nel caso ti interessasse, avevo scritto anche una guida più dettagliata su come fare compravendita FIFA, che può esserti utile ad acquistare al miglior prezzo questi giovani difensori. Infine, ricorda anche le Sfide Creazione Rosa in Ultimate Team, visto che molti giovani spesso possono esser utili per completarle grazie ai loro requisiti, ma se fanno al caso del tuo team, ti consiglio di goderteli anche in campo.

Iniziando coi migliori giovani difendenti per FUT, il primo difensore che includerei nella difesa titolare è Malo Gusto, un classe 2003, un DC valido anche come TD, che può fare davvero la differenza grazie alle sue qualità di Movimento. Il suo overall iniziale di 75 è già importante ma lo può diventare anche di più visto il potenziale di 85. Le sue qualità in termini di Velocità e Scatto sono incredibili per l'età: 84 e 87. Un'altra sua caratteristica che ti farà comodo, soprattutto se sceglierai di inserirlo lungo fasce, è la sua Resistenza: ben 82.

Il secondo giovane centrale invece è Wesley Fofana, DC diciassettenne che milita nel Chelsea. Il giovanissimo francese parte già con delle statistiche da top: il suo overall iniziale infatti è di 79, mentre il potenziale è addirittura 86. Quindi, già dalla prima stagione può fare la differenza, in particolar modo per le sue qualità di Mentalità, Aggressività 81 e Intercettazione 84, ma anche le abilità di Difesa, con i contrasti che partono da un valore di 82 e 80.

ll terzo e ultimo centrale che includerei è Ibrahima Konaté, altro francese che gioca in Premier League, nel Liverpool, non più giovanissimo visti i suoi 23 anni, ma che può essere considerato un top coi suoi 81 di overall iniziale e 87 di potenziale. Le sue qualità indiscutibilmente al di sopra della media sono: Salto e Forza, 81 e 90, e Lettura difensiva 80, aggiunta alle statistiche dei contrasti 85 e 81, che lo rendono un difensore completo con qualsiasi tattica difensiva.

Per quanto riguarda gli esterni, il TD è Pedro Porro, classe 1999 del Tottenham, che già parte con un overall di 82, potenziale 84, e che può garantire ottime prestazioni sia a livello difensivo che offensivo, soprattutto grazie ai suoi valori di Movimento e Potenza. Spiccano nelle statistiche infatti: Accelerazione 80, Scatto 84, Potenza di tiro 83 e, soprattutto, Resistenza 91.

Infine, come TS che potrebbe completare la tua difesa di giovani in Ultimate Team, c'è Tyrell Malacia, classe 1999, può essere una delle migliori promesse del gioco. Importante è il suo overall di partenza, 80, che può garantire già ottime prestazioni rispetto a tanti altri giovani dello stesso ruolo. Il potenziale infatti arriva fino a 83, ma a fare la differenza saranno sempre le sue doti di Movimento: Accelerazione 82, Scatto 83, Agilità 84 ed Equilibrio 90.

Per finire, ti ricordo che se vuoi approfondire tutto quello che riguarda FIFA, la pagina con tutti i tutorial e le guide sul gioco è sempre disponibile qui. Nel caso fossi particolarmente interessato alle compravendite e ai consigli su tutte le modalità, ci sono post su come comprare i giocatori su FIFA e come migliorare su FIFA.

Inoltre, restando sulle giovani promesse, avevo scritto una guida all'acquisto dei migliori giovani di FIFA per tutti i ruoli, ma anche alcune guide più mirate come quelle sui migliori giovani attaccanti FIFA e i migliori giovani portieri di FIFA e quella sui migliori giovani italiani FIFA, qualora volessi fare una squadra composta da piccoli campioni della nostra nazione. In più, avevo dato spazio anche ai migliori giocatori del gioco ruolo per ruolo e alle migliori tattiche da usare, sempre in tutte le modalità.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.