Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori giovani attaccanti FIFA

di

Giochi a FIFA da tanto tempo ma solitamente sei partito da squadre da un budget elevato e quindi ti sei ritrovato sempre a usare giocatori di un certo livello. Così come nelle modalità online, hai cercato sempre di inserire nel tuo team calciatori con overall già abbastanza elevato, ma ora vorresti cambiare tendenza e avere nelle tue file giocatori con meno esperienza e di livello di partenza più basso.

Il simulatore calcistico di EA, oltre al divertimento sul campo, permette già da un po' di anni di essere veri e propri talent scout, e questo in diverse delle sue modalità online e offline, in particolare nelle carriere; perciò, è normale che tu voglia ottenere le prestazioni di calciatori promettenti ancora non pienamente affermati.

In particolare, probabilmente, sei alla ricerca di quei calciatori che vogliono esser protagonisti vicino alla porta avversaria e che quindi, che sia nella realtà o nel gioco, vogliono crescere sempre di più a suon di gol. Se è così, sei capitato proprio nel posto giusto, perché oggi voglio parlarti proprio dei migliori giovani attaccanti FIFA. Che ne dici? Se sei pronto a sapere quali sono, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori giovani attaccanti FIFA

Nei prossimi due capitoli quindi ti parlerò dei migliori giovani attaccanti FIFA. Nel primo ci sarà un focus particolare sugli attaccanti che possono rappresentare vere e proprie promesse nelle modalità carriera, mentre nel secondo tratterò i migliori talenti del reparto offensivo che puoi ottenere in FIFA Ultimate Team.

Migliori giovani attaccanti FIFA carriera

Migliori giovani attaccanti FIFA carriere

Entriamo nel vivo quindi parlando dei migliori giovani attaccanti FIFA carriera, i quali possono regalarti davvero grandi soddisfazioni col passare del tempo. Ti ricordo che i calciatori possono crescere di partita in partita e soprattutto nel corso delle stagioni, in particolare se decidi di intraprendere una Carriera Tecnico, in cui vi è un sistema di allenamenti molto ben strutturato.

Nel caso volessi già sapere di più riguardo le differenze tra le tipologie di carriera, Giocatore e Tecnico e riguardo anche altre modalità come FUT, che tratterò nel capitolo successivo, avevo già scritto una guida più approfondita su come iniziare FIFA.

Il primo nome a venirmi in mente è senza dubbio Khvicha Kvaratskhelia, il giovane georgiano che ha letteralmente stravolto la Serie A italiana e che, essendo già diventato uno dei calciatori migliori del panorama mondiale, si appresta anche a diventare sicuramente uno dei migliori giocatori del simulatore sportivo.

In realtà è di ruolo ES o COC, quindi un'ala o trequartista, ma date le sue statistiche mi sento di affermare con sicurezza che potrai schierarlo anche come AS o in casi eccezionali come AT, affiancandolo a un centravanti. Infatti, pur non risultando devastante come nella realtà, le sue doti più sorprendenti sono le 4 stelle per le doti di movimento e le 5 stelle per il Piede Debole, requisiti perfetti per renderlo già da ora impossibile da prendere dagli avversari e per garantire tanti assist ai compagni.

In più, come sai, avere un giocatore dall'accelerazione straordinaria in ogni match di FIFA è fondamentale e il georgiano ha ben 83 di Accelerazione, accompagnati da 83 di Agilità, 81 di Dribbling e 80 di Controllo palla: praticamente perfetto per le ripartenze e per le imbucate palla al piede. Peccato per la Finalizzazione, che ha un totale di 66, un po' troppo basso come valore iniziale per quello che ha dimostrato sul campo di gioco reale, ma sono sicuro che avrai modo di far crescere questo suo dato a suon di reti.

Se ti può interessare, avevo scritto una guida su come creare Kvaratskhelia come avatar da utilizzare nelle varie modalità offline del gioco. Il secondo attaccante è Roony Bardghji, un talento svedese che presto farà la differenza nel calcio che conta e gli sviluppatori di FIFA sembrano essersene accorti.

Infatti, è un AD che ha già un totale di 66 di overall, nelle cui statistiche spiccano in particolare il 72 di Dribbling, 74 di Velocità di scatto e 77 di Accelerazione, ma soprattutto ben 90 di Agilità e 88 di Equilibrio, che lo rendono inarrestabile. Uno dei giocatori più incisivi in rapporto alla sua età, 16 anni, almeno quando ti ritroverai ad acquistarlo, e questo è dimostrato anche dal suo valore di partenza in gioco, ossia 2.300.000 euro.

Il terzo è un talento inglese ma che come Kvaratskhelia si è fatto conoscere qui in Italia, se pur partendo dalle giovanili della Juventus, ossia Samuel Illing-Junior. È un AS, di 18 anni nella prima stagione in cui andrai ad acquistarlo, mancino con le caratteristiche perfette per creare scompiglio sulla parte laterale del campo: overall totale di 70, con Controllo palla di 78 e Cross di 75 al quale si aggiunge una grande capacità nei Dribbling, ben 81.

Ma a essere impressionanti, sempre per le caratteristiche del gioco, sono Accelerazione, 80, Velocità di scatto che è di 79 e Agilità di 75, valori che gli faranno fare sicuramente la differenza soprattutto nelle ripartenze sulle zone laterali della metà campo avversaria.

Il quarto che mi sento di consigliarti è Dion Drena Beljo. Il croato, che milita nell'FC Augsburg quando lo andrai ad acquistare, non è proprio giovanissimo, dati i suoi 20 anni, ma ha delle statistiche assolutamente valide che potranno farti comodo per diverse stagioni. Per questo motivo, ti costerà tra i 5.000000 e i 6.000000 di euro, ma con un overall già di 72.

Si tratta di un ATT classico, molto alto e quindi perfetto se ti piace fare gioco improntato su cross e palle alte; infatti, ha una Precisione di testa di 74, ma è molto abile anche nel posizionamento e molto efficace nella Finalizzazione, che è di 74. Anche le sue doti balistiche sono da sottolineare, con una Potenza di tiro di 78 e il Tiro al volo di 72.

Un ultimo talento per l'attacco del tuo team nella carriera FIFA che ti consiglio è Matheus Martins, un giovanissimo brasiliano di 19 anni portato qui in Europa proprio grazie ai bravissimi talent scout dell'Udinese, che ha già un totale di 66 overall. Molto importanti la sua duttilità, dato che è che AS/AD e le sue doti realizzative, riscontrabili nei suoi dati di Potenza di tiro, 75, e Tiro dalla distanza, 71.

Infine, ti posso citare nomi che hanno già stupito tutti gli appassionati di calcio come Brennan Johnson e soprattutto Rasmus Højlund, ma ho intenzione di parlartene meglio nel prossimo capitolo, in quanto già presenti anche nella modalità FUT.

Migliori giovani attaccanti FIFA FUT

Migliori giovani attaccanti FIFA FUT

In questo secondo e ultimo capitolo ti elencherò quelli che sono i migliori giovani attaccanti FIFA FUT da inserire nel tuo team nella modalità online più amata del gioco. Ti ricordo, però, che le meccaniche di FUT sono totalmente diverse da quelle della carriera e che quindi dovrai tener conto che questi calciatori potranno avere versioni diverse a seconda del loro momento calcistico e a seconda del momento delle stagioni, grazie al celebre sistema di carte FUT.

Quindi, c'è da tenere in mente che a differenza delle modalità offline, in FUT ci sono diversi fattori che possono modificare i valori dei calciatori. Infatti, ogni carta che li rappresenta può alterare le sue statistiche in ognuna delle caratteristiche, in più ci sono gli aspetti riguardanti l'Intesa tra i giocatori, che aumenta il rendimento del singolo giocatore e soprattutto le prestazioni dell'intero team e altri oggetti utili a far risaltare le qualità dei singoli calciatori.

Per questo, quando leggerai le descrizioni di questi giovani campioni, tieni in considerazione sempre la nazionalità e il campionato di appartenenza, in base agli altri calciatori presenti nel tuo 11 titolare, oltre che il tipo di carta che li contraddistingue nel momento in cui li andrai a cercare nel mercato o a trovarli nei pacchetti.

In ultimo, tieni presente anche la presenza delle Sfide Creazione Rosa in FUT, dove molti giovani potrebbero far comodo grazie ai loro requisiti.

Iniziamo subito citando ancora Khvicha Kvaratskhelia, il giovane georgiano che ha stregato l'Italia ma anche l'Europa con le sue prestazioni in campionato e Champions. Grazie a queste è entrato di diritto tra i calciatori meritevoli di essere tra le carte speciali di FUT e in queste versioni le sue statistiche sono ulteriormente migliorate.

Basta citarti le statistiche generali di alcune sue versini: 93 per quanto riguarda la Velocità, un numero analogo per le qualità del Dribbling, 84 di Tiro, in cui spicca l'89 di Potenza di tiro e l'86 totale per i Passaggi. Insomma, una vera macchina da assist e gol proprio come quello reale.

Il secondo è l'altro campioncino che ti avevo anticipato, sbocciato in Italia grazie all'Atalanta, e ormai già protagonista di FUT grazie ad alcune prestazioni davvero sontuose e i gol segnati anche contro le difese più esperte.

Ovviamente parlo di Rasmus Højlund, centravanti puro ma dotato di grande velocità che si riscontra anche nei suoi valori in alcune delle sue carte, come Accelerazione, 90, e Velocità di scatto che può arrivare a 93 in alcune sue varianti. Impressionante anche il tiro, come nella realtà, che può piegare i guantoni di qualsiasi portiere con 84 di Potenza di tiro e 80 di Finalizzazione, qualità che è destinata a crescere sempre di più.

Infine, insieme ai suoi 187 cm di Altezza e l'88 totale di Fisico, sono da sottolineare le sue abilità di movimento, come l'Agilità che non va sotto gli 84, l'Equilibrio con il suo 81 e le sue qualità coi Colpi di testa che vanno e, sicuramente andranno, da 90 in su.

Il terzo è Brennan Johnson, un classe 2001 inglese, che si contraddistingue per il suo Piede debole, 4 stelle, e le sue qualità fisiche abbinate alla sua duttilità, dato che è schierabile facilmente come ED, AD e soprattutto ATT. I suoi dati della Velocità sono impressionanti, data la sua Accelerazione di 87 e la Velocità di Scatto 89 e a essi si aggiungono Agilità 88 e un Controllo di palla di 74. Il tutto è arricchito da un Dribbling dal valore di 78 e una Resistenza di 78, la quale garantisce una certa costanza prestazionale al giovane inglese.

Gli ultimi due calciatori sono notevoli talenti sudamericani: il quarto è un argentino di 20 anni schierabile come AD e AS, ovvero Exequiel Zeballos. Anche lui dotato di un incredibile velocità, coi suoi 87 di Accelerazione e 83 di Velocità di scatto. Ma ancora più stupefacenti sono le sue doti di Agilità, ben 90, Equilibrio con un totale di 83, accompagnate da un Controllo palla di 74 e una freddezza di 75, che lo rende letale nell'1 contro 1.

Mentre il quinto e ultimo campioncino da tenere d'occhio in FIFA Ultimate Team e che mi sento di consigliarti, in particolare se hai brasiliani in squadra, è João Pedro. Il giovane talento partito dal Watford è un ATT completo, grazie alla sua Velocità totale di 77, nello specifico 79 di Accelerazione e 76 di Velocità di scatto e Agilità di 80.

Ma a fare la differenza possono essere il suo Dribbling con 76, la sua Posizione di attacco che parte da 73 e la Finalizzazione di 71, praticamente un mix di qualità che lo rendono un veloce rapace d'area capace anche di dribblare.

Per finire, ti ricordo che nel caso tu voglia approfondire ulteriormente le tue conoscenze su tutte le modalità di FIFA, c'è la pagina dedicata a tutti i tutorial che ho scritto sul gioco, in particolare potrebbero interessarti la guida su come comprare i giocatori su FIFA e come migliorare su FIFA.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.