Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori pacchetti FIFA

di

Il mondo delle figurine e quello del calcio sono sempre stati in grado di dare grandi soddisfazioni. Se un tempo c'erano le collezioni fisiche, al giorno d'oggi quando si parla di carte e pacchetti relativamente al calcio ci sono buone probabilità che si faccia riferimento a FIFA.

Infatti, la serie di videogiochi calcistici di Electronic Arts ha fatto della meccanica dello “spacchettamento” uno dei pilastri della popolare modalità Ultimate Team. A tal proposito, tu hai intenzione di comprendere quali sono i migliori pacchetti di FIFA, così da capire su quali puntare quando sono disponibili. In questa sede approfondirò tutti i dettagli del caso in merito a quelli che sono solitamente i pacchetti che ritengo più validi presenti in FUT. Chiaramente ci sono di mezzo esigenze e c'è sempre il fattore fortuna, ma ci siamo capiti.

A tal proposito, ci tengo a sottolineare che non è assolutamente mia intenzione incentivare l'acquisto compulsivo di contenuti in-game e che anche l'acquisto di pacchetti in FIFA va effettuato con moderazione e, se si è minorenni, con il permesso di un adulto. Detto a questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori pacchetti FIFA

La modalità Ultimate Team di FIFA mette a tua disposizione miriadi di possibilità, tanto che ormai non sono in pochi a considerarla quasi come un gioco a parte. Comprendo dunque il motivo per cui hai bisogno di un po' di indicazioni relativamente a cosa scegliere: di seguito puoi trovare una selezione di quelli che ritengo essere i migliori pacchetti di FIFA.

Nota bene: la serie FIFA è in continua evoluzione, sia in termini di meccaniche che di pacchetti disponibili nella modalità Ultimate Team. Per questo motivo, dovresti prendere le indicazioni sui pacchetti migliori su FIFA contenute in questo post (e basate principalmente su FIFA 22 come esempio pratico) come puramente indicative. Potresti tuttavia trovare informazioni intriganti, che ti aiuteranno a effettuare meglio la selezione.

Pacchetto Giocatori Oro Premium

Pacchetto Giocatori Oro Premium FIFA

Una volta avviato FIFA, entrato nella modalità Ultimate Team e raggiunto il NEGOZIO, nella sezione PACCHETTI PROMO potresti trovare il Pacchetto Giocatori Oro Premium, solitamente disponibile per un tempo limitato.

Ebbene, quest'ultimo è ritenuto da non pochi utenti uno dei migliori pacchetti di FIFA 22, giusto per farti un esempio concreto, dunque potrebbe interessarti tenere d'occhio questa possibilità. D'altronde, come si evince dal nome, si tratta di un pacchetto che include solamente giocatori e risulta dunque interessante per rimpolpare la rosa della propria squadra.

Cosa integra nello specifico il Pacchetto Giocatori Oro Premium? 12 giocatori oro, di cui 3 rari. Tra l'altro, è garantito un giocatore raro con TOT 80+. Insomma, mediante questa tipologia di pacchetto potresti effettivamente trovare alcuni tra i migliori attaccanti, migliori centrocampisti o migliori difensori (e perché no, migliori portieri) di FIFA in generale.

Generalmente questa tipologia di pacchetto costa 25.000 crediti o 350 FIFA Points. Potresti dunque voler approfondire la mia guida su come avere crediti gratis su FIFA, in cui ho fatto riferimento anche ai FIFA Points.

Pacchetto Oro Premium

Pacchetti Oro Premium FIFA

Se nel momento in cui stai seguendo questo tutorial non è disponibile il già citato Pacchetto Giocatori Oro Premium, che ricordo è a tempo, potresti volerti soffermare sul più classico Pacchetto Oro Premium, disponibile tramite la sezione PACCHETTI ORO.

Quest'ultimo rappresenta una soluzione più standard, in quanto contiene un po' di tutto e non solamente giocatori. Non è dunque forse l'ideale se vuoi semplicemente ottenere più elementi per la tua rosa, ma rappresenta una soluzione valida e attiva essenzialmente sempre.

Si fa inoltre riferimento a un pacchetto molto meno costoso di quello citato in precedenza, dato che vengono richiesti 7.500 crediti o 150 FIFA Points. Cosa comprende il Pacchetto Oro Premium? 12 oggetti oro, tra giocatori e consumabili, di cui 3 rari.

Può insomma trattarsi di un pacchetto interessante per proseguire nelle tue sfide su FIFA Ultimate Team. Ti ricordo infatti che ci sono diversi parametri che possono essere migliorati mediante l'utilizzo dei consumabili, dallo stile intesa alla questione dei contratti (numero di partite in cui è possibile mettere in campo un determinato giocatore).

Ci sono parecchie questioni, spesso, sottovalutate che ruotano attorno alle carte di FIFA Ultimate Team. Non si tratta solamente dei giocatori presenti in rosa, bensì anche di molti altri aspetti in grado di influenzare in modo importante l'andamento delle partite. Ti consiglio insomma di tenere d'occhio anche pacchetti come quello Oro Premium.

Pacchetti Classici

Pacchetti Classici FIFA

Dando un'occhiata alla sezione PACCHETTI CLASSICI del NEGOZIO di FIFA Ultimate Team, potrai approfondire soluzioni economiche e in grado di svoltare le tue partite anche quando non hai molti crediti in questa modalità.

A cosa si fa riferimento? Innanzitutto al pacchetto Bronzo Premium, che al costo di appena 750 crediti ti consente di portati a casa 12 oggetti bronzo, tra giocatori e consumabili, garantendo tra l'altro 3 oggetti rari. Certo, non si tratta propriamente del sogno di ogni appassionato di FIFA, ma soprattutto nelle fasi iniziali è uno dei migliori pacchetti a cui si può puntare.

C'è chi mira a questo pacchetto spesso, in quanto spendendo poco è potenzialmente possibile fare un po' di scorta in termini di consumabili. Non aspettarti però di trovare chissà quali calciatori: per stessa natura del pacchetto Bronzo Premium, il valore TOT degli oggetti ottenuti può arrivare al massimo a 64.

Se vuoi invece puntare un po' in alto, potresti volerti affidare sul pacchetto Argento Premium, proposto a 3.750 crediti o 75 FIFA Points. Quest'ultimo è essenzialmente l'equivalente Argento del pacchetto Bronzo Premium citato in precedenza, dunque al suo interno è possibile trovare 12 oggetti argento, tra calciatori e consumabili.

Sono inoltre garantiti 3 oggetti rari. Cosa cambia da Bronzo Premium? Semplice: il valore TOT degli oggetti Argento varia tra 65 e 74, dunque potresti trovare qualche giocatore interessante da utilizzare anche in fasi un po' più avanzate della tua avventura su FIFA Ultimate Team.

Insomma, per quanto possano a prima vista sembrare un po' noiosi, quelli che vengono definiti all'interno della serie Electronic Arts Pacchetti Classici non vanno in realtà sottovalutati. Sono infatti sicuro che, alla fine, ti ritroverai a utilizzare più volte crediti o FIFA Points per questa tipologia di pacchetti.

Bundle Speciali

Bundle speciali FIFA

Se giocavi a FIFA Ultimate Team un bel po' di tempo fa e non hai più messo mano fino a oggi sui capitoli della serie videoludica calcistica di Electronic Arts, potrebbe farti un po' strano sentire fare riferimento a Bundle Speciali.

Questo soprattutto se si tratta di contenuti atipici come può esserlo il Bundle Follia Steampunk: un nome, un programma. In realtà è tutto molto più semplice di quanto si possa pensare: il bundle citato, ad esempio, comprende semplicemente oggetti come stemma, maglia, tifo e tema stadio.

In parole povere, si tratta di contenuti pensati per personalizzare a livello estetico ciò che compare su FIFA Ultimate Team. Questo ti fornisce una vasta gamma di possibilità in termini di personalizzazione dell'esperienza, cosa che potresti non voler sottovalutare se sei un appassionato del gioco.

Devo però frenare un po' i tuoi entusiasmi: nonostante questi bundle/pacchetti possano essere ritenuti tra i migliori presenti su FIFA, in quanto vanno a dare un tocco estetico differente al titolo, solitamente i costi sono ben più elevati rispetto ai pacchetti citati in precedenza e tra l'altro in genere i Bundle Speciali rimangono disponibili all'interno del gioco solamente per un tempo limitato.

Per intenderci, il succitato Bundle Follia Steampunk ha un costo di 50.000 crediti o 500 FIFA Points. Insomma, è necessario mettere da parte un bel gruzzolo prima di poter ottenere serenamente questa tipologia di bundle, ma ho ritenuto interessante metterti a conoscenza di questa possibilità, considerando anche che si tratta di qualcosa di diverso dai classici pacchetti.

Altri pacchetti interessanti di FIFA

Negozio FIFA Ultimate Team Pacchetti

Chiaramente quelli indicati in precedenza sono solamente alcuni dei pacchetti che sono comparsi nel corso degli anni nella modalità Ultimate Team dei vari capitoli di FIFA.

Il mio consiglio è dunque quello di dare un'occhiata in generale ai pacchetti disponibili al momento in cui stai leggendo questa guida. A tal proposito, raggiungendo l'apposita sezione (ad esempio, su FIFA 22 ti basta seguire il percorso ULTIMATE TEAM > NEGOZIO), potresti trovare pacchetti come quelli indicati qui sotto, che ti consiglio di approfondire.

  • Pacchetto Giocatori Rari. Contiene 12 giocatori, tutti oro e rari. È un pacchetto molto ambito, che generalmente si può ottenere mediante gli Obiettivi e ha un valore di 50.000 crediti.
  • Pacchetto 10 giocatori 85+. Si tratta di un pacchetto distribuito mediante determinati eventi. Il nome è autoesplicativo, ma devi sapere che in genere i giocatori ottenuti non risultano scambiabili.
  • Pacchetto Ultimate. Include ben 30 giocatori, tutti oro e rari. Si tratta di quel pacchetto che può potenzialmente farti ottenere i calciatori più forti e desiderati.

Insomma, generalmente su FIFA, a seconda del periodo, ci sono molteplici pacchetti interessanti (compresi quelli Maxi), utili a mettere in piedi come si deve una squadra su Ultimate Team. Dato che i pacchetti hanno un costo mediante la valuta interna al gioco, ritengo possa in ogni caso interessarti consultare il mio tutorial su come comprare crediti su FIFA.

Ti consiglio inoltre di approfondire la mia guida su come avere pacchetti gratis su FIFA, in cui ho spiegato che generalmente è sempre bene approfondire tutte le possibilità offerte dal gioco, dato che potrebbero consentirti di vincere pacchetti. A tal proposito, dovresti prestare particolare attenzione, ad esempio, alle Sfide creazione Rosa.

Per il resto, devi sapere che tra gli appassionati è molto popolare anche la questione delle probabilità di trovare determinate tipologie di giocatori o oggetti all'interno di un pacchetto. A tal proposito, ti sconsiglio di fare riferimento a qualsivoglia fonte esterna, basandoti solamente sulle indicazioni pubblicate ufficialmente da Electronic Arts.

Al netto di questo, potrebbe interessarti approfondire la pagina del mio sito relativa a FIFA, in cui sono presenti molteplici altre guide che potrebbero aiutarti a comprendere un po' tutte le meccaniche della serie videoludica calcistica di Electronic Arts, nonché a mettere in piedi una squadra competitiva con cui mettere i bastoni tra le ruote agli altri giocatori.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.