Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come usare le offerte del Mc su Glovo

di

Vorresti vedere quali sono le offerte disponibili su Glovo relative ai prodotti McDonald's in modo da risparmiare sul tuo prossime ordine? Ti piacerebbe usare le offerte disponibili nell'app del celebre fast food per ordinare a domicilio tramite Glovo ma non sai se è possibile farlo? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come usare le offerte del Mc su Glovo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per prima cosa, sarà mio compito indicarti come possono essere usate le offerte disponibili nell'app di McDonald's e quali promozioni è possibile usare su Glovo. Successivamente, troverai la procedura dettagliata per effettuare un ordine al Mc con consegna a domicilio tramite Glovo, mostrandoti anche come riscattare eventuali offerte e codici promozionali.

Se sei d'accordo, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, provando a mettere in pratica le mie “dritte”, riuscirai a effettuare un ordine al McDonald's utilizzando eventuali promozioni disponibili su Glovo. Buona lettura!

Indice

Posso usare le offerte del Mc su Glovo?

App McDonald's

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come usare le offerte del Mc su Glovo, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Se hai scaricato l'app di McDonald's, disponibile per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, ti sarai sicuramente accorto che è disponibile la sezione Offerte.

Le promozioni elencate in questa sezione possono essere riscattate da tutti gli utenti registrati e utilizzate per ordini online effettuati tramite l'applicazione del celebre fast food con ritiro di persona o recandosi direttamente in un ristorante McDonald's.

Non è possibile, quindi, usare le offerte disponibili nell'app McDonald's tramite il servizio McDelivery, che permette di effettuare un ordine online e riceverlo a domicilio tramite partner, come appunto Glovo (ma anche Deliveroo e Just Eat).

Tuttavia, se desideri ricevere il tuo ordine McDonald's a domicilio con Glovo, ti informo che sono disponibili offerte e promozioni dedicate ai clienti che usufruiscono del servizio McDelivery cumulabili con eventuali promozioni attive su Glovo.

Infine, ci tengo a sottolineare che seppur nell'app McDonald's sia presente la sezione McDelivery, tramite quest'ultima non è consentito effettuare un ordine a domicilio tramite Glovo o un altro partner. Infatti, premendo sulla voce McDelivery collocata nel menu in basso e selezionando la voce relativa a Glovo, verrà automaticamente avviata l'app del servizio in questione. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come mettere le offerte del Mc su Glovo

McDonald's su Glovo

Fatta la doverosa premessa iniziale, vediamo come mettere le offerte del Mc su Glovo. Per prima cosa, collegati al sito ufficiale di McDonald's, inserisci il tuo CAP nel campo apposito e verifica quali sono le promozioni attive per i clienti che effettuano un ordine McDelivery tramite Glovo, annotando il relativo codice promo.

Fatto ciò, avvia l'app Glovo per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account specificando il tuo numero di telefono o selezionando una delle altre opzioni d'accesso disponibili tra Email, Google, Apple e Facebook.

Allo stesso modo puoi procedere anche se non hai ancora un account, scegliendo l'opzione di registrazione che preferisci. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come iscriversi a Glovo.

Adesso, fai tap sulla voce Cibo e, nella sezione Top partner, premi sul box relativo al McDonald's. In alternativa, digita “McDonald's” nel campo Che cosa possiamo portarti collocato in alto e seleziona il fast food nei risultati della ricerca.

Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sull'opzione Novità e promozioni in modo da visualizzare le offerte disponibili e iniziare a creare il tuo ordine premendo sul pulsante + relativo ai prodotti che preferisci. Allo stesso modo, puoi procedere anche dalle sezioni I più venduti, Panini e menu, Menu in compagnia ecc.

Una volta aver selezionato uno specifico prodotto, segui le indicazioni mostrate a schermo per specificare ulteriori dettagli. Per esempio, se scegli un menu dovrai specificarne il formato e indicare la bibita che desideri.

Premi, poi, sul pulsante Aggiungi a [prezzo] e ripeti la procedura per eventuali altri prodotti da includere nell'ordine. Una volta completato il tuo ordine, fai tap sull'opzione Ordina [numero] prodotti per [prezzo] visibile in basso, aggiungi eventuali altri prodotti tra quelli suggeriti nella sezione Hai preso tutto? e premi sul pulsante Vai all'ordine.

Nella schermata Checkout, specifica il tuo indirizzo di consegna (puoi anche ordinare per un'altra persona, selezionando l'opzione Vuoi inviarlo a qualcun altro) e scegli se ricevere l'ordine entro le tempistiche indicate nel box Appena possibile o se programmare la consegna selezionando l'opzione Programma l'ordine.

Nella sezione Metodo di pagamento, oltre a selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra contanti, PayPal e carta di credito/debito, premi sulla voce Hai un codice promozionale?: inserisci, quindi, il codice promo annotato poc'anzi nel campo Aggiungi il codice promozionale, premi sul pulsante Applica e seleziona l'opzione Accetta e continua, per riscattare la promozione in corso.

Riscattare codice promo su Glovo

Infine, non ti rimane altro da fare che premere sul pulsante Conferma l'ordine e attendere il tuo ordine a domicilio.

Ti sarà utile sapere che puoi fare tutto ciò anche procedendo da computer, collegandoti al sito ufficiale di Glovo. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account cliccando sul pulsante Inizia, in alto a destra, e aver specificato il tuo indirizzo, premi sulla voce McDonald's che dovresti visualizzare nella sezione Locali che potrebbero piacerti.

Se così non fosse, accedi alla sezione Cibo premendo sull'apposita voce, seleziona l'opzione Fast food collocata nella barra laterale a sinistra e premi sul box relativo al McDonald's. In alternativa, puoi anche cercare il celebre fast food scrivendone il nome nel campo Cerca visibile in alto.

Nella schermata relativa al McDonald's, seleziona la voce Novità e promozioni in modo da visualizzare tutte le promozioni attive. Una volta individuato un prodotto che desideri ordinare, clicca sul relativo pulsante +, procedi alla personalizzazione dell'ordine e premi sulla voce Aggiungi a [prezzo], ripetendo poi la procedura per eventuali altri prodotti di tuo interesse compresi quelli non in promozione disponibili nelle sezioni I più venduti, Panini e menu, Bibite ecc.

McDonald's su Glovo

Quando sei pronto per procedere al pagamento, clicca sui pulsanti Ordinane [numero] a [prezzo] e Conferma indirizzo, aggiungi eventuali altri prodotti di tuo interesse tra quelli mostrati nella schermata Hai preso tutto? e premi sul pulsante Vai all'ordine.

Scegli, quindi, la modalità di consegna (Appena possibile o Programma l'ordine) e il metodo di pagamento che preferisci, inserisci il codice promo in tuo possesso nel campo Hai un codice promozionale? e premi sul pulsane Applica, per riscattarlo.

Fatto ciò, clicca sul pulsante Conferma l'ordine in modo da procedere al pagamento e ordine al McDonald's su Glovo sfruttando le offerte dedicate al servizio McDelivery.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.