Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come trovare richieste di amicizia su Facebook

di

Hai ripreso ad utilizzare Facebook dopo qualche settimana di assenza e vuoi vedere la lista di tutte le richieste di amicizia che ti sono arrivate? Non c’è bisogno di andare a rileggere tutte le notifiche ricevute via e-mail. Su Facebook c’è un’apposita sezione che permette di vedere tutte le richieste di amicizia che si sono ricevute e che sono ancora in sospeso, ossia che non hanno ancora avuto una risposta.

Se non sai dove si trova, segui le mie indicazioni e in men che non si dica scoprirai come vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook, avendo la possibilità di “sfogliare” tutte le richieste di amicizia ricevute nel corso dei mesi e alle quali hai dimenticato di dare una risposta (positiva o negativa che sia). In fondo, non è mai troppo tardi!

Se vuoi vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook ricevute in tempi più recenti, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sul pulsante con i due omini collocato nella barra blu che si trova in alto, immediatamente dopo il logo di Facebook.

In questo modo, visualizzerai un piccolo riquadro con le ultime cinque richieste di amicizia ricevute e avrai la possibilità di accettarle o rifiutarle cliccando sui pulsanti Conferma e Non ora senza addentrarti nelle impostazioni di Facebook.

Vuoi sapere come vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook che hai ricevuto da quando sei registrato al noto social network fino ad ora? Nulla di più semplice. Collegati alla pagina principale di Facebook e clicca sulla voce Trova i tuoi amici che si trova nella barra laterale di sinistra. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Vedi tutte le richieste per visualizzare l’elenco di tutte le richieste di amicizia in sospeso.

A questo punto, potrai “sfogliare” tutte le richieste di amicizia alle quali non hai dato una risposta e fare la tua scelta cliccando sui pulsanti Conferma (per confermare l’amicizia) e Non ora (per rifiutare l’amicizia). Le richieste di amicizia in cui è presente il pulsante Aggiungi agli amici non sono delle vere e proprie richieste di amicizia ma delle segnalazioni di contatti effettuate da altri utenti che vogliono metterti in contatto con una determinata persona (es. un tuo amico che ha ritrovato un vecchio compagno di scuola comune e vuole fartelo aggiungere agli amici).

I nominativi sono elencati in ordine cronologico, ovvero da chi ti ha inviato la richiesta di amicizia più di recente a chi te l’ha inviata prima. Nella parte finale della pagina trovi inoltre gli inviti che hai ricevuto per iscriverti ai gruppi di Facebook. Puoi confermarli o declinarli, proprio come le amicizie, usando i pulsanti Conferma o Ignora.