Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere se hanno letto un messaggio su Instagram

di

Hai inviato un messaggio su Instagram utilizzando l'apposita funzionalità di messaggistica del noto social network, ma non riesci a capire se il destinatario l'ha letto o meno? Non preoccuparti, è possibile verificarlo e compiere quest'operazione è davvero un gioco da ragazzi.

In questo mio tutorial, dunque, ti spiegherò, passo dopo passo, come vedere se hanno letto un messaggio su Instagram, impiegando l'app del social network per Android e iPhone oltre che agendo da computer, tramite la versione Web di Instagram e la sua applicazione ufficiale per Windows.

Detto questo, se sei pronto per iniziare, ti consiglio di metterti bello comodo, di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e, cosa ancora più importante, di mettere in pratica le procedure che sto per illustrarti. Così facendo, riuscirai a capire se una persona ha letto o meno uno dei messaggi che le hai inviato su Instagram. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come si capisce se hanno letto un messaggio su Instagram

Dato che immagino non vedi l'ora di scoprire come vedere se hanno letto un messaggio su Instagram iniziamo subito a entrare nel vivo dell'argomento e vediamo insieme come compiere quest'operazione, che è davvero molto semplice da portare a termine.

Come anticipato, infatti, puoi riuscirci impiegando l'app di Instagram per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS. Nei capitoli successivi, inoltre, ti spiegherò anche come agire da computer, tramite il sito ufficiale di Instagram o impiegando la sua applicazione per Windows.

Android/iOS

Come si capisce se hanno letto un messaggio su Instagram da app

Se desideri sapere come vedere se qualcuno ha letto un messaggio su Instagram su Android o su iPhone sappi che i passaggi da compiere sono gli stessi.

Pertanto per iniziare, accedi a Instagram tramite la sua app ufficiale, e nella schermata principale premi sull'icona del fumetto per recarti nella schermata dedicata alla chat di Instagram. Individua, quindi, la conversazione di tuo interesse e premi sul nome utente corrispondente alla chat in questione, così da visualizzarla.

A questo punto, nella nuova schermata che ti viene mostrata, se vedi la dicitura Visualizzato immediatamente sotto il messaggio che hai inviato all'utente, significa che questo l'ha letto; in caso contrario, non l'ha ancora visto.

PC

Come si capisce se hanno letto un messaggio su Instagram da PC

Vuoi sapere come si vede se hanno letto un messaggio su Instagram da PC? Allora attieniti alle istruzioni riportate qui di seguito, valide sia per la versione Web del social network che per la sua applicazione per Windows.

Per prima cosa, accedi a Instagram, se ancora non l'hai fatto, e clicca sul tasto Messaggi che è situato nella barra laterale di sinistra. Ora, nella nuova schermata, individua la chat di tuo interesse e fai clic sul nome utente relativo alla persona con cui hai chattato.

A questo punto, se nella nuova pagina apertasi vedi la dicitura Visualizzato immediatamente sotto il messaggio che hai inviato, significa che la persona ha letto il messaggio; in caso contrario, se sotto il messaggio non vedi alcuna dicitura, significa che la persona non ha visto il messaggio. Hai visto com'è stato semplice?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.