Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere storie Instagram senza account

di

Pur non essendo iscritto a Instagram, sei curioso di scoprire i contenuti che i tuoi amici pubblicano su questo social network. Hai dunque visitato la versione Web di Instagram per visualizzarne i profili ma, tentando di aprire le storie, queste non vengono riprodotte perché non sei registrato al servizio.

Vorresti dunque sapere se devi “capitolare” anche tu o se, in realtà, esistono degli escamotage per riuscire a visualizzare le storie pubblicate su Instagram senza essere iscritti alla piattaforma. Le cose stanno così, dico bene? Allora mi sa che ho proprio quello che fa per te! Nei prossimi paragrafi, infatti, avrò modo di spiegarti come vedere storie Instagram senza account sfruttando alcune risorse adibite allo scopo, naturalmente non ufficiali ma perfettamente funzionanti.

Dimmi, sei pronto per iniziare? Sì? Molto bene: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura di questa guida e, cosa ancora più importante, cerca di mettere in pratica le indicazioni che ti darò. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

Instagram foto

Prima di addentrarci nel cuore di questa guida e capire nel dettaglio come vedere storie Instagram senza avere account, mi sembra doveroso fornirti alcune informazioni preliminari che sicuramente ti saranno utili per avere le idee più chiare sul da farsi.

Innanzitutto, ci tengo a dirti che Instagram non permette di visualizzare le storie create dagli utenti a coloro che non sono iscritti alla piattaforma (i post pubblici, invece, sono visibili a tutti). Ciò significa che, per riuscire nel tuo intento, dovrai rivolgerti a soluzioni di terze parti, cioè ad app e servizi online utili allo scopo. A tal proposito, ho selezionato per te alcuni di quelli più sicuri, in quanto non necessitano di immettere i dati del proprio account per funzionare (stai sempre alla larga da soluzioni non ufficiali, provenienti da aziende poco note, che ti chiedono di inserire la password del tuo account Instagram; potresti rischiare un furto del tuo profilo).

Un’altra cosa che devi sapere è che i contenuti visibili mediante queste soluzioni sono soltanto quelli pubblici: non potrai visualizzare le storie create da account privati o quelle che gli autori hanno condiviso con la lista amici più stretti. Se è tutto chiaro, iniziamo!

Soluzioni per vedere storie Instagram senza account

Scopriamo, dunque, alcune soluzioni per vedere storie Instagram senza account. Dal momento che si tratta di soluzioni non ufficiali, tieni conto del fatto che potrebbero smettere di funzionare da un momento all’altro. I servizi che sto per elencarti sono fruibili sia da mobile che da computer.

Insta-Stories-Viewer

Insta-Stories-Viewer

Se vuoi visualizzare le storie di Instagram senza creare un account su Instagram, puoi adoperare Insta-Stories-Viewer. Si tratta di un sito che consente di vedere foto e video pubblicati nelle storie dei profili Instagram pubblici.

Per avvalertene, recati sulla sua home page, scrivi nell’apposito campo di testo l’username dell’utente di cui vuoi vedere le storie (senza includere @) e poi premi sull’icona della lente d’ingrandimento.

Ora, scorri la pagina, premi sulla scheda Storie (che in realtà dovrebbe essere già selezionata) e dai un’occhiata ai contenuti di tuo interesse.

Se lo desideri, puoi scaricarli premendo sulla loro anteprima e poi sul bottone Scarica. Più semplice di così?!

StoriesIG.info

StoriesIG.info

StoriesIG.info è un altro portale a cui è possibile rivolgersi per visualizzare i contenuti pubblicati nelle storie di Instagram.

Per prima cosa, recati sulla sua home page, digita il nome utente della persona di cui vuoi visualizzare le storie avvalendoti del campo di testo che vedi al centro della pagina, premi sul bottone Search e, quindi, vedi le storie eventualmente disponibili per il profilo pubblico cercato, avendo cura di cliccare sulla loro anteprima, che si trova nella sezione Stories.

Fatto ciò, potrai visualizzare i contenuti eventualmente pubblicati nella storia dell’utente cercato e, se lo vorrai, potrai persino effettuarne il download premendo sul bottone apposito.

Inflact

Inflact

Un ultimo servizio che voglio farti provare è Inflact. È un servizio che include vari tool, tra cui Stories Viewer, che è molto simile a quelli già menzionati, per cui non dovresti avere problemi nell’adoperarlo per lo scopo in oggetto. Ti segnalo che permette di vedere un numero limitato di storia senza registrazione (poi bisogna creare un account gratuito per continuare a utilizzarlo).

Dopo esserti recato sulla sua pagina principale, scrivi il nome utente della persona di cui vuoi “spiare” la storia Instagram nel campo di testo apposito e fai clic sul bottone Search per avviare la ricerca.

Successivamente, scorri la pagina contenente le storie dell’account Instagram cercato e premi sulla loro anteprima per visualizzarle. Volendo le puoi anche scaricare cliccando sul relativo bottone Download (sotto ciascun contenuto).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.