Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori incantesimi Elden Ring

di

Le tue sessioni relative a Elden Ring, il popolare videogioco kolossal di FromSoftware, si stanno facendo sempre più frequenti nell'ultimo periodo. D'altronde, la mole contenutistica legata all'Interregno può intrattenere per mesi (se non anni).

In questo contesto, una questione che finora non hai mai approfondito più di tanto è quella relativa ai migliori incantesimi di Elden Ring. Certo, hai avuto modo di utilizzare alcune soluzioni di questo tipo durante le tue scorribande legate al gioco, ma non ti sei mai soffermato sul comprendere quali siano le possibilità più valide in tal senso.

Non preoccuparti: le rapide indicazioni presenti in questa sede sono pensate proprio per fornirti, senza portarti via troppo tempo, un quadro generale in merito a quanto messo a disposizione da FromSoftware in tal senso. Non mi resta dunque che lasciarti alla lettura del tutorial, augurandoti buon divertimento!

Indice

Migliori incantesimi Elden Ring

Dato che ti stai chiedendo quali sono i migliori incantesimi di Elden Ring, ritengo sia giusto partire da quelli che potrebbero risultare dei buoni consigli per determinate build. Più precisamente, per i primi consigli che sto per fornirti, chiaramente basati anche sui miei gusti personali (e di mezzo c'è anche la questione dello stile gioco), ho pensato a quel che riguarda una build Fede, dato che ci sono buone probabilità in merito al fatto che tu abbia puntato su quest'ultima se sei alla ricerca di incantesimi. Qui sotto puoi insomma trovare 3 soluzioni che potrebbero farti gola in questo contesto.

Nota bene: chiaramente per fornirti indicazioni relative al tutto dovrò necessariamente fare qualche spoiler. Cercherò in realtà di limitarmi il più possibile in tal senso, ma in questa guida potresti inevitabilmente riscontrare qualche dettaglio che magari ti sei perso. Non dovrebbe essere un problema se sei giunto fin qui, ma ci tenevo a effettuare questa precisazione.

Proiezione bestiale

Proiezione bestiale Elden Ring

In una guida legata a quelli che risultano gli incantesimi più validi di Elden Ring non posso non inserire Proiezione bestiale, soluzione particolarmente apprezzata da un'ampia fetta della community.

Ciò a cui si fa riferimento è d'altronde la possibilità di lanciare in modo rapido dei frammenti di roccia appuntiti. Capisci bene, insomma, che i nemici potrebbero essere un po' colti alla sprovvista da quest'operazione, soprattutto nel caso tu scelga di utilizzare due sigilli, uno legato alla mano destra e uno a quella sinistra. In questo modo, sarà possibile combinare più incantesimi Proiezione bestiale, lasciando potenzialmente a bocca aperta l'avversario (penso, ad esempio, al PvP).

In ogni caso, se ritieni che questo incantesimo dal costo di 7 PA (che richiede 10 di Fede per poter essere usato) possa fare al caso tuo, l'operazione che potresti mettere in atto per ottenerlo è quella di recarti al Santuario ferino e consegnare 2 radici mortali a Gurranq, ovvero la belva che probabilmente avrai già incontrato almeno una volta nel gioco (soprattutto se ti stai avvicinando a platinare Elden Ring).

Cura dell'Albero Madre

Cura dell'Albero Madre Incantesimo Elden Ring

Un altro incantesimo che potrebbe tornarti molto utile durante le tue scorribande contestuali all'Interregno è quello chiamato Cura dell'Albero Madre. Il nome potrebbe averti probabilmente già fatto intuire tutto.

In ogni caso, si tratta di un incantesimo in grado di curare ampiamente la vita del personaggio, ma non si fa riferimento solamente a quest'ultimo. Infatti, la Cura dell'Albero Madre è rivolta anche agli alleati che si trovano nelle vicinanze. Capisci bene, insomma, che si tratta di una soluzione, dal costo di 65 PA, che può potenzialmente rivelarsi utile in più contesti.

Da notare il fatto che è richiesto avere 42 di Fede per poter usare l'incantesimo, ma può valerne la pena. Se ti interessa, puoi trovare il tutto a Leyndell, ma dovrai essere nelle fasi avanzate del gioco. Evito dunque di farti troppi spoiler in merito, ma ti ricordo che in questi casi, se sei interessato e hai dubbi, il Web è tuo “amico”, quindi una ricerca specifica su Google o YouTube potrebbe fornirti riferimenti visivi importanti (non è infatti semplice spiegarti tutto mediante indicazioni testuali). Inoltre, potrebbe interessarti dare magari un'occhiata anche a fonti come la ben nota Wiki in inglese di Elden Ring (fonte inesauribile di informazioni riguardanti il kolossal di FromSoftware).

Che la fiamma gigante ti porti

Che la fiamma gigante ti porti Elden Ring

Non lasciarti “ingannare” dal nome nostrano non dei più convincenti, ovvero Che la fiamma gigante ti porti, dato che si fa riferimento a un incantesimo che potrebbe potenzialmente toglierti da molte “brutte situazioni”.

Infatti, facendo uso di 30 PA (attenzione al fatto che in questo caso l'incantesimo coinvolto occupa 2 slot e richiede 30 di Fede), potrai attingere al potere dei Giganti di Fuoco. Te la faccio breve: sì, risulta possibile scagliare contro i nemici una palla di fuoco di dimensioni importanti.

L'esplosione potrebbe insomma piacerti, mentre potrebbe fare un po' meno piacere ai tuoi avversari. Se ti interessa provare in modo diretto questo tipo di esperienza, sappi che l'incantesimo coinvolto si può acquistare per 13.000 rune (potrebbe a tal proposito interessarti dare un'occhiata alla mia guida su come farmare rune su Elden Ring) dall'NPC tartaruga gigante Miriel, che si può trovare alla Chiesa dei voti. Fai attenzione però al fatto che prima dovrai aver portato il Breviario del gigante.

Migliori incantesimi Draconici Elden Ring

Adesso che sei a conoscenza di quelli che ritengo essere gli incantesimi più validi per una build Fede, ritengo sia giusto scendere nel dettaglio anche di 3 incantesimi Draconici. Per intenderci, si fa riferimento a quel tipo di incantesimo che può essere ottenuto a partire dalla zona della Chiesa della comunione draconica, collocata in basso a sinistra della mappa, o al massimo alla Cattedrale della comunione draconica, che si trova in quel di Caelid. Interagendo in tale contesto con l'apposito altare, infatti, risulta possibile offrire dei Cuori di drago in cambio di questa tipologia di incantesimi. Di seguito tutti i dettagli del caso.

Respiro marcescente

Respiro marcescente Incantesimo draconico Elden Ring

Il primo incantesimo che ti consiglio assolutamente di provare in questo contesto è Respiro marcescente. Pensa infatti che durante la mia run sono riuscito a utilizzarlo persino per facilitare determinati boss non semplici da prendere in melee.

Ciò a cui si fa riferimento è infatti un incantesimo che, a fronte di un “costo” di partenza di 36 PA, può infliggere lo stato di marcescenza. Te la faccio molto semplice: una volta che sarai riuscito a infliggere questo stato a un nemico, ti basterà anche semplicemente “scappare” affinché la sua vita scenda in modo importante in “automatico”. Per utilizzare il tutto, è in ogni caso richiesto avere almeno 15 di Fede e 12 di Arcano.

Certo, non esattamente a tutti potrebbe piacere questo stile di gioco, ma Respiro marcescente può essere utilizzato anche per facilitare gli scontri o renderli più rapidi. Si tratta insomma di un incantesimo versatile, che potrebbe magari tornarti utile anche se trovi dei “miniboss” a cavallo davanti all'entrata di un boss (ogni riferimento è puramente casuale). Puoi in ogni caso ottenere l'incantesimo recandoti alla Cattedrale della comunione draconica e offrendo un Cuore di drago.

Fuoco di drago

Fuoco di drago incantesimo Elden Ring

Un altro incantesimo di questo tipo, per certi versi più “classico”, a cui potresti dare un'occhiata è quello chiamato Fuoco di drago. Come si evince dal nome, d'altronde, anche quest'ultimo consente di attingere al potere dei draghi.

Quest'ultimo, che richiede 28 PA, nonché 15 di Fede e 12 di Arcano, consente di sputare fiamme, un po' come se il proprio personaggio fosse un drago. Chi d'altronde non vorrebbe quantomeno una volta provare questo tipo di esperienza? La risposta è chiara: se cerchi il tutto, potrebbe interessarti recarti alla Chiesa della comunione draconica e portare con te un Cuore di drago.

Fauci di drago

Fauci di drago Elden Ring

Sempre rimanendo sulle possibilità offerte dagli incantesimi Draconici, che come ben avrai intuito risultano potenzialmente molto interessanti per gli amanti dei draghi, potresti dare un'occhiata a Fauci di drago.

Si tratta infatti di un incantesimo che, proprio come avviene per Fuoco di drago, può essere ottenuto contestualmente alla Chiesa della comunione draconica. Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: c'è bisogno di un Cuore di drago. Detto questo, per poter utilizzare il tutto, che consuma 62 PA, ci vogliono 24 di Fede e 16 di Arcano.

Se non l'hai ancora capito, ciò che avviene in-game è che risulta possibile azzannare i nemici con una testa di drago. Insomma, potresti quantomeno voler dare un'occhiata al tutto, considerando anche che al momento in cui scrivo si fa riferimento a patch che riducono il consumo di PA, portandolo a quanto pare a 34 PA. A tal proposito, colgo l'occasione per prendere quanto indicato in questa sede con le dovute pinze, considerando il fatto che un gioco come Elden Ring potrebbe essere aggiornato a più riprese col passare del tempo. Tuttavia, non dovresti comunque avere troppi problemi a comprendere quali soluzioni fanno maggiormente per te seguendo questa “guida di base”.

Migliori stregonerie Elden Ring

Andando oltre ai già citati incantesimi per build Fede e incantesimi Draconici, ho deciso di dedicare la parte finale di questa guida alle stregonerie. D'altronde, si fa comunque riferimento a qualcosa che si potrebbe voler approfondire in questo ambito, nonostante non si faccia propriamente riferimento a “incantesimi”. Al netto di questo, potrebbe interessarti dare un'occhiata alle rapide indicazioni presenti qui sotto.

Cometa di Azur

Cometa di Azur Elden Ring

Non si può, quando si tratta di stregonerie legate a Elden Ring, non fare riferimento alla Cometa di Azur. Quest'ultima rappresenta infatti una delle soluzioni più apprezzate dagli appassionati in generale e tra poco capirai probabilmente il motivo.

Ebbene, consumando 40 PA e utilizzando 3 slot, risulta possibile generare una cometa gigante in grado di fare ampi danni anche dalla distanza. Certo, è richiesto avere 60 di Intelligenza per poter fare uso del tutto, ma capisci bene che è una di quelle operazioni che si potrebbero voler mettere in atto quantomeno una volta finché si gioca a Elden Ring.

Se ti interessa avere questa stregoneria, ti dico solamente che il posto in cui guardare è il Villaggio secluso. Più precisamente, in quel contesto devi cercare un certo stregone primordiale Azur, che si presenterà in una forma che non potresti aspettarti (ma non ti voglio fare troppi spoiler).

Terra Magica

Terra Magica Elden Ring Stregoneria

Un'altra stregoneria che potrebbe potenzialmente convincerti in modo importante se stai puntando a giocare a Elden Ring in questo modo è quella chiamata Terra Magica.

Quest'ultima, che richiede 20 PA e 20 di Intelligenza, va di fatto a creare per 30 secondi una zona sferica, andando ad aumentare la potenza magica di chi si trova all'interno dell'area designata. Capisci bene che potrebbe tornarti utile, considerando anche che secondo i calcoli della community il danno magico sarebbe incrementato del 35%.

Insomma, potrebbe interessarti dare un'occhiata a un forziere che si trova in una zona sopraelevata nell'Accademia di Raya Lucaria. Per raggiungerla, dovrai però prima arrivare in una fase avanzata del dungeon chiamato Caverna cristallina dell'Accademia.

Luna nera di Ranni

Luna nera di Ranni Elden Ring

In conclusione del tutorial, sempre trattando di stregonerie, non mi resta che indicarti la Luna nera di Ranni. Si tratta d'altronde di una delle soluzioni più spettacolari di Elden Ring, anche visivamente parlando.

Lanciare una luna nera contro i nemici può essere un'operazione particolarmente godibile, nonostante questo utilizzi 2 slot e consumi 57 PA, nonché richieda almeno 68 di Intelligenza. Non voglio farti troppi spoiler su nulla di quanto circonda questa stregoneria, ma sappi che il luogo a cui guardare per ottenerla si chiama Guglia di Chelona. Sì, di mezzo c'è anche una certa quest.

Insomma, adesso sei a conoscenza dei miei consigli in questo ambito. Chiaramente non esistono solamente questi incantesimi e stregonerie in Elden Ring, ma ho dovuto fare una selezione. Spero comunque di averti fornito indicazioni di cui, magari anche dopo molte ore passate all'interno del kolossal di FromSoftware, non eri a conoscenza. Per il resto, dato che ti stai divertendo con quest'ultimo, ti consiglio anche di approfondire la pagina del mio sito dedicata a Elden Ring. Infatti, in quest'ultima puoi trovare altre guide che potrebbero potenzialmente fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.