Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Programmi per karaoke per Mac

di

I migliori programmi per karaoke per Mac.

UltraStar Deluxe

1ultrastar-deluxe.jpg

UltraStar Deluxe è un programma o, per meglio dire, un gioco di karaoke gratuito ed open source che ricalca lo stile e il funzionamento di famosi videogiochi musicali, quali SingStar. UltraStar Deluxe è compatibile con tutti i principali sistemi operativi (Windows, Mac OS X e Linux) ed include numerose tracce musicali di default. Altre canzoni possono essere create in maniera libera dagli utenti o scaricate dal sito Internet del progetto. Per giocare ad UltraStar Deluxe basta scaricare l’applicazione e collegare un qualsiasi microfono al computer. Il divertimento è assicurato! Scarica da qui.

MidiCo

2midico.jpg

MidiCo è uno dei più avanzati programmi per karaoke per Mac che include un potente player di file Midi e Kar, un controller avanzato delle tracce Midi dotato di mixer, un completo manager di playlist e naturalmente una funzione di karaoke che visualizza video e immagini mentre sullo schermo del computer scorrono le parole della canzone selezionata. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni. L’unica limitazione consiste nel fatto che le tracce si interrompono dopo due minuti. Scarica da qui.

Strophes

3strophes.jpg

Strophes è un’applicazione made in Italy per Mac che consente di visualizzare i testi delle canzoni riprodotte su OS X. Caratterizzata da un’interfaccia utente molto curata ed estremamente intuitiva (in stile iCal), Strophes si collega a servizi quali YouTube, Spotify e ad applicazioni quali iTunes, in modo da mostrare automaticamente i testi delle canzoni mentre queste vengono riprodotte. È disponibile anche sotto forma di estensione per il browser, ma attualmente è compatibile solo con Safari. L’applicazione è a pagamento, costa 3,99 euro e non ne sono disponibili versioni di prova gratuite. Scarica da qui.

KaraokeTube

4karaoketube.jpg

KaraokeTube è un ottimo programma per karaoke per Mac che permette di sfidare i propri amici in divertenti sessioni di karaoke avendo a disposizione un database composto da oltre 4.000 canzoni in varie lingue. È molto facile da usare e riproduce dei video musicali insieme ai testi delle canzoni da cantare. Il software è a pagamento (costa 8,99 euro in promozione limitata) e non ne sono disponibili versioni di prova gratuita, attualmente si può solo scaricare dal Mac App Store di OS X. Scarica da qui.

QMidi

5qmidi.jpg

QMidi è un ottimo player di file MIDI e karaoke per Mac che consente di visualizzare i testi delle canzoni sotto forma di video (anche su un monitor secondario) e di regolare in real time i tempi delle canzoni. Consente inoltre di creare playlist con le proprie canzoni preferite e di riprodurre numerosi tipi di file audio, fra cui i FLAC. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. Le versioni full del programma sono due: quella standard che costa 14,99 euro e quella pro che invece costa 34,99 euro. Scarica da qui.

Performous

6performous.jpg

Performous è un gioco musicale gratuito che permette di sfoderare le proprie doti musicali in varie pratiche, dal karaoke alla danza, fino al mantenimento del ritmo con dei controller a forma di strumenti musicali. La versione base del software non include basi musicali ma è possibile scaricare tantissime canzoni gratuitamente dal suo sito Internet ufficiale. Performous è disponibile non solo per Mac ma anche per Windows e Linux. Scarica da qui.