Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come chattare gratis

di

Hai deciso di passare la pausa caffè divertendoti un po’ in chat. Hai pochissimo tempo a disposizione e non hai alcuna voglia di perdere minuti preziosi effettuando delle complicate registrazioni a servizi e siti Internet anziché chiacchierare amabilmente con qualcuno dall’altra parte dello schermo.

Tranquillo. Chattare gratis senza registrazione sul Web è possibile ed anche facile. Esistono tantissimi siti che permettono di farlo, anche in maniera originale e divertente, ed oggi sono qui per segnalartene qualcuno fra i più interessanti. Pronto a cominciare?

Se sei alla ricerca di un servizio per chattare gratis senza registrazione sul Web in maniera veramente istantanea, non puoi che rivolgerti a eChat. Si tratta di una chat italiana sempre molto frequentata da utenti di ogni età che consente di conversare con utenti provenienti da qualsiasi parte d’Italia senza registrazioni o altre inutili perdite di tempo.

Per iniziare a chiacchierare nella stanza principale di eChat, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito e cliccare sul pulsante Chat gratis (collocato in alto). Nella pagina che si apre, digita il nome utente che vuoi usare in chat nel campo Inserisci il tuo Nicklname e fai click su Entra in chat per iniziare a parlare con gli altri utenti del sito. Il servizio richiede che il software Java sia installato sul tuo PC.

Sei armato di webcam? Allora il miglior servizio per chattare gratis senza registrazione sul Web che puoi sperimentare è Chatroulette. Come suggerisce il suo nome, Chatroulette è una chat in stile roulette in cui si può chiacchierare con persone provenienti da ogni parte del mondo, visualizzandosi con la webcam, semplicemente collegandosi alla pagina principale del sito.

Per passare da un utente all’altro del sito (sta qui la funzionalità “roulette” ), non devi far altro che cliccare su Next, mentre per chattare devi usare la barra trasparente collocata sotto i due riquadri con le riprese delle webcam (la tua e quella di chi è dall’altra parte). Quando ti sei stancato, anche solo momentaneamente, di Chatroulette, clicca su Stop per fermare la ricerca di nuovi amici.

Vuoi chattare gratis senza registrazione sul Web con amici di ogni parte d’Italia parlando degli argomenti più disparati (cinema, viaggi, sport, ecc.)? Collegati subito alla pagina con la lista delle stanze disponibili su Virgilio Chat.

Il servizio funziona tramite una rapidissima registrazione gratuita (bastano davvero pochissimi istanti) ma puoi entrare in chat anche senza creare un account. Ti basterà cliccare sul pulsante Vuoi provare la chat? Entra come ospite (collocato al centro della pagina) per accedere a Virgilio Chat come utente ospite.