Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Chiavetta TIM

di

Le esigenze legate alla navigazione Internet in mobilità non fanno che aumentare e tutti gli operatori del settore cercano di rispondere a questa domanda con offerte dati con un quantitativo di Giga sempre maggiore. Naturalmente non fa eccezione TIM, che nel suo listino presenta piani mensili, abbonamenti annuali e semestrali per la navigazione Internet fuori casa.

È proprio per questo che sei giunto su questo tutorial, con la speranza di trovare l'offerta con chiavetta TIM più adatta a te. Mi dispiace dirtelo così a freddo ma, nel momento in cui scrivo, sul listino dell'operatore non è presente alcun piano che comprenda la possibilità di abbinare l'acquisto di una chiavetta. Se proprio vuoi, comunque, puoi acquistarne una a parte (magari aiutandoti con la mia guida all'acquisto sull'argomento). Per alcune offerte, comunque, TIM propone l'acquisto opzionale di un modem Wi-Fi portatile, qualora la cosa potesse interessarti.

Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Forza e coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e, cosa ancora più importante, cerca di individuare l'offerta che si adatta meglio alle tue esigenze, non trascurando di prendere in considerazione i vari costi relativi ad attivazione e canone mensile. Buona lettura!

Indice

Chiavetta TIM: offerte

Offerte TIM solo dati

Cominciamo questa carrellata di offerte chiavette Internet con le proposte del listino TIM, che integra diverse offerte interessanti. Ecco quelle che, a mio avviso, sono le migliori offerte chiavette Internet TIM per PC.

  • TIM Giga Power 50 — se sei alla ricerca di un'offerta chiavetta TIM 4G, questa soluzione, che parte da 9,99 euro/mese, potrebbe fare al caso tuo. Comprende 50 Giga al mese, Google One 100GB Try&Buy per tre mesi e possibilità di abbinare un modem Wi-Fi 4G al costo di 29,90 euro una tantum. L'attivazione è gratis se avviene online (altrimenti ammonta a 5 euro una tantum) e il primo mese è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Giga Power 100 — si tratta di un piano che, a partire da 14,99 euro/mese comprende la navigazione in 5G (per cui se cercavi un'offerta chiavetta TIM 5G questa potrebbe fare al caso tuo) con 100 Giga disponibili (che possono diventare 200 Giga con 0,99 euro/mese in più). Il resto dei costi e caratteristiche sono i medesimi del piano menzionato nel punto precedente. Maggiori info qui.
  • TIM Giga Power Famiglia — si tratta di un'opzione pensata per coloro che hanno attivato un'offerta TIM fissa, grazie alla quale è possibile avere 5 Giga in 5G per navigare fuori casa al costo di 5,99 euro/mese (da aggiungere al canone dell'offerta fissa). Se non hai ancora sottoscritto un'offerta TIM sulla linea di casa e ti interessa attivarla per sfruttare anche l'opzione TIM Giga Power Famiglia, dai un'occhiata alle promozioni elencate nei seguenti box mediante i quali potrai anche attivare quella che più ti aggrada.
  • TIM Giga Power 500 — è un piano pensato per gli Under 25 che mette a disposizione 500 Giga in 5G da sfruttare per un anno senza vincoli di soglia a partire da 79,99 euro/anno. Include anche la possibilità di abbinare un modem Wi-Fi al costo di 29,90 euro una tantum. L'attivazione è gratuita. Maggiori info qui.
  • TIM Internet 100GB — include 100 Giga utilizzabili in 6 mesi (senza vincoli di soglia) a partire da 49,99 euro/6 mesi. Anche questo piano permette di abbinare l'acquisto di un modem Wi-Fi al costo di 29,90 euro. Non presenta costi di attivazione. Maggiori info qui.
  • TIM Internet 200GB — è un altro piano annuale, che costa 99,99 euro/anno e include 200 Giga da sfruttare entro 12 mesi (senza vincoli di soglia). Anche in questo caso si può abbinare l'acquisto di un modem Wi-Fi al costo di 29,90 euro e non presenta costi di attivazione. Maggiori info qui.

Per saperne di più sulle offerte summenzionate (e non solo), collegati al sito Internet SOSTariffe e compara tutte le offerte di TIM destinate alla sola navigazione Internet in mobilità. Basta selezionare il logo dell'operatore dalla barra laterale di sinistra (e i loghi degli altri operatori che vuoi comparare con TIM).

Chiavetta TIM non funziona

Foto di un telefono

Hai una chiavetta TIM che non si connette? Evidentemente ci sono dei problemi di funzionamento che vanno risolti. Proprio per questo ti esorto a contattare TIM, così da chiedere e ricevere assistenza da parte del customer care dell'operatore.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.