Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Chiavetta TIM

di

Le esigenze legate alla navigazione Internet in mobilità non fanno che aumentare e tutti gli operatori del settore cercano di rispondere a questa domanda con offerte per chiavette e modem 3G/4G.

Naturalmente non fa eccezione TIM, che nel suo listino presenta piani mensili, abbonamenti annuali e pacchetti all-in-one per la navigazione Internet fuori casa. Queste sono quelle più interessanti per chiavetta TIM.

Partiamo dalle offerte all-in-one comprendenti una chiavetta TIM per navigare online dal computer. Internet Pack Large include una chiavetta da 14.4Mbps con 5GB di traffico/mese per 12 mesi a 159 euro. Una volta superati i 5GB previsti dall’offerta, la velocità di navigazione viene abbassata automaticamente a 32Kbps.

L’Internet Pack 42.2 comprende invece un modem 3G Wi-Fi a 42.2 Mbps con 10GB di traffico/mese per 1 anno a 199 euro. Anche in questo caso, al superamento della soglia mensile la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps.

C’è poi il pacchetto Internet Pack 4G riservato a coloro che abitano in zone coperte dal segnale LTE. Per 399 euro offre un modem 4G e 15GB di traffico/mese per 1 anno. Al superamento della soglia, la velocità viene abbassata automaticamente a 32Kbps. Chi ha esigenze più avanzate può optare per il pacchetto Tutto Internet 4G che per 34 euro/mese offre 15GB di traffico con chiavetta o modem 4G.

I clienti Telecom Italia che sottoscrivono una delle offerte di cui sopra hanno diritto a un raddoppio del traffico mensile senza costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, consulta il sito Internet di TIM.

Chiavetta TIM

Rimanendo in tema di piani annuali, quelli senza chiavetta inclusa sono: Internet per 1 anno Start con 2GB di traffico/mese e SIM dati a 99 euro e Internet per 1 anno Large con 5GB di traffico/mese e SIM dati a 149 euro. Anche in questo caso c’è il raddoppio del traffico per i clienti Telecom Italia.

Chi non sottoscrive alcun piano per chiavetta TIM, può navigare in base ai costi previsti dal piano base Flat Day Ibox che consente di consumare 500MB di traffico pagando 4 euro al giorno. Al superamento della soglia giornaliera, la velocità di navigazione viene ridotta automaticamente a 32Kbps.

Chiavetta Internet TIM

Infine, ecco i principali piani mensili disponibili per chi è già in possesso di un modem o una chiavetta TIM per navigare in Internet.

  • Internet Start per 10 euro/mese offre 2GB di traffico con velocità ridotta a 32Kbps al superamento della soglia.
  • Internet Large per 20 euro/mese include 5GB di traffico con riduzione a 32Kbps dopo il superamento della soglia.
  • Internet 42.2 al costo di 25 euro/mese consente di navigare a 42.2Mbps con due SIM contemporaneamente consumando 10GB di traffico.
  • Internet 4G offre 5GB di traffico LTE per 35 euro/mese.

Tutte le offerte di cui sopra prevedono il raddoppio del traffico per i clienti Telecom Italia. Per saperne di più, collegati al sito Internet SOSTariffe e compara tutte le offerte di TIM destinate alle chiavette. Basta selezionare il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra e cliccare sull’icona della chiavetta collocata sotto la dicitura Accesso alla rete. Per restringere la ricerca alle sole offerte con Internet key inclusa, clicca sull’icona della chiavetta presente nel menu Extra.