Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Amazon Prime con Vodafone

di

Durante una chiacchierata i tuoi amici ti hanno informato che è possibile attivare Amazon Prime, con tutti i vantaggi conseguenti come le consegne gratuite e la possibilità di guardare Amazon Prime Video, tramite alcune offerte Vodafone. Incuriosito dalla faccenda hai effettuato qualche ricerca in merito, ma sfortunatamente l’esito non è stato proprio quello desiderato e ancora non hai capito bene come attivare Amazon Prime con Vodafone.

Le cose stanno così, dico bene? Allora sono lieto di informarti che sei capitato all’interno del tutorial giusto al momento giusto! Nel corso dei prossimi paragrafi, infatti, ti descriverò dettagliatamente quali sono le offerte Vodafone che comprendono nel proprio pacchetto Amazon Prime, fornendoti tutte le istruzioni per procedere con l’attivazione di quella che ti sembra più adeguata alle tue esigenze.

Se sei pronto per cominciare, direi quindi di non perdere altro tempo e di procedere con la guida. Prenditi un po’ di tempo libero, siediti comodo e leggi attentamente tutto quello che sto per dirti. In pochissimo tempo avrai un quadro completo della situazione e potrai eventualmente individuare l’offerta perfetta per te.

Indice

Come attivare Amazon Prime con Vodafone TV

Offerte Vodafone TV

Sei curioso di scoprire come attivare Amazon Prime con Vodafone? Allora devi sapere che ci sono, nel momento in cui scrivo, diverse offerte del “gestore rosso” che comprendono nel pacchetto un abbonamento di 12 mesi ad Amazon Prime.

  • Vodafone TV Intrattenimento e NOW Entertainment — Comprende il TV BOX 4K con DVB-T2 integrato (quindi già in regola per il passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, di cui puoi trovare maggiori info qui), NOW Entertainment (con serie TV e show di Sky) e 12 mesi di abbonamento ad Amazon Prime con spedizioni gratuite, Amazon Prime Video e tutti i vantaggi di Prime (dal tredicesimo mese a 4,99 euro salvo disdetta). L’offerta non ha vincoli di durata, nessun costo di attivazione e la spedizione è gratuita. Il suo prezzo è di 5 euro per il primo mese, poi 12 euro/mese. Nel caso di attivazione dell’offerta con Fibra il prezzo si modifica in 29,90 euro per il primo mese, susseguito da 36,90 euro/mese. Per quanto riguarda Amazon Prime la promozione è valida solo per i nuovi clienti Amazon o per coloro che pur possedendo un account Amazon non hanno attivo il servizio di Prime.
  • Vodafone TV Sport Plus e NOW Sport — Comprende il TV BOX 4K con DVB-T2 integrato, NOW Sport (La Serie A TIM con le 3 partite su 10 a turno e la Serie BKT con tutte le 380 partite stagionali, playoff e playout, NBA, MotoGP e molto altro, tutto in SuperHD), 12 mesi di abbonamento ad Amazon Prime con Prime Video, spedizioni gratuite e gli altri vantaggi (dal tredicesimo mese 4,99 euro salvo disdetta), senza vincoli, costi di attivazione e con spedizione gratis. Il suo prezzo è, nel caso di offerta senza Fibra se sei già cliente, 15 euro/mese con sconto di 3 euro sulla rete fissa. Per il pacchetto Fibra, invece, il costo è di 36,90 euro/mese, sempre con sconto di 3 euro sulla rete fissa. Come per l’offerta precedente l’offerta Prime è valida solo per chi non ha l’abbonamento già attivo.
  • Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento e NOW Sport e Entertainment — Comprende TV Box 4K con controllo vocale compatibile DVB-T2 più tutti i vantaggi delle offerte precedenti. Si tratta, in poche parole, di un pacchetto completo con prezzo di 25 euro/mese con sconto di 5 euro/mese sulla rete fissa per quanto riguarda la versione senza Fibra per chi è già cliente. Nel caso di nuovo cliente con pacchetto Fibra, invece, il prezzo è di 44,90 euro/mese sempre con sconto di 5 euro/mese per la rete fissa.

Le offerte, inoltre, comprendono un catalogo di film e programmi per tutta la famiglia, Internet a velocità massima di 2.5 Gigabit, chiamate da telefono fisso e Modem con Wi-Fi Optimizer. Sono adatte sia a nuovi che vecchi clienti di linea fissa Vodafone.

Per attivare una di queste promozioni, tutto ciò che devi fare è collegarti alla pagina delle offerte Vodafone + TV (dove puoi anche consultare informazioni aggiuntive riguardo alle offerte) e premere sul pulsante verde Ti chiama Vodafone per parlare con un consulente e procedere con l’attivazione.

Dopo aver premuto il pulsante, apponi il segno di spunta accanto alla voce Acquista, inserisci poi il tuo numero di cellulare nell’apposito spazio e premi il pulsante Attiva con un consulente. A questo punto sarà il consulente Vodafone a indicarti tutti gli step da seguire per attivare l’offerta tramite una chiamata a loro carico.

Una volta attivata l’offerta Vodafone + TV da te scelta, potrai procedere con l’attivazione di Amazon Prime tramite questa pagina (utilizzando la linea Wi-Fi Vodafone), accedendo con le stesse credenziali che utilizzi per il Fai da te e seguendo le istruzioni riportate su schermo. Nel caso in cui non fossi registrato ti consiglio di leggere la mia guida su come registrarsi su Vodafone. Semplice, vero?

Come attivare Amazon Prime gratis con Vodafone

Amazon Prime con Vodafone

Tutte le offerte indicate nel capitolo precedente ti permettono di attivare Amazon Prime gratis per un tempo massimo di 12 mesi. Il prezzo dei servizi Amazon facenti parte di Prime, infatti, è compreso nel costo dell’offerta sottoscritta con Vodafone.

Allo scadere dei 12 mesi, salvo disdetta, si attiva automaticamente il pagamento di Amazon Prime al prezzo di 4,99 euro mensili (cioè il prezzo standard mensile per usufruire del servizio). In qualsiasi momento, comunque, puoi decidere di rinunciare al tuo abbonamento procedendo con la sua disattivazione, cosa che ti spiegherò nel prossimo paragrafo.

Come disattivare Amazon Prime attivato con Vodafone

Disattivare Amazon Prime Vodafone

I mesi di offerta Vodafone stanno per scadere e vuoi disattivare Amazon Prime perché non sei più intenzionato a usare il servizio? Oppure hai attivato Amazon Prime con un’offerta che ora non è più in catalogo e non sai come fare? Allora puoi procedere in tal senso tramite la sezione dedicata ai Servizi Digitali presente sul sito Internet di Vodafone e sull’app MyVodafone disponibile per Android (anche per tutti i dispositivi che non utilizzano il Play Store ma si avvalgono di store alternativi) e per iOS/iPadOS. Altrimenti, puoi provare a contattare il 190 e gli altri numeri che ti indicherò nelle righe successive, per parlare con i differenti Servizi clienti.

Se hai deciso di utilizzare il sito Internet, collegati dunque alla pagina dedicata ai Servizi Digitali, esegui l’accesso utilizzando le credenziali del tuo account e cerca il riquadro Amazon Prime, dopodiché premi sul pulsante Disattiva. In questo modo l’importo mensile non verrà più addebitato in fattura.

Nel caso in cui avessi deciso di utilizzare l’app, invece, avviala sul tuo smartphone, se necessario accedi utilizzando le tue credenziali e cerca la sezione Servizi Digitali. Dopodiché individua il riquadro dedicato ad Amazon Prime e fai tap sul pulsante Disattiva. Per maggiori dettagli ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial dedicato a come disattivare i servizi digitali Vodafone.

Hai riscontrato delle difficoltà? Allora ti consiglio di parlare direttamente con un operatore utilizzando i numeri messi a disposizione da Vodafone per i suoi clienti: il 190, oppure l’800 100 195 da linea fissa, o ancora lo 028 459 4650 per l’assistenza dedicata a Vodafone TV. Per maggiori informazioni ti lascio alla mia guida su come parlare con un operatore Vodafone.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.