Come avere 2 account su Clash Royale
Clash Royale è uno dei titoli più popolari per quel che riguarda il mondo dei videogiochi per dispositivi mobili. In questo contesto, spesso alcuni giocatori utilizzano due account sullo stesso smartphone/tablet, in modo da poter avere a disposizione maggiori combinazioni di mazzi di carte o poter applicare strategie differenti, ricominciando da capo. Come dici? Vorresti farlo anche tu ma non sai come riuscirci? Non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto!
Infatti, nel corso di questa guida ti spiegherò nel dettaglio come avere 2 account su Clash Royale, illustrandoti come configurare questi ultimi sullo stesso dispositivo. Non importa che tu abbia intenzione di effettuare quest'operazione da Android o da un dispositivo Apple: la soluzione è molto semplice in quanto richiede soltanto la creazione di un Supercell ID.
Se hai intenzione, dunque, di procedere, in modo da poter portare avanti due “avventure separate”, non ti resta che proseguire con la lettura di questo tutorial. Di seguito puoi infatti trovare tutte le indicazioni del caso; ti assicuro che riuscirci è un gioco da ragazzi! Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti un buon divertimento e una buona lettura!
Indice
Informazioni preliminari

Come anticipato, se ti domandi come avere 2 account su Clash Royale devi sapere che riuscire in quest'intento è davvero semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è di un ulteriore indirizzo email tramite il quale registrare un secondo Supercell ID.
Come sicuramente saprai, infatti, se vuoi sincronizzare online i tuoi progressi di gioco avevi già bisogno di un account Supercell ID, dato che questo servizio di cloud storage è ormai integrato in tutti i giochi della nota azienda finlandese Supercell (come Brawl Stars, per esempio).
Se, quindi, disponi già di un account nel quale sono caricati i tuoi progressi e vuoi ripartire da capo puoi creare un secondo account disconnettendoti dal primo. Successivamente, come ti spiegherò nel corso di questa guida, devi ricominciare il gioco partendo dal tutorial e procedere con la creazione di un ulteriore account Supercell ID.
Al termine dell'operazione potrai usare i due account passando da uno all'altro in modo semplice e veloce: a seguire ti spiegherò come compiere anche quest'operazione.
Continua, quindi, a leggere per saperne di più su come procedere tramite l'app di Clash Royale su Android e iOS/iPadOS.
Come creare un 2 account su Clash Royale

Come detto, se già disponi di un account Supercell ID, puoi crearne uno nuovo procedendo direttamente tramite l'app per smartphone e tablet di questo noto videogioco.
Per iniziare, quindi, avvia Clash Royale e recati nella schermata Battaglia. Fatto ciò, premi sull'icona del menu in alto a destra e fai tap sulla voce Supercell ID.
A questo punto, pigia sull'i cona dell'ingranaggio in alto a sinistra e, nel menu visualizzato, fai tap sulla voce Esci. Rimuovi il segno di spunta dalla voce Ricordami su questo dispositivo e poi premi di nuovo il tasto Esci.
Fatto ciò, tornerai alla schermata iniziale del gioco: premi quindi sulla voce Gioca senza Supercell ID in modo da ripartire completamente da capo. Devi, quindi, completare l'addestramento giocando le tre partite del tutorial (Progressi addestramento) e scegliere anche un nome per il tuo nuovo profilo di gioco. Al completamento di queste fasi preliminari premi nuovamente sull'icona del menu in alto a destra e fai tap sulla voce Supercell ID.
A questo punto, pigia sulla voce Crea un nuovo ID. Premi poi su Continua e inizia la creazione di un nuovo Supercell ID: inserisci l'email che vuoi utilizzare nei campi di testo visualizzati e premi il tasto Crea, per completare l'operazione. Poi, verifica l'email, inserendo il codice di conferma ricevuto all'indirizzo di posta elettronica immesso e premi il tasto Invia.
Infine, scegli un ID giocatore, che verrà visualizzato da tutti i tuoi amici di Supercell ID e premi il tasto Continua, per completare la procedura, personalizzando eventualmente anche l'avatar e premendo nuovamente il tasto Continua.
Come avere 2 account Clash Royale

Dopo aver creato un secondo account su Clash Royale puoi passare da un account all'altro in qualsiasi momento, in modo semplice e veloce.
Per riuscirci, devi prima assicurarti di aver eseguito l'accesso a entrambi gli account: premi l'icona del menu in alto a destra e fai tap sull'icona delle frecce. Adesso, nel menu che ti viene mostrato, premi la voce Accedi a Supercell ID. Pigia, quindi, il tasto Continua, immetti l'indirizzo email del tuo account principale e premi il pulsante Accedi.
Infine, conferma l'accesso all'account immettendo il codice di verifica ricevuto via mail, premi il tasto Invia e il pulsante Carica, per caricare i tuoi progressi di gioco.
Al termine di quest'operazione, per passare da un account all'altro premi prima l'i cona del menu in alto, poi l'icona delle frecce e, infine, sul nome dell'account da utilizzare. Facile, vero?

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.
