Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare email Supercell ID

di

Hai perso l'accesso al tuo indirizzo di posta elettronica e, pertanto, non riesci più a eseguire l'accesso al tuo Supercell ID? Vuoi modificare l'indirizzo email del tuo account Supercell, in quanto non utilizzi più quello impostato attualmente, ma non sai come riuscirci? Se queste sono soltanto alcune delle domande che ti stai ponendo, sappi che sei capitato nel posto giusto, al momento giusto.

Nella guida di oggi, infatti, ti spiegherò come cambiare email Supercell ID fornendoti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Per prima cosa, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per modificare l'indirizzo email associato al tuo account procedendo direttamente da uno dei giochi di Supercell. Successivamente, troverai anche le indicazioni necessarie per contattare Supercell nel caso in cui tu non abbia più accesso al tuo indirizzo email.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e presta attenzione ai suggerimenti che sto per darti. Sono sicuro che, al termine della lettura, riuscirai facilmente a collegare un nuovo indirizzo email al tuo Supercell ID. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

Supercell ID

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti per filo e per segno come cambiare email Supercell ID, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, ci tengo sùbito a informarti che, a differenza di quanto accadeva in passato, adesso è possibile modificare l'indirizzo email associato al proprio account Supercell. Infatti, ormai da tempo è stata introdotta l'opzione che permette di cambiare il proprio indirizzo email in completa autonomia.

Tieni presente, però, che è necessario verificare la propria identità tramite un codice che viene inviato all'indirizzo email da sostituire e, di conseguenza, è necessario poter accedere alla casella di posta elettronica in questione. In caso contrario, non è consentito cambiare autonomamente l'email associata al proprio account di gioco ed è necessario farne richiesta a Supercell.

In ogni caso, ti sarà utile sapere che è possibile fare tutto ciò procedendo da un qualsiasi gioco sviluppato da Supercell, come Clash Royale, Brawl Stars, Clash of Clans, Boom Beach e Hay Day. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come modificare email Supercell ID

Email Supercell

Come ti ho accennato nelle righe iniziali di questa guida, è possibile modificare email Supercell ID utilizzando una delle qualsiasi app di Supercell e la procedura è pressoché identica a prescindere dal dispositivo in uso e dal gioco scelto per effettuare le modifiche.

Per esempio, se sei solito giocare a Clash Royale, avvia l'app in questione, attendi il caricamento della partita e accedi alla sezione Battaglia premendo sull'icona delle due spade collocata nel menu in basso. Adesso, fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra, e seleziona l'opzione Supercell ID dal menu apertosi.

Se preferisci procedere da Clash of Clans, avvia il gioco e attendi il caricamento del tuo villaggio. A questo punto, accedi alle Impostazioni del gioco premendo sull'icona della rotella d'ingranaggio, in basso a destra, e fai tap sul pulsante Connesso relativo alla voce Supercell ID.

Su Brawl Star, invece, dopo aver avviato l'app in questione, premi sul pulsante ☰, in alto a destra, e seleziona l'opzione Supercell ID dal menu apertosi. Per quanto riguarda Hay Day, non devi far altro che premere sul pulsante ☰, in alto a sinistra, selezionare l'opzione Impostazioni dal menu apertosi e premere sul pulsante Connesso.

Infine, se vuoi cambiare email Supercell ID procedendo da Boom Beach, premi sull'icona della rotella d'ingranaggio e, nella schermata Impostazioni, fai tap sul pulsante relativo alla voce Supercell ID.

Boom Beach

Ovviamente, per poter modificare l'indirizzo email associato al proprio Supercell ID, è necessario che questo sia stato precedentemente collegato al gioco di proprio interesse. Al tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come connettersi a Supercell ID.

A questo punto, dovresti visualizzare la schermata Supercell ID con la lista degli amici che hai aggiunto e l'elenco dei giochi Supercell ai quali è connesso il tuo account. Premi, quindi, sull'icona della rotella d'ingranaggio, in alto a destra, e assicurati che sia selezionata la scheda Impostazioni.

Fatto ciò, premi sull'opzione Cambia email e fai tap sul pulsante , per indicare che hai ancora accesso al tuo indirizzo email e ricevere un codice per verificare la tua identità. Accedi, quindi, alla tua casella di posta elettronica, individua l'email inviata da Supercell con oggetto “Modifica dell'indirizzo e-mail di Supercell ID” e annota il codice di 6 cifre contenuto al suo interno.

Inserisci, poi, il codice in questione nel campo apposito e fai tap sul pulsante Invia. Nella schermata Nuovo indirizzo email collegato a Supercell ID, inserisci il nuovo indirizzo email che intendi associare al tuo account nel campo Inserisci il nuovo indirizzo email e premi nuovamente sul pulsante Invia.

Supercell

Adesso, proprio come hai fatto in precedenza, dovrai verificare il tuo nuovo indirizzo email: accedi, dunque, alla casella di posta elettronica dell'indirizzo email appena indicato, apri il messaggio che ti è stato inviato da Supercell, annota il codice contenuto al suo interno e inseriscilo nel campo apposito.

Infine, premi sui pulsanti Invia e Conferma e il messaggio Ce l'hai fatta! ti confermerà di aver modificato con successo l'indirizzo email collegato al tuo Supercell ID.

Come dici? Non hai più accesso all'indirizzo email associato al tuo account Supercell? In tal caso, come ti ho già anticipato nelle righe iniziali di questa guida, dovrai inoltrare la tua richiesta a Supercell.

Per farlo, dovrai accedere alle impostazioni di uno dei qualsiasi giochi di Supercell: su Clash Royale, Brawl Stars e Hay Day, fai tap sul pulsante ☰ e seleziona l'opzione Impostazioni dal menu apertosi, mentre su Clash of Clans e Boom Beach premi direttamente sull'icona della rotella d'ingranaggio

In ogni caso, seleziona l'opzione Guida e assistenza (su Boom Beach premi sul pulsante Aiuto), fai tap sull'icona della nuvoletta collocata in alto a destra e, nella nuova schermata visualizzata, premi sui pulsanti Avvii una chat dal vivo e Inizia a chattare, per ottenere assistenza in tempo reale da parte di un operatore in carne e ossa.

Contattare Supercell

Nel caso in cui non fosse disponibile l'opzione per avviare una chat dal vivo, seleziona l'opzione Lasci un messaggio e segui le indicazioni mostrate a schermo, per inviare la tua richiesta tramite email.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.