Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come recuperare account Hay Day

di

Hai appena perso l’account Hay Day che tanto avevi curato? Niente panico, succede ai migliori! Magari hai semplicemente dimenticato le credenziali del tuo account e non riesci più ad accedere. Qualunque sia il motivo, non c’è da preoccuparsi, perché sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nell’articolo di oggi, infatti, ti spiegherò come recuperare account Hay Day sui tuoi dispositivi, sia che tu ne stia usando uno Android sia che si tratti di un iPhone o iPad. Nei prossimi capitoli troverai dunque tutte le informazioni di cui hai bisogno per ripristinare il tuo account e ti fornirò anche alcuni consigli su come evitare di perderlo di nuovo in futuro.

Non aspettare oltre, leggi questo mio tutorial per imparare tutto ciò che ti serve per recupera il tuo account Hay Day. Non dovrai più preoccuparti di dover ricominciare da zero! Fatta questa premessa, non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Come recuperare account Hay Day senza Supercell ID

Se vuoi recuperare l’account Hay Day, nei prossimi capitoli ti spiegherò come effettuare tale operazione impiegando il tuo account Google Play Giochi di Android o il Game Center di iOS/iPadOS. Non ti preoccupare se non hai un account Supercell ID, questo procedimento funziona anche senza di esso.

Android

Come trasferire Hay Day su un altro dispositivo Android

Come ti ho anticipato, su Android i dati di giochi vengono salvati sul tuo account Google, tramite la funzionalità Play Giochi. Pertanto, se hai resettato il tuo dispositivo o lo hai sostituito, puoi facilmente recuperare i tuoi progressi di gioco su Hay Day tramite lo stesso account Google che hai utilizzato per questo videogioco.

Per iniziare, dunque, verifica che tu stia effettivamente usando lo stesso account Google: apri l’app Impostazioni, seleziona la voce Utenti e account e assicurati che il tuo indirizzo Google sia presente tra quelli in elenco. Se ciò non fosse, premi sul tasto Aggiungi account e segui le indicazioni a schermo.

A questo punto, scarica e avvia Hay Day sul tuo smartphone o tablet Android, premi sul tasto Gioca senza Supercell ID e attendi che venga effettuata la sincronizzazione con l’account Google. Se non dovesse accadere, nella schermata principale, premi sull’icona del menu in alto a sinistra e poi sulla voce Impostazioni.

A questo punto, premi prima sul tasto Connesso per rimuovere l’accesso all’account Google Play Giochi, e poi fai tap sul tasto Disconnesso, per visualizzare l’elenco degli account Google collegati sul dispositivo. Scegli dunque l’account aggiunto in precedenza e sul quale sei sicuro siano presenti i progressi di Hay Day.

In entrambi i casi sopra menzionati, se venissero rilevati dei progressi sul tuo account, ti verrà mostrato un avviso a schermo per il recupero dei dati dal cloud. Fai dunque tap su quest’ultima opzione e attendi il caricamento della tua fattoria.

Nel caso in cui dovessi riscontrare dei problemi con tale procedura, puoi sempre leggere i consigli che ti ho fornito in questo capitolo. In linea generale, però, ti suggerisco di trasferire i tuoi progressi su un Supercell ID, affinché possa tu sempre avere la possibilità di trasferire e conservare i tuoi progressi facilmente.

iOS/iPadOS

Come trasferire Hay Day su un altro dispositivo iOS

Se hai perso l’account Hay Day sul tuo iPhone o iPad e non hai associato alcun Supercell ID, non disperare! Tutto quello che devi fare è assicurarti che sul tuo iPhone o iPad sia collegato lo stesso ID Apple sul quale avevi in precedenza salvato i tuoi progressi di Hay Day.

Pertanto, avvia l’app Impostazioni, cerca il tuo nome in alto nella schermata principale e accertati di aver eseguito l’accesso allo stesso ID Apple. Se così non fosse, allora devi disconnettere l’attuale ID Apple e accedere con quello su cui avevi salvato i progressi: trovi tutti i dettagli in questo mio articolo dedicato proprio su quest’argomento.

Fatto ciò, assicurati che sia attivo anche il tuo account su Game Center, selezionando l’apposita voce presente nell’app Impostazioni e seguendo le indicazioni a schermo per attivare il servizio. Se dovessi trovare il precedente ID Apple collegato, scorri fino in fondo, premi sul tasto Esci e poi attiva nuovamente il servizio scegliendo di collegarti all’ID Apple dove hai salvato i tuoi progressi.

Ora, scarica e avvia Hay Day sul tuo iPhone o iPad e aspetta che il Game Center si connetta automaticamente, sincronizzando i tuoi progressi online. Più facile di così!

Se riscontri problemi con la procedura sopra indicata, leggi i suggerimenti che ti ho indicato in questo capitolo per riuscire a recuperare i tuoi progressi di gioco. Se poi riesci a giocare nuovamente nella tua fattoria di Hay Day, ricorda di creare un Supercell ID, per avere i tuoi progressi di gioco salvati sul tuo account Supercell.

Come recuperare account Hay Day con Supercell ID

Come trasferire Hay Day su un altro dispositivo differente

Hai perso l’account Hay Day e non sai come recuperarlo? Non preoccuparti, grazie all’utilizzo del Supercell ID sarà possibile ritrovarlo in pochi passaggi!

Per prima cosa, accedi al gioco Hay Day e tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale. Fatto ciò, premi sulla voce Impostazioni e successivamente sul pulsante Accedi nella sezione Supercell ID.

A questo punto, inserisci il tuo indirizzo e-mail collegato al tuo account Supercell ID: digita il codice di verifica ricevuto tramite e-mail e premi sul tasto Conferma per importare i tuoi progressi di gioco. Così facendo, avrai recuperato il tuo account Hay Day grazie all’utilizzo di Supercell ID.

Purtroppo non esiste alcun metodo per recuperare l’indirizzo e-mail collegato al tuo Supercell ID, nel caso in cui l’avessi dimenticato. Tutto ciò che puoi fare è accedere ai tuoi indirizzi e-mail e cercare, nell’apposito motore di ricerca, il termine “supercell” per verificare se è presente una qualche comunicazione dell’azienda che possa farti capire se si tratta dell’indirizzo di posta elettronica corretto.

Come recuperare account Hay Day con Facebook

Condividere in Facebook

Devi sapere che Hay Day non supporto più l’accesso con il proprio account Facebook. Ciò significa che se in passato hai giocato a Hay Day con il tuo account Facebook, purtroppo non riuscirai più a utilizzare quest’ultimo per recuperare i tuoi progressi.

Tutto quello che puoi fare è tentare di recuperare l’account Hay Day, contattando il supporto tecnico di Supercell. Ti ho spiegato nel dettaglio come effettuare quest’operazione nel prossimo capitolo.

Come recuperare account Hay Day perso

Come recuperare account Hay Day perso

Se hai perso i tuoi progressi su Hay Day, in quanto non hai mai associato un Supercell ID e i metodi precedentemente indicati non ti sono stati utili, quello che ti rimane da fare è contattare il supporto tecnico di Supercell.

Fornendo infatti alcune informazioni relative alla tua fattoria su Hay Day, il supporto tecnico può trasferire i progressi di gioco su un indirizzo di posta elettronica, che dovrai comunicare. In altre parole verrà effettuata la creazione di un Supercell ID da parte del supporto tecnico, associando i tuoi precedenti progressi. Se non possiedi un indirizzo e-mail da comunicare al supporto, creane uno.

Fatto ciò, avvia Hay Day e premi sull’icona del menu in alto a sinistra. A questo punto, premi sul tasto Impostazioni e poi sulla voce Guida e assistenza. Adesso, premi sull’icona del fumetto in basso a destra, scegli le voci Account perso > Continua e compila il modulo a schermo.

Ti verrà richiesto il tuo nome utente, il nome del vicinato (se non lo ricordi, lascia il campo vuoto), il tag del vicinato e il livello della fattoria. Premi dunque sul tasto Continuare e attendi un responso dal sistema se riesce a individuare l’account. Segui dunque le procedure a schermo per completare la richiesta di recupero del tuo account.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.