Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Supercell

di

Ultimamente, ti è capitato più volte che l'app di Clash Royale, uno dei titoli più noti tra quelli sviluppati da Supercell, si arresti improvvisamente mentre stai giocando. Non essendo riuscito a risolvere questo problema in autonomia, vorresti inviare una segnalazione all'assistenza della celebre azienda finlandese in modo da ottenere il supporto di cui necessiti.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come contattare Supercell. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti mostrerò la procedura dettagliata per richiedere assistenza tramite chat procedendo direttamente dalle impostazioni del gioco di tuo interesse. Inoltre, troverai anche le indicazioni per inviare una richiesta tramite email compilando un apposito modulo di contatto.

Se sei d'accordo, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con l'assistenza Supercell senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare assistenza Supercell

Per contattare Supercell e avere supporto tramite chat, è sufficiente avviare il gioco per il quale desideri contattare l'assistenza e selezionare l'opzione per inviare una segnalazione. Ci tengo a sottolineare, però, che dato l'elevato numero di messaggi ricevuti dallo staff di Supercell, è stato introdotto un sistema di chat automatizzato che permette di risolvere eventuali problemi senza l'intervento di un operatore in carne e ossa. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come contattare Supercell: Clash of Clans

Clash of Clans

Se desideri contattare assistenza Supercell per supporto e domande relative a Clash of Clans, tutto quello che devi fare è avviare il gioco in questione, accedere alle impostazioni del tuo account e selezionare l'opzione per ottenere assistenza.

Per procedere, avvia dunque l'app Clash of Clans per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e attendi il caricamento della tua partita. Accedi, poi, alla sezione Impostazioni premendo sull'icona della rotella d'ingranaggio e fai tap sul pulsante Guida e assistenza.

A questo punto, ti consiglio di accedere alla sezione di tuo interesse tra Account, Acquisti, Risoluzione dei problemi ecc. a seconda dell'argomento della tua richiesta. Così facendo, non solo potrai tentare di risolvere i problemi in completa autonomia ma anche assicurarti di avere tutti i dati necessari che potrebbero esserti richiesti durante la procedura di assistenza.

Per esempio, se desideri contattare Supercell per recuperare account Clash of Clans, accedendo alle sezioni Account e Recupero dell'account troverai indicate le informazioni dettagliate per tentare di recuperare un account perso e, soprattutto, i dati che ti verranno richiesti dall'assistenza Supercell.

In ogni caso, per metterti in contatto con Supercell, premi sull'icona della nuvoletta, in alto a destra, e scegli l'opzione Lasci un messaggio visibile in prossimità della voce Contattaci. Così facendo, verrà avviata la chat con l'operatore virtuale di Supercell che tenterà di aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Segui, quindi, le indicazioni fornite e rispondi alle domande selezionando una delle opzioni disponibili a seconda di quelle che sono le tue esigenze. Sempre facendo riferimento all'esempio di recuperare un account perso, dovrai selezionare le opzioni Accesso a Supercell ID e problemi col servizio e Recupero dell'account.

In ogni caso, segui attentamente quanto riportato in chat e, quando necessario, rispondi alle varie domande. A seconda dell'argomento della tua richiesta, se non dovesse esserti fornita una soluzione valida da parte dell'operatore virtuale, la tua richiesta verrà automaticamente inoltrata allo staff di Supercell o potresti avere la possibilità di lasciare un messaggio, inserendolo nel campo Inserisci il tuo messaggio e premendo sull'icona della freccia in modo da inviarlo.

Tieni presente che potrebbe essere necessario attendere anche più di 48 ore per ricevere una risposta, che sarà disponibile direttamente nella chat (assicurati di aver attivato le notifiche di Clash of Clans affinché tu possa essere sùbito avvisato della risposta ricevuta).

Come contattare Supercell: Clash Royale

Assistenza Clash Royale

La procedura per contattare Supercell da Clash Royale è pressoché identica a quanto ti ho appena indicato per Clash of Clash.

Dopo aver avviato l'app del gioco per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, attendi il caricamento della partita e fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra, selezionando poi l'opzione Impostazioni dal menu apertosi.

Nel box comparso a schermo, fai tap sul pulsante Guida e assistenza in modo da accedere alla sezione di assistenza dedicata a Clash Royale. Anche in questo caso, per prima cosa ti consiglio di seguire tutte le indicazioni fornite nelle sezioni Account, Acquisti e Risoluzioni dei problemi in modo da tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia e, a seconda dell'argomento della tua richiesta, verificare quali sono i dati e le informazioni che potrebbero essere necessari durante la procedura di assistenza.

In ogni caso, per avviare una chat automatizzata premi sull'icona della nuvoletta, in alto a destra, e fai tap sul pulsante Lasci un messaggio. Segui, poi, le indicazioni fornite dall'assistente virtuale di Supercell e fornisci tutti i dati richiesti affinché possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Anche in questo caso, a seconda delle opzioni selezionate in precedenza, se la tua richiesta necessita dell'intervento di un operatore in carne e ossa verrà automaticamente inoltrata all'assistenza Supercell o avrai la possibilità tu stesso di inviare un messaggio inserendolo nel campo apposito e premendo sull'icona della freccia.

Come contattare Supercell: Brawl Stars

Assistenza Brawl Stars

Anche per contattare Supercell da Brawl Stars è sufficiente accedere alle impostazioni del gioco, selezionare l'opzione per avviare la chat automatizzata e seguire le indicazioni fornite per tentare di risolvere i problemi in autonomia o inviare una segnalazione allo staff di Supercell.

Dopo aver avviato l'app di Brawl Stars disponibile per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad e aver atteso il caricamento della partita, fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra, e seleziona l'opzione Impostazioni dal menu apertosi.

Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul sulla voce Guida e assistenza e, dopo aver seguito attentamente le indicazioni fornite nelle sezioni Account, Acquisti o Risoluzione dei problemi, fai tap sull'icona della nuvoletta e premi sul pulsante Lasci un messaggio, per avviare la chat automatizzata.

Anche in questo caso, se la tua intenzione è quella di recuperare account Brawl Stars, non dovrai far altro che selezionare l'opzione Accesso a Supercell ID e problemi con il servizio e premere sulla voce Recupero dell'account in modo da tentare di recuperare i tuoi progressi di gioco fornendo tutti i dati richiesti.

Se la tua richiesta necessita dell'intervento di un operatore umano, verrà automaticamente inoltrata allo staff di Supercell. In alcuni casi, potresti anche avere la possibilità tu stesso di inviare un messaggio inserendolo nel campo Inserisci il tuo messaggio e premendo sull'icona della freccia.

Come contattare Supercell: Boom Beach

Assistenza Boom Beach

Se desideri ottenere assistenza relativa a Boom Beach, altro titolo sviluppato da Supercell disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, anche in questo caso puoi avviare una chat automatizza e, in alcuni casi, inoltrare la tua richiesta a un operatore in carne e ossa.

Per procedere, avvia dunque Boom Beach e, dopo aver atteso il caricamento della tua partita, accedi alle impostazioni del gioco facendo tap sull'icona della rotella d'ingranaggio, visibile a sinistra. Premi, poi, sul pulsante Aiuto e, a seconda di quelle che sono le tue necessità, leggi attentamente le risorse disponibili nelle sezioni Account, Acquisti e Risoluzione dei problemi.

Fatto ciò, premi sull'icona della nuvoletta, in alto a destra, fai tap sul pulsante Lasci un messaggio e segui le indicazioni fornite da parte dell'operatore virtuale di Supercell. Se non ti dovesse essere fornita una soluzione, la tua richiesta verrà automaticamente inoltrata allo staff di Supercell.

Come contattare Supercell: Hay Day

Assistenza Hay Day

Per contattare Supercell da Hay Day, avvia l'app per dispositivi Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iPhone/iPad e attendi il caricamento della tua fattoria. Fatto ciò, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e seleziona l'opzione Impostazioni dal menu apertosi.

Adesso, premi sulla voce Guida e assistenza in modo da accedere alla sezione di supporto dedicata a Hay Day, dalla quale ti suggerisco di accedere alla sezione relativa alla problematica riscontrata (Account, Acquisti o Risoluzioni dei problemi) affinché tu possa tentare di trovare le risposte che cerchi in autonomia e di visualizzare i dati che ti potrebbero essere richiesti durante la procedura di assistenza (es. per recuperare l'account di gioco).

Per avviare la chat con l'operatore virtuale di Supercell, premi sull'icona della nuvoletta, in alto a destra, e fai tap sul pulsante Lasci un messaggio. A questo punto, non ti rimane altro da fare che seguire le indicazioni fornite in chat e rispondere alle eventuali domande.

Nel caso in cui si rendesse necessario l'intervento di un operatore in carne e ossa, la tua richiesta verrà inoltrata automaticamente all'assistenza Supercell o avrai la possibilità di inviare manualmente un messaggio inserendolo nel campo apposito e premendo sull'icona della freccia.

Altre soluzioni per contattare Supercell

Contattare Supercell tramite email

Se non hai la possibilità di accedere al gioco Supercell per il quale desideri contattare il servizio di assistenza o semplicemente preferisci procedere in altro modo, ti sarà utile sapere che puoi metterti in contatto con lo staff di Supercell anche tramite email, compilando un apposito modulo di contatto.

Per procedere, sia da computer che da smartphone e tablet, collegati alla sezione Assistenza del sito di Supercell e, per prima cosa, accedi con il tuo Supercell ID cliccando sul pulsante Accedi ID, in alto a destra. Inserisci, quindi, l'indirizzo email associato al tuo account nel campo apposito, digita il codice di verifica che ti è stato inviato tramite email e premi sul pulsante Continua, per effettuare il login.

Adesso, seleziona il gioco per il quale desideri ottenere assistenza premendo su uno dei titoli disponibili tra Clash Royale, Clash of Clans, Brawl Stars, Boom Beach e Hay Day.

Nella nuova pagina apertasi, a prescindere dal gioco scelto, individua il box Risoluzione dei problemi e premi sulla voce Modulo di contatto. Se non visualizzi l'opzione in questione, clicca prima sulla voce Come contattarci e, poi, scegli l'opzione Modulo di contatto.

A questo punto, indica l'argomento (Interruzione improvvisa del gioco o problemi di connessioni, Problemi con i pagamenti e Altro) della tua richiesta tramite il menu a tendina Categoria e inserisci il tuo messaggio nel campo apposito.

Fatto ciò, verifica la tua identità apponendo il segno di spunta accanto alla voce Sono un essere umano e clicca sul pulsante Invia, per inviare la tua richiesta. Riceverai una risposta all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo Supercell ID entro pochi giorni lavorati.

Infine, ti segnalo che se sei un genitore e desideri contattare l'assistenza Supercell per ogni tipologia di richiesta, puoi inviare un'email all'indirizzo parents@supercell.com. Maggiori info qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.