Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come capire se è walkout FIFA

di

Sei un grande appassionato di simulatori calcistici e tra questi ovviamente il tuo preferito è FIFA, il gioco calcistico per antonomasia. Inutile dirlo, la modalità che giochi di più è FUT Champions e non ti stanchi mai di scalare classifiche, creare team coi tuoi campioni preferiti e, quindi, di fare scorte di pacchetti di ogni tipo.

Tuttavia, si sa, non si smette mai di imparare nella modalità online ideata da EA, data la quantità di novità che il publisher rilascia costantemente e di trucchetti da conoscere per ottenere risultati sempre migliori. Magari vorresti sapere di più riguardo l'apertura dei pacchetti e ti stavi chiedendo se c'è un modo per capire che tipo di calciatore potrebbe uscire ancora prima che inizi l'animazione della sua carta.

Se è così, sei capitato proprio nel posto giusto, perché oggi voglio proprio farti scoprire come capire se è walkout FIFA. So che prima d'ora non è stato semplice per te avere il dubbio fino alla fine, ma vedrai, dopo aver letto il mio trucchetto, avrai modo di allentare la “suspence” praticamente subito dopo aver confermato l'apertura del pacchetto. Ti piace l'idea? Se sei pronto a capire come sapere in anticipo se vedrai il tuo calciatore preferito fare l'ormai celebre walkout, non mi resta che augurarti buona lettura e, ovviamente, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

walkout FIFA 1

Prima di parlarti del modo di scoprire se il tuo giocatore sarà walkout o meno, ti volevo premettere che si tratta soltanto di notare uno o più effetti visivi durante l'animazione dello svelamento del giocatore, per cui, ovviamente, può essere una questione di millesimi di secondo e, quindi, molto facile perdersi certi dettagli.

Altro aspetto da considerare, è il fatto che nel corso del tempo EA potrebbe modificare leggermente certi dettagli dell'animazione, per cui fai attenzione a ogni minimo movimento degli elementi a schermo.

Inoltre, come forse saprai, non è mai molto semplice accaparrarsi carte giocatori di un certo livello, per cui aspettati di non ottenere un walkout con molta facilità. Uno dei metodi per ottenere pacchetti sempre più preziosi per la costruzione del tuo top team, è senza dubbio quello di portare a termine sempre più Sfide Creazione Rosa (Squad Building Challenge).

Perciò, nel caso volessi qualche dritta in più, avevo scritto una guida proprio dedicata alle migliori SBC di FUT. Avevo anche scritto anche quali sono i modi migliori per ottenere pacchetti gratis e come riscattare, sempre gratuitamente, i pacchetti in omaggio su Twitch Prime.

Nel caso, invece, tu sia ansioso di mettere in campo grandi campioni nelle altre modalità offline di FIFA, avevo scritto alcune guide dedicate alla creazione degli avatar di alcuni fuoriclasse del passato o del presente, ad esempio su come creare Zidane o come creare Kvaratskhelia.

Come capire se è walkout FIFA 23

walkout FIFA 2

Ma ora entrando nel vivo della questione, ti farò vedere quali sono i trucchetti per come capire se è walkout FIFA. Innanzitutto, la prima cosa da sapere è che ci possono essere due categorie di calciatori che potrebbero darti la soddisfazione di goderti la simpatica “camminata”, oltre alle loro ottime prestazioni nei match, ovviamente.

Nello specifico, le carte che possono farti ottenere più facilmente un walkout sono quelle dei calciatori con una valutazione overall totale di 87 o 88 per la prima categoria e, per la seconda, quelle di calciatori con un overall totale pari o superiore a 89. A seconda di questa valutazione totale ci sarà un tipo di animazione durante lo svelamento e, ovviamente, un walkout diverso.

Ma vediamo prima come individuare quelli che non saranno walkout al momento dell'apertura grazie a semplici dettagli della scenografia a schermo. Quelli che saranno giocatori di tipologia Raro o Comune in pratica sono già riconoscibili dal fatto che, una volta iniziata l'animazione dell'apertura del palcoscenico, la visuale ruota leggermente verso destra, facendo andare quindi la striscia LED centrale sul pavimento verso sinistra. Inoltre, i faretti sullo sfondo della scena non si illumineranno in nessun modo, restando abbassati e spenti.

Per avere la certezza invece che si tratti di una carta di tipo Lavagna, ti basterà guardare ancora la striscia LED centrale a terra e i faretti sullo sfondo. In questi casi, la striscia sul pavimento rimarrà comunque sulla sinistra mentre i faretti sul palcoscenico si accenderanno facendo luce verso l'alto.

Ma veniamo ora al pezzo forte: i tanto bramati walkout. Per capire subito se si tratta di uno di questi calciatori top, ti basterà notare sempre i dettagli degli stessi elementi scenografici. Nello specifico, vedrai la visuale roteare nel senso opposto, quindi noterai che la luce centrale LED sul pavimento andrà verso la tua destra e, contemporaneamente, si accenderanno anche i faretti LED sui bordi del palcoscenico puntando verso l'alto. Un altro dettaglio che contraddistingue la presenza di un walkout nel pacchetto, è lo scoppio di fuochi d'artificio poco sopra la superficie del pavimento e poco prima dell'inizio dell'entrata in scena del calciatore.

walkout FIFA 3

La distinzione tra carte dal valore 87 o 88 e 89 o superiore si può notare nella presenza o meno dei fuochi d'artificio anche sullo sfondo in alto oltre che quelli esplosi a ridosso della pavimentazione. In pratica, nel caso sarà un calciatore da overall inferiore all'89, ci sarà la striscia LED a terra che andrà verso la tua destra, i fuochi d'artificio che scoppieranno solo dal pavimento e i faretti accessi sul palco che puntano verso l'alto. Lo sfondo in alto avrà quasi sempre soltanto dei fasci di luce a riempire il cielo.

Mentre, se sarà un giocatore da overall pari o superiore a 89, avrà gli stessi dettagli scenografici con l'aggiunta dei fuochi d'artificio anche in cielo, in particolare il primo fuoco d'artificio è visibile all'interno dell'anello o, in ogni caso, della struttura che sormonta il palco. Inoltre, dallo stesso anello verrà fuori una serie di piccole cascate di scintille, oltre che alcuni festoni dorati che scendono verso il basso.

Et voilà! Ora sai come individuare subito i walkout ancora prima che compaiano a schermo i campioni tanto desiderati. Per finire, un altro dettaglio che potresti notare durante le animazioni, è quello del colore che compare sul palcoscenico. Nel caso sarà diverso dal dorato, potrebbe trattarsi di un calciatore speciale; quindi, nel caso si tratterà di un Squadra della settimana, ad esempio, vedrai il bordo del palco di colore nero, oppure se sarà un Giocatore del mese sarà blu o viola e così via.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.