Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Fastweb

di

Dopo aver letto il mio articolo su come passare a Fastweb hai deciso di affidarti a Fastweb, appunto. Tuttavia se ora sei qui e stai leggendo queste righe mi pare ben evidente il fatto che la tua linea adesso è attiva ma stai riscontrando qualche difficoltà e ti piacerebbe chiarire tutti i tuoi dubbi. Mi sbaglio? No, appunto. Allora fai così: prova a contattare Fastweb, di sicuro riuscirai a risolvere. Ci avevi già pensato ma non hai la benché minima idea di come fare? Non ti preoccupare, ti spiego tutto io.

Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero posso infatti illustrarti tutti i modi possibili e immaginabili attualmente disponibili per mettersi in contatto con il servizio clienti del famoso gestore. Credimi, è molto più semplice di quel che tu possa immaginare. Puoi riuscirci sia telefonicamente che mediante l’area clienti dedicata accessibile via Web e tramite app mobile oltre che attraverso i social network.

Come dici? Vorresti capire anche come fare per permettere ad un tuo amico che ancora non è in Fastweb di parlare con un operatore del famoso gestore? No problem, posso esserti d’aiuto anche in questo. Basta telefonare ad una speciale numerazione oppure, anche in tal caso, affidarsi ai social network. Ora però basta chiacchierare e mettiamoci subito all’opera. Ti auguro una buona lettura.

Nota: Tutte le soluzioni indicate qui di seguito per contattare il servizio clienti Fastweb sono valide sia per la linea fissa che per quella mobile.

Indice

Contattare Fastweb telefonicamente

Screenshot Fastweb

Ti interessa capire come contattare Fastweb telefonicamente? Allora non devi far altro che comporre il numero 192193 sul tastierino numerico del tuo telefono e pigiare il tasto per effettuare una chiamata.

A telefonata avviata, attendi qualche istante affinché cominci a parlare la voce registrata dopodiché pigia il tasto 1 se hai bisogno di assistenza tecnica, pigia il tasto 2 se hai bisogno di chiarimenti riguardo il tuo conto telefonico, pigia il tasto 3 se hai bisogno di aiuto per il tuo profilo tariffario o se desideri richiedere il codice di migrazione, pigia il tasto 4 per informazioni riguardo il trasloco o il subentro della linea, pigia il tasto 5 per modificare il tuo username o il metodo di pagamento oppure pigia il tasto 6 per informazioni riguardo il servizio mobile. Tieni presente il fatto che con il passare del tempo il servizio potrebbe proporre le opzioni in oggetto in un ordine differente da quello che ti ho indicato. Per cui, nonostante le mie istruzioni segui con estrema attenzione le indicazioni della voce registrata onde evitare di sbagliare e perdere del tempo inutilmente.

Una volta pigiato il tasto corrispondente alle tue esigenze attieniti alle indicazioni fornite dalla voce guida, attendi la risposta da parte di un operatore e provvedi a spiegare a quest’ultimo il motivo per il quale stai effettuando la chiamata.

L’assistenza clienti Fastweb è attiva dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile Fastweb, mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, in base alla tariffazione prevista dall’operatore di riferimento.

Se invece ti trovi all’estero e desideri metterti in contatto con un operatore Fastweb dovrai chiamare il numero +39 3730004193 anziché quello che ti ho indicato nelle precedenti righe. Per maggiori dettaglio su questa e le altre numerazioni ti consiglio di consultare l’apposita pagina Web informativa annessa al sito Internet di Fastweb.

Contattare Fastweb tramite MyFastPage

Come contattare Fastweb

Preferisci contattare il servizio clienti di Fastweb mediante MyFastPage (l’area clienti online dell’operatore)? Allora tanto per cominciare collegati a questa pagina e se necessario effettua il login al servizio digitando username e password negli appositi campi visualizzati a schermo dopodiché clicca sul pulsante Accedi. Attendi quindi che la tua area online risulti visibile nel browser dopodiché scorri verso il basso la pagina Web che ti viene mostrata, individua la dicitura Come possiamo aiutarti? e pigiaci sopra.

Nella nuova pagina che a questo punto ti viene mostrata, utilizza il menu a tendina collocato sotto il numero 1 per indicare l’argomento in base al quale è tua intenzione contattare il servizio clienti Fastweb dopodiché utilizza il menu a tendina presente sotto il numero 2 per fornire maggiori dettagli al riguardo. Utilizza poi i pulsanti presenti sotto la voce Canali di contatto per scegliere il sistema che più preferisci tra quelli disponibili.

In base agli argomenti selezionati in precedenza potrai scegliere di contattare Fastweb facendo clic su Parla con noi, fornendo il tuo numero di telefono e prenotando un contatto telefonico da parte del customer care; cliccando su Apri una chat ed avviando una sessione di chat con un operatore; oppure facendo clic su Scrivici e riempiendo con i dati richiesti il modulo che ti verrà mostrato.

In alternativa, puoi fare clic su Cerca nella community. e provare a vedere se sul forum di Fastweb c’è già qualche argomento relativo ai tuoi problemi e/o dubbi oppure puoi aprire tu stesso una nuova discussione e provare a cercare il supporto di cui hai bisogno in questo modo. A questo proposito ti segnalo anche la sezione Assistenza del sito Web di Fastweb (puoi accedervi anche senza aver effettuato il login alla MyFastPage). Prova a consultare le varie sezioni disponibili e gli argomenti correlati, non è assolutamente escluso che facendo in questo modo tu riesca a trovare le informazioni che ti occorrono. Puoi trovare info riguardanti la tua offerta fissa, la linea mobile, i servizi online resi disponibili dal gestore, il conto Fastweb ed i pagamenti, l’assistenza tecnica e le configurazioni.

Se così facendo non riesci a reperire ciò che ti occorre, puoi anche digitare le parole chiave relative all’argomento di riferimento nella barra Cerca all’interno dell’area assistenza situata al centro della pagina Web visualizzata, fare clic sul bottone raffigurante la lente di ingrandimento che si trova di lato e, se disponibile, selezionare poi il risultato di ricerca che ritieni essere più pertinente dall’elenco che successivamente ti verrà mostrato.

Contattare Fastweb tramite app MyFastweb

Puoi contattare il servizio clienti di Fastweb anche tramite MyFastweb, l’app ufficiale del gestore disponibile per dispositivi iOS e per smartphone e tablet Android. È sostanzialmente l’equivalente della MyFastPage in formato applicazione mobile. Mediante l’applicazione dell’operatore tutti i clienti possono infatti gestire la propria linea telefonica e mettersi in contatto con l’assistenza.

A questo proposito, dopo aver scaricato ed installato l’applicazione sul tuo dispositivo tramite i link ad App Store ed al Play Store che ti ho fornito poc’anzi, effettua l’accesso digitando username e password del tuo account Fastweb, tappa sul bottone per il login e, nella schermata dell’applicazione che a questo punto ti viene mostrata, pigia sul pulsante Menu in alto a sinistra (quello con le tre linee in orizzontale) e seleziona la voce Assistenza.

Adesso, pigia sulla dicitura Come possiamo aiutarti? che sta in basso, seleziona dai menu a tendina in corrispondenza dei numeri 1 e 2 il motivo per il quale vuoi contattare Fastweb dopodiché scegli il canale di contatto preferito facendo tap sulle icone sottostanti. In base alla tipologia di argomento selezionato puoi selezionare Parla con noi per parlare al telefono con un operatore, Apri una chat per chattare con un operatore e Scrivi per compilare un apposito modulo in modo tale da contattare Fastweb per iscritto via Web.

Contattare Fastweb tramite social network

Come contattare Fastweb

Puoi contattare il servizio clienti Fastweb anche tramite i servizi di social networking. In base a quelle che sono le tue preferenze ed esigenze oltre che gli account social in tuo possesso puoi optare per Facebook oppure per Twitter.

Per quanto riguarda Facebook, visita la fanpage ufficiale, se necessario effettua il login al tuo account e poi pigia sul bottone per inviare un messaggio collocato in a destra in modo tale da poter avviare una conversazione privata. Componi il messaggio spiegando in maniera chiara ma concisa il problema da te riscontrato o quello che è il tuo eventuale dubbio. Ricordati di inserire nel messaggio anche il codice cliente e il nome ed il cognome dell’intestatario della linea (presumibilmente i tuoi). Nel giro di breve tempo dovresti ricevere una risposta.

Su Twitter, invece, puoi metterti in contatto con Fastweb effettuando il login al servizio (se necessario) ed inviando un tweet all’account FASTWEB Help. Componi dunque il tuo messaggio illustrando il motivo del contatto (mi raccomando, per il momento non fornire nessun dato personale!) ed anteponendo a quest’ultimo @FASTWEBHelp. Una volta fatto ciò, l’assistenza clienti Fastweb provvederà a contattarti a sua volta sempre via Twitter e molto probabilmente ti chiederà di continuare la conversazione in privato, via DM, e ti inviterà a fornire ulteriori dettagli, come ad esempio il tuo codice cliente ed i dati dell’intestatario della linea.

Sia su Facebook che su Twitter, il social care è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

Contattare Fastweb quando non si è ancora clienti

Come contattare Fastweb

Vuoi metterti in contatto con Fastweb ma non hai ancora sottoscritto un’offerta e quindi vuoi abbonarti o ricevere maggiori dettagli riguardo i servizi del gestore? Allora digita il numero 146 sul tastierino numerico del tuo telefono e schiaccia il tasto per avviare una telefonata. Il servizio è attivo da lunedì a domenica dalle 9:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Se invece non sei più cliente Fastweb ed hai bisogno comunque di contattare l’operatore puoi chiamare il numero 0245400126. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

In entrambi i casi, pur non essendo più cliente del gestore puoi comunque contattare Fastweb mediante Facebook e Twitter così come visto insieme nelle precedenti righe, i passi da seguire sono gli stessi. L’accesso alla MyFastPage e all’app MyFastweb, invece, sono riservati solo ai già clienti del gestore.