Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come parlare con operatore Fastweb

di

Seguendo i consigli dei tuoi amici più fidati e cogliendo la palla al balzo di un’offerta decisamente conveniente di recente hai deciso di rimpiazzare il tuo precedente gestore telefonico con Fastweb. Hai fatto davvero bene, non posso dirti altro. Tuttavia se ora sei qui e stai leggendo questa guida evidentemente è perché vorresti schiarirti le idee riguardo uno specifico servizio attivo sulla tua numerazione o perché necessiti di aiuto per quanto riguarda il funzionamento della tua connessione ad Internet e ti piacerebbe capire come fare per parlare con operatore Fastweb. Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti sapere se posso darti una mano? Beh, ma certo che si! Nelle seguenti righe andrò infatti a fornirti tutte le spiegazioni del caso, non temere.

Prima che tu possa spaventarti e pensare al peggio ci tengo a precisare sin da subito che contrariamente alle apparenze parlare con operatore Fastweb non è affatto complicato e che per fare ciò hai tua disposizione differenti soluzioni tra cui scegliere. Puoi infatti parlare con operatore Fastweb mediante contatto telefonico, tramite l’apposita sezione annessa alla MyFastPage oppure mediante social network, spetta a te scegliere quale sistema reputi possa essere maggiormente congeniale alle tue esigenze.

Se sei dunque realmente interessato a capire come fare per parlare con operatore Fastweb ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti attentamente sulla lettura delle indicazioni che sto per darti. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che in caso di necessità sarai anche pronto e ben disponibile a spiegare ai tuoi conoscenti bisognosi di una dritta analoga com fare. Scommettiamo?

Prima di indicarti come fare per parlare con operatore Fastweb e prima che tu possa cominciare ad impegnare del tempo prezioso nel cercare di metterti in contatto con il servizio clienti del famoso gestore voglio però suggerirti di provare a dare uno sguardo alla sezione Assistenza del sito Internet dello stesso in modo tale da poter controllare che il problema che vorresti riuscire a risolvere o un tuo eventuale dubbio non siano già indicati tra le varie soluzioni disponibili online. Per accedere alla sezione assistenza del sito Internet di Fastweb clicca qui.

Screenshot Fastweb

Per trovare documentazioni approfondite su varie tematiche ti basta digitare i termini di ricerca pertinenti nella barra Cerca all’interno dell’area assistenza situata al centro della pagina Web visualizzata, pigiare sul pulsante raffigurante una lente di ingrandimento e cliccare poi sul risultato di tuo interesse che appare nell’elenco delle soluzioni disponibili.

Nel caso in cui provando a dare uno sguardo alla sezione Assistenza del sito Internet dell’operatore non dovessi riuscire a trovare una risposta ai tuoi quesiti ti invito allora a passare allo step successivo, parlare con operatore Fastweb, appunto.

Parlare con operatore Fastweb tramite contatto telefonico

Se hai intenzione di parlare con operatore Fastweb tramite contatto telefonico, vale a dire il classico centralino, puoi fare ciò semplicemente avviando una chiamata verso alcune speciali ed apposite numerazioni. È possibile rivolgersi al servizio clienti di Fastweb sia per la telefonia mobile sia per quella fissa.

Se hai problemi o dubbi riguardo la tua linea Fastweb e desideri poter parlare con un operatore del famoso gestore in modo tale da poter chiarire a voce la cosa devi comporre 192193, l’apposito numero del servizio clienti del gestore, sul tuo telefono ed avviare una chiamata verso lo stesso.

Screenshot Fastweb

Una volta effettuata la chiamata al 192193 attendi qualche istante affinché cominci a parlare la voce registrata dopodiché pigia il tasto 1 se hai bisogno di assistenza tecnica, pigia il tasto 2 se hai bisogno di chiarimenti riguardo il tuo conto telefonico, pigia il tasto 3 se hai bisogno di aiuto per il tuo profilo tariffario o se desideri richiedere il codice di migrazione, pigia il tasto 4 per informazioni riguardo il trasloco o il subentro della linea, pigia il tasto 5 per modificare il tuo username o il metodo di pagamento oppure pigia il tasto 6 per informazioni riguardo il servizio mobile. Tieni conto del fatto che di tanto in tanto il servizio propone le opzioni in ordine leggermente differente da quello che ti ho indicato quindi segui comunque con attenzione le indicazioni della voce registrata se non vuoi sbagliare e perdere del tempo prezioso.

Successivamente attieniti alle indicazioni della voce guida, attendi la risposta da parte di un operatore e provvedi a spiegare a quest’ultimo le ragioni in base alle quali hai provveduto ad effettuare la chiamata.

Il servizio clienti di Fastweb è attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile Fastweb mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dall’operatore di riferimento.

Tieni presente che se ti trovi all’estero e desideri pararle con operatore Fastweb è necessario chiamare il numero +39 3730004193.

Se invece ti interessa capire come fare per parlare con operatore Fastweb ma non hai ancora sottoscritto alcuna offerta ed è dunque tua intenzione abbonarti o ricevere maggiori informazioni sui servizi del gestore puoi chiamare il numero 146. Il servizio è attivo da lunedì a domenica dalle 9:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Se non sei più cliente Fastweb e per una qualsiasi ragione intendi contattare il servizio clienti del gestore devi invece avviare una chiamata verso il numero 0245400126. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Se necessiti di ulteriori dettagli ti suggerisco di consultare l’apposita pagina Web informativa a cui puoi accedere semplicemente cliccando qui.

Parlare con operatore Fastweb tramite MyFastPage

Se invece ti interessa capire come fare per parlare con operatore Fastweb mediante MyFastPage, l’area clienti online del famoso gestore, tanto per cominciare apri il tuo browser Web preferito, clicca qui oppure copia ed incolla il link https://fastweb.it/myfastpage/accesso/login/ nella barra degli indirizzi, se necessario effettua l’accesso al servizio immettendo i dati richiesti negli appositi campi dopodiché attendi che la pagina principale dell’area clienti online risulti visibile a schermo. Adesso scorri verso il basso la pagina Web che ti viene mostrata, individua la voce Come possiamo aiutarti? e cliccaci sopra.

Screenshot Fastweb

Utilizza ora il menu a tendina collocato sotto il numero 1 per indicare l’argomento in base al quale è tua intenzione parlare con operatore Fastweb e utilizza il menu a tendina collocato sotto il numero 2 per fornire maggiori dettagli. Successivamente, usa i pulsanti presenti sotto la voce Canali di contatto per scegliere il sistema mediante cui parlare con operatore Fastweb selezionando il tuo preferito tra quelli proposti.

Screenshot Fastweb

A seconda dell’argomento selezionato potrai parlare con operatore Fastweb facendo clic su Parla con noi, fornendo il tuo numero e prenotando un contatto telefonico da parte del servizio clienti, facendo clic su Apri una chat ed avviando una sessione di chat con il customer care oppure facendo clic su Scrivici e compilando l’apposito form online. Tieni presente che oltre a poter parlare con operatore Fastweb così come ti ho appena indicato ti verrà inoltre proposto di trovare una soluzione al tuo problema o di fugare i tuoi dubbi mediante il forum di Fastweb previo clic sulla voce Cerca nella community.

Screenshot Fastweb

Parlare con operatore Fastweb tramite social network

Se non ti interessa parlare con operatore Fastweb tramite centralino e se non preferisci l’utilizzo degli appositi strumenti di contatto annessi alla MyfastPage sappi che puoi rivolgerti all’assistenza clienti del gestore mediante social network, attraverso Twitter e Facebook, sia per quanto riguarda la linea mobile sia per quanto riguarda quella fissa. Fastweb dispone infatti di un apposito account Twitter tramite il quale si occupa di fornire assistenza ai suoi clienti e di una fanpage ufficiale su Facebook.

Per parlare con operatore Fastweb tramite Twitter devi eseguire il login al tuo account, pigiare il pulsante mediante cui comporre un tweet e anteporre ad esso @FASTWEBHelp.

Screenshot Fastweb

Successivamente, spiega in 280 caratteri il tuo problema o il tuo dubbio ed invia il messaggio pigiando sull’apposito pulsante. Fatto ciò l’assistenza clienti Fastweb su Twitter provvedrà a risponderti il prima possibile e qualora necessario ti inviterà ad invitare un DM contenente il codice cliente e il nome e il cognome dell’intestatario della linea in modo tale da poterti aiutare in maniera più rapida e precisa.

Se desideri capire come fare per parlare con operatore Fastweb tramite Facebook devi invece cliccare qui per collegarti alla fanpage ufficiale del gestore.

Screenshot Fastweb

In seguito, accedi al tuo account Facebook e poi pigia sul pulsante Messaggio collocato in a destra in modo tale da poter scrivere ed inviare un messaggio privato. Componi il messaggio illustrando in maniera concisa il problema da te riscontrato o un tuo eventuale dubbio. Il messaggio da inviare a Fastweb deve inoltre contenere il codice cliente e il nome e il cognome dell’intestatario della linea.