Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come giocare a Poker

di

Quando si presenta l’occasione, ami giocare a Poker con i tuoi amici e vorresti trasferire parte di questo divertimento nel mondo virtuale scoprendo come giocare a Poker online? Nessun problema. Tralasciando i rischiosi Casinò online, molti dei quali sono illegali in Italia, ci sono tantissimi modi per divertirsi in modo sano con il Poker su Internet.

Dai giochi in Flash da giocare direttamente nel browser ai giochi per Facebook, c’è soltanto da avere l’imbarazzo della scelta. Per rimanere in tema pokeristico, non devi far altro che scegliere il “tavolo” giusto a cui sederti e cominciare la tua partita!

Ti piacerebbe scoprire come giocare a Poker online, con altre persone provenienti da tutto il mondo, senza installare alcun programma sul tuo PC? Allora devi provare assolutamente Bullfrog Poker, un gioco in Flash con una grafica davvero ben realizzata in cui è possibile divertirsi facendo appassionanti partite di Texas Hold ‘Em. Purtroppo non è stato ancora tradotto in lingua italiana ma è davvero molto intuitivo da usare.

Per iniziare a giocare, collegati al sito Internet Miniclip e clicca sul pulsante per iniziare una nuova partita. Una volta collegato alla tua stanza di gioco, dovrai aspettare la fine della mano in corso per entrare in partita. Dai il meglio di te e costringi gli altri giocatori a foldare!

È possibile giocare a Poker anche su Facebook, lo sapevi? Se la risposta è no, collegati subito alla pagina di Zynga Poker e clicca prima su Vai al gioco e poi su Consenti per far partire il gioco. A caricamento ultimato, fai click prima su Voglio ricevere aggiornamenti e poi su Consenti per accettare la ricezione di aggiornamenti via email da Zynga Poker e potrai finalmente cominciare a giocare con persone di tutto il mondo.

Zynga Poker si può giocare gratuitamente con le chip virtuali ottenute all’avvio del gioco, tuttavia è possibile acquistarne altre usando soldi veri. Se non hai un account Facebook ma sei iscritto a Google+, puoi trovare il gioco nella sezione Games del social network di Google.

Ami così tanto i giochi di carte che vorresti giocare a Poker anche sul tram o nella sala d’attesa del dentista, usando il tuo smartphone? Nessun problema. Se hai un iPhone puoi scaricare l’ottima app gratuita 24-in-1 Casino and Sportsbook che include 20 giochi di Casinò, fra cui il video Poker, il Texas Hold’em e il Poker a tre carte, da giocare senza spendere mai un soldo (l’acquisto delle chip è fittizio).

Per gli utenti Android, invece, mi sento di consigliare Live Holdem Poker Pro, un altro poker Texas Hold’em gratuito che permette di giocare online con altre persone connesse al gioco. Alla registrazione, si ottengono 12.000 chip gratuite e 1000 diamanti, in più vengono assegnati 5000 chip gratuite ogni giorno. Buon divertimento!