Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Texas Holdem Poker gratis

di

Ami giocare a Texas Hold'em e ti piacerebbe molto cimentarti nella sua variante online ma non hai alcuna intenzione di spendere soldi? Vorresti sapere quali sono le piattaforme migliori per giocare a poker comodamente da casa e senza rischi usando delle fiches virtuali?

Se le cose stanno così lasciami dire che capiti nel posto giusto al momento giusto, perché nella guida di oggi ti farò vedere proprio come giocare a Texas Holdem poker gratis comodamente online. Ti mostrerò infatti quali sono i migliori siti dove puoi sfidare altri giocatori senza usare soldi veri e persino creare un tavolo privato con i tuoi amici.

Ma basta chiacchiere, è il momento di fare sul serio! Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero e sederti bello comodo a leggere questa guida, perché al termine il mondo del poker online non avrà più segreti per te. Quanto a me, non posso far altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Texas Holdem poker gratis online

Adesso è giunta l'ora di entrare nel vivo di questa guida e farti vedere quali sono e come si utilizzano alcune piattaforme per giocare online a Texas Hold'em usando soldi virtuali.

PokerStars

POKERSTARS REGISTRAZIONE

Se cerchi un sito dove giocare a Texas Hold'em in tutte le sue varianti allora PokerStars è la soluzione giusta per te! Potrai infat ti sfidare in tornei e cash game altri giocatori online e sarai tu a scegliere se usare soldi veri o fiches virtuali.

Tutto quello che devi fare è creare un account PokerStars e poi scaricare il software di gioco. Al momento in cui scrivo infatti, non puoi giocare direttamente dal browser del tuo PC, ma dovrai scaricare l'applicazione desktop di PokerStars, che è disponibile sia per Windows che per Mac. Se invece preferisci giocare da dispositivo mobile allora puoi installare l'app PokerStars Mobile, per Android (disponibile sul sito ufficiale, come pacchetto APK che puoi scaricare seguendo le istruzioni contenute nel tutorial dedicato) o per iOS/iPadOS.

Dunque, per iniziare collegati al sito di PokerStars e clicca su Scarica PokerStars, poi, se usi Windows, apri il file .exe appena scaricato e premi nel popup del sistema operativo. In seguito, spunta la casella a sinistra della voce Accetto le condizioni stabilite nei Termini generali di PokerStars.it, poi premi Installa, quindi attendi il termine dell'installazione e fai clic su Lancia PokerStars.it.

Se invece usi macOS, estrai i file dal pacchetto ZIP appena ottenuto (se non sai come fare segui questa guida) quindi apri il file .dmg al suo interno che si trova nella cartella PokerStarsIT. Successivamente, trascina l'icona del programma nella cartella delle Applicazioni, quindi avvia PokerStars, premi su Apri nel popup, digita la password di amministrazione e premi Invio.

Una volta installato PokerStars puoi procedere alla creazione dell'account, quindi nella schermata del programma premi su Iscriviti, poi scegli un nome utente e una password e fai clic su Successivo. Ora, digita la tua email, poi spunta la casella accanto alla voce Seleziona tutto, premi su Crea account e il gioco è fatto!

PokerStars — home

Ti avverto però che se il tuo obiettivo è quello di giocare a poker con soldi veri la semplice registrazione dell'account non basta, ma dovrai anche verificare la tua identità scattando la foto di un tuo documento, ti ho spiegato come fare in questa guida.

Dopo aver effettuato l'accesso al sito per giocare gratis, cioè senza soldi veri, la prima cosa che devi fare è selezionare in alto a destra dello schermo Soldi virtuali. Adesso, devi solo scegliere a che tipo di tavolo partecipare selezionando una tra le opzioni nel menu orizzontale in alto (es. Cash Game, Tornei ecc.).

Fatto ciò, potrai vedere tutti tavoli aperti con le varie informazioni sul numero di partecipanti e il tipo di poker che si gioca, ad esempio se è un tavolo di Texas Hold'em classico o di Omaha. Uno dei punti di forza di PokerStars infatti è proprio la gran varietà di tavoli e di varianti di gioco a tua disposizione.

Una volta scelto il tavolo, premi su Gioca a destra dello schermo, poi, se stai partecipando a un cash game, nel popup che si apre, nella sezione Importo da portare in gioco, digita la quantità di fiches virtuali che vuoi portare al tavolo e premi su OK. Se invece stai partecipando a un torneo, dopo aver scelto il tavolo premi su OK e poi su Conferma.

Quando sei al tavolo, ti basta aspettare il tuo turno e poi usare i pulsanti in basso per giocare la tua mano (es. Fold, Chiama, Rilancia, Check ecc.).

Ti ricordo che effettuando al registrazione a PokerStars ti verranno subito assegnate delle fiches virtuali per iniziare a giocare, inoltre potrai riscattarne altre ogni 4 ore e per farlo ti basta cliccare su Cassa in alto a destra, poi selezionare Soldi virtuali e premere su Ricevi. Maggiori info qui.

Pokerist

Pokerist tavolo da gioco

Un'altra valida soluzione per giocare gratis a Texas Hold'em senza usare soldi veri è Pokerist. Si tratta di un sito completamente in italiano dove puoi sfidare altri giocatori a poker con soldi virtuali direttamente dal browser del tuo PC. Oppure, se usi un sistema operativo Windows, puoi scaricare la desktop app di Pokerist direttamente dal Microsoft Store o, in alternativa, installare l'app per dispositivi mobili, disponibile per Android (anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS.

Per giocare a poker online, tutto quello che devi fare è collegarti al sito di Pokerist usando un browser supportato (es. Chrome), premere su Gioca Ora e poi su Gioca nel browser (se necessario). In alternativa, puoi raggiungere la pagina di registrazione direttamente qui.

Adesso, effettua l'accesso con il tuo account account Facebook, Google o Apple cliccando sul pulsante corrispondente. Se non disponi di uno di questi account, puoi anche effettuare la registrazione direttamente su Pokerist, per farlo premi su Registrati qui in pochi secondi poi procedi a compilare il modulo con le tue informazioni personali. In caso di difficoltà ti basta seguire le istruzioni contenute in questa guida in cui ti ho illustrato ogni passaggio della procedura di registrazione.

Dopo aver effettuato l'accesso, premi su Prendi per riscattare le fiches virtuali giornaliere che Pokerist ti assegna, poi, se vuoi cambiare il tuo nickname di gioco o il tuo avatar, ti basta premere su Profilo e potrai personalizzare la tua esperienza.

Per iniziare materialmente a giocare, seleziona uno dei tavoli da gioco in alto nello schermo e fai clic sul pulsante verde Gioca. Quando sei al tavolo, usa i pulsanti che vedi in fondo allo schermo (Lascia, Passa, Vedi, Rilancia) per fare la tua giocata, se invece vuoi lasciare la partita fai clic su Abbandona il tavolo e il gioco è fatto!

Su Pokerist puoi anche aggiungere altri utenti alla tua lista di amici e poi volendo creare un tavolo privato di gioco: nella schermata principale premi su Invita amici, quindi digita il nickname che l'utente usa per giocare, poi quando appare tra i risultati selezionalo, fai clic sul cerchio con le due sagome all'interno e premi su Invia.

Una volta aggiunti gli amici alla tua lista, quando vuoi creare un tavolo privato, seleziona Crea un tavolo privato in alto a sinistra, poi digita il numero di partecipanti usando le frecce a destra della voce Posti e fai clic su Crea. A questo punto, per invitare un amico a unirsi, clicca sul simbolo + in corrispondenza delle sedie vuote, poi seleziona l'utente da aggiungere e premi su Invita.

GameDistribution

Game Distribution — Governor

Se sei alla ricerca di un modo per giocare a Texas Holdem poker gratis senza registrazione allora una buona soluzione per te potrebbe essere GameDistribution. Un sito che ti permette di giocare a poker con soldi virtuali in molte varianti, incluso Texas Holdem Poker gratis Governor con la sua simpatica interfaccia, sfidando altri utenti online senza nemmeno dover creare un account o accedere al sito.

Inoltre, avrai la possibilità di creare un tavolo privato online, sfidando i tuoi amici a Texas Hold'em. Tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina del sito ufficiale, qui seleziona la variante del gioco del poker a cui vuoi partecipare (es. Poker 5; Caribbean Stud, Governor of Poker ecc.) e premi su Play per “sederti” al tavolo di gioco.

Se invece vuoi sfidare i tuoi amici a un tavolo privato, seleziona Poker With Friends tra le tipologie di gioco, poi fai clic su Play, quindi premi su Tap to start e seleziona Private Game. Ora, scegli una password che dovrai fornire ai tuoi amici per partecipare al tavolo e clicca su Connect.

A questo punto, dovrai semplicemente comunicare la password scelta ai tuoi amici, i quali per partecipare dovranno ripetere esattamente la stessa procedura che ti ho appena fornito usando appunto la password scelta da te per quel tavolo privato.

Altri siti per giocare a Texas Holdem poker

William Hill Poker

Se per qualche motivo nessuna delle soluzioni che ti ho appena illustrato ti soddisfano, ecco per te altre risorse con cui giocare online a Texas Hold'em poker.

  • William Hill (Online/Android/iOS/iPadOS) — è una delle aziende più longeve nel settore del gioco d'azzardo, dove puoi trovare diverse varianti del gioco del poker, incluso Texas Hold'em. Si tratta di una piattaforma dove puoi giocare esclusivamente con soldi veri, ma dove troverai anche tantissime scommesse sportive e gli altri principali giochi da casinò. Inoltre, dopo la registrazione otterrai un ricco bonus di benvenuto che, al momento in cui scrivo, include 20 euro di bonus senza deposito + 200 free spin + fino a 1.000 euro di bonus cash sul primo deposito. Maggiori info qui.
  • ReplayPoker (Online) — un sito Web dove, semplicemente registrandoti, puoi sfidare altri utenti a poker direttamente dal browser del tuo PC e usando delle comode fiches virtuali.
  • Texas Hold'em Poker Plus (Windows) — un'applicazione desktop disponibile su Microsoft Store esclusivamente per i sistemi operativi Windows più recenti con cui potrai giocare a Texas holdem online e senza rischi, poiché utilizzerai delle fiches virtuali.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.