Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Texas Holdem Poker gratis

di

Ami giocare a Poker Texas Holdem, ti piacerebbe molto cimentarti nella sua variante online ma non hai alcuna intenzione di spendere soldi? Nessun problema. Ormai esistono tantissimi giochi di Poker online che possono essere giocati gratis senza installare alcun software sul PC.

Per capire meglio di cosa sto parlando, dai un’occhiata alla lista di giochi Texas Holdem Poker gratis che trovi qui sotto. Non devi far altro che scegliere quello che ti “ispira” di più e sederti ai suoi tavoli virtuali per sfidare altre persone di tutto il mondo.

Se stai cercando Texas Holdem Poker gratis da giocare online con i tuoi amici o altri utenti da tutto il mondo, credimi, non c’è soluzione migliore di Facebook. Nell’App Center del social network più famoso del mondo ci sono, infatti, moltissimi videogame di Poker che possono essere utilizzati direttamente dal browser senza installare alcun programma sul PC (basta avere il Flash Player di Adobe sul computer o usare un browser che lo include “di serie”, come Chrome).

Per visualizzare l’elenco completo dei titoli di Poker disponibili su Facebook, collegati a questa pagina del social network. A questo punto, individua il gioco che ti piace di più e clicca prima sulla sua “copertina” e poi sul pulsante Vai al gioco per avviarlo. I giochi sono tutti gratis ma molti di questi prevedono un sistema di chip virtuali che possono essere vinte durante le sfide online, ricevute tramite bonus giornalieri che vengono erogati all’accesso oppure si possono acquistare con soldi veri.

Fra i titoli più popolari ci sono: Zynga Poker, Poker Deluxe e WSOP. Per invitare i tuoi amici a giocare – e quindi a iscriversi ai videogame che stai usando tu – clicca sull’apposito pulsante e seleziona i nominativi delle persone che vuoi sfidare. Più facile di così?

Poker gratis Facebook

Se cerchi Texas Holdem Poker gratis da giocare online per allenarti o passare solo qualche minuto di break, senza sfidare altri utenti, ti consiglio di dare un’occhiata al sito Internet Agame che include diversi giochi in Flash dedicati al Poker. Tutti utilizzabili da qualsiasi browser e sistema operativo senza installare software aggiuntivi sul PC.

Fra i migliori ci sono sicuramente Governor of Poker, che permette di giocare a Texas Holdem in un’avventura grafica ambientata nel vecchio West, e Goodgame Poker che si contraddistingue con una grafica cartoonesca estremamente gradevole e per l’interfaccia completamente in italiano. Nessuno di questi richiede registrazioni o autenticazioni tramite Facebook o altri servizi online.

Texas Holdem gratis

Se ami giocare da smartphone e tablet, puoi dare un’occhiata anche a Fresh Deck Poker. Si tratta di un gioco gratuito per Android ed iOS che si fa apprezzare per la sua bellissima grafica 3D con avatar personalizzabili e la possibilità di sfidare altri utenti di tutto il mondo (naturalmente deve esserci una connessione Internet attiva sul dispositivo).

Fresh Deck Poker funziona con un sistema di chip virtuali, come quelli di cui ti ho parlato in precedenza, e può essere giocato tramite il proprio account Facebook o in maniera “anonima” come utente guest. Se si attivano le notifiche, si ha diritto a 1.000 chip bonus ogni giorno.