Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Poker online gratis

di

Stai cercando disperatamente un modo per giocare a Poker su Internet ma non riesci a trovare dei titoli gratuiti con i quali divertirti senza spendere soldi veri? Allora credo che tu sia capitato nel posto giusto, al momento giusto. Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò come giocare a Poker online gratis sfruttando alcuni titoli free fruibili direttamente via browser, sotto forma di gioco per PC e come app per smartphone e tablet.

In molti di questi, basta iscriversi gratuitamente e si ottengono dei crediti virtuali da usare per giocare. Allo stesso tempo, è possibile vincere altri crediti grazie a dei bonus giornalieri che vengono elargiti ai giocatori oppure si possono guadagnare delle fiches vincendo le partite a cui si partecipa. Alla fine, vedrai, ti divertirai un mondo!

Allora? Posso sapere che cosa ci fai ancora lì impalato? Posizionati bello comodo, prenditi qualche minuto libero solo per te e comincia subito a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Sono sicuro che potrai poi dirti ben contento e soddisfatto di quanto appreso e che, addirittura, sarai pronto a fornire utili consigli a riguardo a tutti i tuoi amici interessati a loro volta alla cosa. Scommettiamo?

Indice

Poker online gratis senza scaricare

Cerchi dei portali tramite cui poter giocare a Poker online gratis senza scaricare nulla, direttamente dalla finestra del browser Web che in genere usi per navigare in Rete? Allora prova quelli che ho provveduto a segnalarti qui di seguito. Sono sicuro che sapranno soddisfarti.

ReplayPoker

ReplayPoker

Se cerchi un buon gioco di Poker online, di certo su ReplayPoker potrai trovare pane per i tuoi denti. Si tratta di un sito completamente in italiano che consente di giocare al Texas Hold’em a costo zero con altri utenti di tutto il mondo. Come molti altri titoli del genere, è basato su un sistema di valuta virtuale: ogni nuovo iscritto riceve delle fiches gratuite che può usare per giocare.

A questo punto, le fiches si possono ottenere vincendo le partite o aspettando la ricarica che avviene frequentemente nel gioco. In alternativa, è possibile acquistare ulteriori fiches con soldi reali, ma è un’opzione facoltativa. Da notare che per giocare è altresì necessario aver provveduto a installare e abilitare il plugin Flash Player sul PC oppure occorre utilizzare un browser che lo integra “di serie” (es. Chrome).

Per accedere a ReplayPoker, recati sul sito Internet del gioco e crea un account gratuito facendo clic sul pulsante Registrazione. Scegli quindi se registrarti tramite l’indirizzo email, compilando con le informazioni richieste i campi su schermo e cliccando sul pulsante Registrazione, oppure se accedere mediante Facebook, selezionando l’apposito pulsante e fornendo poi i tuoi dati di login.

Successivamente, chiudi i messaggi di benvenuto visualizzati su schermo e clicca sul pulsante Partita rapida che si trova in alto per cominciare a giocare. In alternativa, scegli un tavolo di gioco selezionando la voce Lobby Poker che si trova in alto, la scheda Ring game e mettendo il segno di spunta accanto alla voce Nascondi tavoli pieni (in modo da visualizzare solo i tavoli con posti disponibili), dopodiché clicca sul pulsante Gioca subito situato a destra per iniziare a giocare.

In entrambi i casi, la partita verrà avviata in una nuova finestra del browser: al centro ci trovi il tavolo, in basso la chat, le note relative alla sessione corrente e i comandi disponibili, mentre in cima ci sono i bottoni per attivare e disattivare l’audio e per gestire il gioco.

Newsgrounds

Newsgrounds gioco poker

Se stai cercando dei giochi di Poker online gratis, dovresti farti un “giretto” anche su Newsgrounds. Si tratta di uno dei più popolari siti di giochi in Flash all’interno del quale è possibile trovare titoli d’ogni genere: puzzle-game, giochi di azione, titoli di guerra e anche giochi di carte, come per l’appunto il Poker, in tantissime declinazioni. Anche in tal caso, ovviamente, per poter giocare devi aver provveduto a installare e abilitare il plugin Flash Player sul tuo computer oppure devi utilizzare un browser che lo integra “di serie” (es. Chrome).

Da notare che fra i giochi presenti sul sito ce ne sono alcuni multiplayer online in cui è possibile sfidare altre persone online e altri single-player (da giocare da soli contro la CPU). Alcuni di questi richiedono una rapida iscrizione gratuita e funzionano con un sistema di crediti da spendere per sedersi ai tavoli di gioco e guadagnare vincendo le partite in cui si entra.

Per cominciare a giocare, dunque, tutto quello che devi fare è collegarti alla sezione del Newsgrounds dedicata ai giochi di Poker e cliccare sull’immagine di anteprima del gioco che intendi provare. In seguito, verrà caricata una nuova pagina Web e la partita avrà immediatamente inizio.

GameDistribution

GameDistribution gioco Poker

Se cerchi un bel gioco di Poker online a costo zero che non richieda l’uso del plugin Flash Player, ti suggerisco vivamente di fare un salto sul sito GameDistribution, il quale propone tanti giochi sviluppati in HTML5 che possono essere giocati da qualsiasi browser e sistema operativo, senza dover installare assolutamente nulla sul computer. Tra i vari titoli in elenco ci sono diversi giochi di Poker, tutti giocabili con fiches gratuite e senza dover effettuare alcuna registrazione.

Per iniziare a divertirti, collegati alla sezione del sito Internet di Game Distribution dedicata ai giochi di Poker, fai clic sul titolo di quello che ti interessa e clicca sul pulsante Play Games presente nella nuova pagina che ti verrà mostrata per avviare la partita. Da notare che a destra è presente anche una breve descrizione del gioco scelto, mentre in basso c’è un rapido video di presentazione.

Poker online gratis contro PC

Cerchi dei giochi di Poker online gratis da scaricare e installare sul tuo computer per sfidare la CPU? Li hai trovati, sono quelli che ho provveduto a segnalarti qui di seguito! Ce ne sono sia per Windows che per macOS. Buon divertimento!

Texas Poker (Windows)

Texas Poker

Se stai usando un computer con su installato Windows 10, puoi provare Texas Poker. Si tratta di un titolo gratuito, caratterizzato da un bella interfaccia utente e grazie al quale è possibile divertirsi sfidando dei giocatori fittizi controllati dal computer. La variante di Poker proposta è, quella del Texas Hold’em.

Per cominciare a giocare, visita la relativa sezione del Microsoft Store online, premi sul bottone Ottieni e, nella finestra che si apre sul desktop, clicca ancora sul pulsante Ottieni e su quello Gioca. In alternativa, avvia il gioco richiamandolo dal menu Start.

A gioco avviato, seleziona l’Italiano dal menu per la scelta della lingua e poi fai clic sul pulsante Gioca e inizia pure la tua partita. Se vuoi disattivare la musica, premi sul pulsante con l’altoparlante che si trova in alto, mentre per mettere in pausa il gioco premi sul bottone Pausa adiacente.

Poker HD (macOS)

Poker HD

Se, invece, stai usando macOS, ti consiglio di provare Poker HD. Si tratta di un semplice gioco di Poker per computer a marchio Apple che consente di divertirsi con la variante Texas Hold’em mediante una grafica semplice ma ben curata. È gratis.

Per effettuarne il download sul tuo Mac, visita la relativa sezione del Mac App Store online e clicca sul pulsante Vedi in Mac App Store. Nella finestra che si apre sulla scrivania, premi sul bottone Ottieni/Installa. Se necessario, inoltre, autorizza il download digitando la password del tuo ID Apple oppure mediante Touch ID (se il Mac che stai usando supporta questa tecnologia).

Successivamente, avvia il gioco cliccando sul bottone Apri oppure richiamalo mediante il Launchpad o, ancora, tramite Spotlight, Siri o dalla cartella Applicazioni. A gioco avviato, potrai iniziare subito la tua partita. In basso al centro trovi i pulsanti di gioco, mentre a sinistra c’è il bottone per regolare le impostazioni.

App di Poker online gratis

Cerchi qualche gioco gratuito per divertirti con il Poker dal tuo smartphone o tablet? Allora non posso far altro se non suggerirti di provare subito i titoli che ho selezionato per te e che ho provveduto a segnalarti qui di seguito. Ce ne sono sia per Android che per iOS.

Poker Omaha (Android/iOS)

Poker Omaha

Se sei alla ricerca di un gioco di Poker per il tuo smartphone o tablet, ti suggerisco di dare subito uno sguardo a Poker Omaha. Come intuibile dal nome stesso, si tratta della variante Omaha, lontana parente del Texas Hold’em, in cui ci si ritrova a giocare con quattro carte coperte e cinque comuni al centro del tavolo. Il gioco è, ovviamente, a costo zero, ma offre acquisti in-app (con costi a partire da 1,09 euro) per comperare ulteriori fiches in aggiunta a quelle che vengono offerte su base giornaliera. È disponibile sia per Android che per iOS.

Per effettuare il download di Poker Omaha sul tuo dispositivo, se stai usando Android, visita la relativa sezione del Play Store e premi sul pulsante Installa. Se stai usando iOS, collegati alla relativa sezione dell’App Store, premi sul pulsante Ottieni/Installa e autorizza il download tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple. In seguito, avvia il gioco facendo tap sul pulsante Apri comparso su schermo oppure sulla sua icona che è stata aggiunta in home screen.

A gioco avviato, fai tap sull’icona di Gioca ora per avviare subito una partita oppure seleziona l’icona Tornei per prendere parte ad un torneo. Se, invece, vuoi regolare le impostazioni di gioco, fai tap sul pulsate con l’ingranaggio che si trova in alto a destra nella schermata principale, mentre in alto a sinistra ci trovi le informazioni relative al tuo profilo e le statistiche di gioco.

World Series of Poker (Android/iOS)

World Series of Poker

Un altro ottimo titolo gratuito di Poker online per Android e iOS che ti suggerisco di provare è World Series of Poker. Le varianti di gioco proposte sono Texas Hold’em e Hmaha e si gioca con fiches gratuite che è possibile guadagnare ogni quattro ore. La grafica è decisamente ben fatta ed è possibile sia sfidare altri giocatori casuali che i propri amici. Da notare che offre acquisti in-app (a partire da 1,09 euro) per comperare ulteriori fiches e per sbloccare altre funzioni extra.

Per scaricare il gioco sul tuo dispositivo, se stai usando Android, accedi alla relativa sezione del Play Store e fai tap sul pulsante Installa. Se stai usando iOS, visita la relativa sezione dell’App Store, premi sul pulsante Ottieni/Installa e autorizza il download tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple. Successivamente, avvia il gioco facendo tap sul pulsante Apri comparso su schermo oppure sulla sua icona che è stata aggiunta in home screen.

Una volta avviato il gioco, se vuoi registrarti per creare un tuo profilo seleziona il bottone per effettuare il login tramite Facebook oppure quello per eseguire l’accesso mediante email. Se preferisci saltare la procedura di registrazione, seleziona la voce Later (connect as guest).

In seguito, fai tap sul nome della variante del gioco che preferisci che trovi sotto il pulsante Play Now! e premi sul pulsante Play. Se vuoi avviare il gioco in maniera casuale, invece, premi direttamente sul bottone Play Now. Man mano che vinci le partite, puoi poi accedere ai vari tavoli di gioco che trovi sempre nella schermata principale di World Series of Poker.

In alto a destra, poi, c’è il pulsante a forma d’ingranaggio che consente di accedere alle opzioni, mentre sulla sinistra trovi le informazioni relative al tuo profilo e le statistiche.

Poker Online (Android)

Poker Online

Se utilizzi un dispositivo Android e nessuno dei giochi di Poker che ti ho già proposto ti ha convinto in maniera particolare, ti invito a provare Poker Online. Trattasi di un titolo gratuito che consente di divertirsi con tante varianti di Poker differenti: Texas Hold’em, Poker tradizionale, Omaha e Telesina all’americana, tutti usando soldi finti. La grafica non è eccezionale, questo va detto, ma vale comunque la pena di essere provato. Inoltre, offre acquisti in-app (a partire da 1,49 euro) per acquistare ulteriori fiches e sbloccare funzioni extra.

Per scaricare e installare il gioco sul tuo dispositivo, visita la relativa sezione del Play Store e fai tap sul pulsante Installa. Successivamente, avvia Poker Online premendo sul pulsante Apri oppure selezionando la relativa icona che è stata aggiunta nella schermata home.

Ora che visualizzi la schermata principale del gioco, collegati con il tuo account Google, scegli un avatar e un nickname, recati nella sezione Opened selezionando la relativa voce in basso e seleziona uno dei tavoli da gioco aperti a cui vuoi unirti.

Se vuoi, puoi anche creare tu un tavolo da gioco. Per riuscirci, fai tap sulla voce Create game posta a fondo schermo e regola tutte le impostazioni secondo esigenza. Recandoti, invece, nella sezione Profile puoi intervenire sulle impostazioni di Poker Online, sul tuo profilo ecc.