Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Poker online gratis

di

Stai cercando disperatamente un modo per giocare a Poker su Internet ma non riesci a trovare dei titoli gratuiti con i quali divertirti senza spendere soldi veri? Allora credo che tu sia capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nella guida di oggi, ti illustrerò infatti come giocare a Poker online gratis sfruttando alcuni titoli free disponibili sul Web. In molti di questi, basta iscriversi gratuitamente e si ottengono dei crediti virtuali da usare per giocare. Allo stesso tempo, è possibile vincere altri crediti grazie a dei bonus giornalieri che vengono elargiti a tutti i giocatori oppure si possono guadagnare delle fiches vincendo le partite a cui si partecipa. Ecco tutto in dettaglio.

Se stai cercando giochi di Poker online gratis, fatti un “giretto” su Newsgrounds. Si tratta di uno dei più popolari siti di giochi in Flash all’interno del quale è possibile trovare titoli di ogni genere: puzzle-game, giochi di azione, titoli di guerra e anche giochi di carte, come per l’appunto il Poker, in tantissime declinazioni.

Collegati quindi alla pagina di Newsgrounds dedicata ai giochi di Poker e clicca sull’immagine di anteprima del gioco che intendi provare (es. Goodgame Poker). La partita avrà immediatamente inizio in quanto tutti i titoli si possono usare direttamente nel browser senza installare software aggiuntivi sul PC. Basta che il Flash Player di Adobe sia presente nel sistema.

Fra i giochi presenti sul sito ce ne sono alcuni multiplayer online in cui è possibile sfidare altre persone online e altri single-player (da giocare da soli contro la CPU). Alcuni di questi richiedono una rapida iscrizione gratuita e funzionano con un sistema di crediti da spendere per sedersi ai tavoli di gioco e guadagnare vincendo le partite in cui si entra.

poker1

Un altro buon Poker online gratis è quello che puoi trovare su ReplayPoker, un sito completamente in italiano che consente di giocare al Texas Hold’em in maniera gratuita con altri utenti di tutto il mondo. Come molti altri titoli del genere, è basato su un sistema di valuta virtuale: ogni nuovo iscritto riceve delle fiches gratuite che può usare per giocare. A questo punto, le fiches si possono ottenere vincendo le partite o aspettando la ricarica gratuita che avviene frequentemente nel gioco. In alternativa, è possibile anche acquistare fiches con soldi reali ma è un’opzione facoltativa.

Per accedere a TehPoker, devi creare un account gratuito sul servizio o autenticarti ad esso utilizzando i dati del tuo account Facebook. Clicca quindi sul pulsante Gioca subito e compila il modulo che ti viene proposto oppure usa il pulsante di Facebook per effettuare l’accesso usando il profilo del social network (basta cliccare sul pulsante Consenti e confermare le informazioni aggiunte automaticamente al modulo di iscrizione).

A registrazione ultimata, clicca sul pulsante Partita rapida e comincia a giocare. In alternativa, scegli un tavolo di gioco recandoti nella sezione Lobby Poker > Ring game e mettendo il segno di spunta accanto alla voce Nascondi tavoli pieni (in modo da visualizzare solo i tavoli con posti disponibili).

poker2

Se vuoi giocare a Poker online gratis con i tuoi amici, la migliore soluzione a cui puoi affidarti è Facebook. Il social netwok più famoso del mondo include un suo app store denominato App Center all’interno del quale è possibile trovare tantissimi giochi online funzionanti tramite browser, e fra questi ci sono anche dei titoli di Poker.

Per avviare un gioco su Facebook, non devi far altro che cliccare sulla sua immagine di anteprima e poi (nella pagina che si apre) sul pulsante Vai al gioco. La maggior parte dei Poker disponibili nell’App Center di Facebook sono gratuiti e funzionano con un sistema di valuta virtuale (fiches) come quello di cui ho parlato prima per gli altri giochi. Se vuoi invitare i tuoi amici a giocare, clicca sul pulsante Invita amici presente nella maggior parte dei titoli.