Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come mandare link Monopoly Go su Facebook

di

Hai appena scoperto che su Monopoly Go è possibile ottenere dadi per ogni persona che scarica il gioco tramite il tuo link d'invito. Per questo motivo, vorresti non solo inviare il link in questione ad alcuni amici su Facebook ma anche condividerlo direttamente sul tuo profilo affinché chiunque sia interessato possa scaricare e creare un account Monopoly Go, consentendoti di ottenere ricompense e guadagnare dadi.

Se le cose stanno come le ho appena descritte ma non sei ancora riuscito a capire come mandare link Monopoly Go su Facebook, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai la procedura dettagliata per inviare il tuo link di Monopoly Go tramite Messenger e anche le istruzioni per copiarlo in modo da poterlo condividere manualmente su Facebook e non solo.

Se sei d'accordo, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a trovare il tuo link Monopoly Go e condividerlo su Facebook. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Link Monopoly Go: dove si trova?

Monopoly Go

Prima di spiegarti nel dettaglio come mandare link Monopoly Go su Facebook, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, potrebbe esserti utile sapere che il link di Monopoly Go consente di guadagnare ricompense per ogni amico che scarica l'applicazione di Monopoly Go per la prima volta tramite il link ricevuto e crea un nuovo account di gioco. Inoltre, ogni amico che accetta il tuo invito ti permetterà di raggiungere anche soglie che consentono di ottenere 20, 60 e 100 dadi gratuitamente.

Se ti stai domandando dove si trova link Monopoly Go, devi sapere che questo può essere condiviso tramite email o altre applicazioni installate sul proprio dispositivo, compreso Facebook, o copiato manualmente accedendo alla sezione Amici di Monopoly Go. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come mandare link Monopoly Go su Facebook su Android

Monopoly Go

Tutto quello che devi fare per mandare link Monopoly Go su Facebook è avviare l'app del gioco per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e accedere alla sezione dedicata agli amici.

Per procedere, avvia dunque Monopoly Go e attendi il caricamento della tua partita. Fatto ciò, premi sulla voce Amici collocata nel menu in basso e, nella schermata Famiglia e amici, seleziona l'opzione Invita.

A questo punto, se desideri condividere il link di Monopoly Go su Facebook, dovrai prima effettuare il collegamento tra Monopoly Go e il celebre social network. Tieni presente che questa operazione è necessaria solo la prima volta e ti permette di ottenere 25 dadi extra.

Per effettuare il collegamento tra Monopoly Go e Facebook, fai tap sul pulsante Collega, seleziona l'opzione Conferma e, se sul dispositivo in uso è installata l'app di Facebook e hai già effettuato l'accesso al tuo account, fai tap sul pulsante Continua come [nome].

Se, invece, visualizzi la schermata d'accesso di Facebook, inserisci le credenziali del tuo account nei campi Numero di cellulare o email e Password di Facebook e fai tap sul pulsante Accedi. In entrambi i casi, se il collegamento è avvenuto con successo, il pulsante Collega verrà automaticamente sostituito dall'opzione Invita.

A questo punto, premendo sul pulsante Invita relativo a Facebook, verrà automaticamente avviato Messenger e potrai inviare il link di Monopoly Go premendo sul pulsante Invia relativo agli amici di tuo interesse. Se lo desideri, prima di inviare il link, puoi anche aggiungere un eventuale messaggio digitandolo nel campo Scrivi un messaggio.

Condividere Monopoly Go su Facebook

Nel caso in cui l'applicazione di Messenger non fosse installata sul tuo dispositivo, verrà avviata quella di Facebook e potrai pubblicare il link di Monopoly Go direttamente sul tuo profilo Facebook, inserendo anche un eventuale messaggio nel campo Scrivi qualcosa e premendo sul pulsante Pubblica, in alto a destra.

Nel caso in cui preferisci non collegare Monopoly Go al tuo account Facebook, puoi semplicemente copiare il link d'invito del gioco e condividerlo manualmente su Facebook. Per fare ciò, accedi alla sezione Amici e premi sulla voce Invita per due volte consecutive.

A questo punto, premi su una delle opzioni disponibili tra Sezione Notizie, I tuoi gruppi ecc. relative a Facebook in modo da condividere il tuo link d'invito direttamente su Facebook. In alternativa, fai tap sulla voce Copia negli appunti in modo da copiare il link di Monopoly Go e, poi, condividerlo manualmente su Facebook o inviarlo tramite Messenger. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come pubblicare un link su Facebook.

Infine, per completezza d'informazione, ci tento a sottolineare che, nel caso in cui tu abbia scelto di collegare Monopoly Go a Facebook, puoi interrompere il collegamento in qualsiasi momento procedendo direttamente da Monopoly Go.

Per farlo, fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra, e seleziona l'opzione Impostazioni dal menu apertosi. Premi, poi, sul pulsante Collega account, seleziona l'opzione Disconnetti relativa a Facebook e premi nuovamente sul pulsante Disconnetti per confermare la tua intenzione.

Come mandare link Monopoly Go su Facebook su iPhone/iPad

Monopoly Go su iPhone

Le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per mandare link Monopoly Go su Facebook su Android sono valide anche procedendo da iPhone o iPad.

Dopo aver avviato l'app di Monopoly Go e aver atteso il caricamento della tua partita, premi sulla voce Amici collocata nel menu in basso e, se ancora non lo hai fatto, premi sul pulsante Collega per associare Monopoly Go al tuo account Facebook.

Fatto ciò, sempre procedendo dalla schermata Invita amici, premi sul pulsante Invita relativo a Facebook: se sul tuo iPhone/iPad è installata l'app di Messenger, verrà avviata quest'ultima e potrai inviare il tuo link Monopoly Go agli amici di tuo interesse premendo sul relativo pulsante Invia.

Se, invece, Messenger non è disponibile, verrà automaticamente avviata l'applicazione di Facebook e potrai condividere il link di Monopoly Go direttamente sul tuo profilo, premendo sul pulsante Pubblica collocato in alto a destra.

Anche in questo caso, devi sapere che è possibile copiare il link di Monopoly Go e condividerlo manualmente su Facebook (e altre applicazioni, come WhatsApp, Telegram, Instagram ecc.). In tal caso, accedi alla sezione Amici, premi sul pulsante Invita (quello su sfondo arancione) e seleziona l'opzione Copia dal menu apertosi, per copiare il link di Monopoly Go.

Allo stesso modo, ma selezionando la voce Facebook o Messenger, puoi condividere il tuo link d'invito su Facebook o inviarlo tramite Messenger senza necessariamente collegare Monopoly Go al tuo account Facebook.

A tal proposito, ti informo che per scollegare Monopoly Go e Facebook è sufficiente premere sul pulsante ☰, in alto a destra, e accedere alle Impostazioni di Monopoly Go. Premi, poi, sul pulsante Collega account e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Disconnetti (per due volte consecutive) relativa a Facebook. Semplice, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.