Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Poker Android

di

Ami tantissimo giocare a Poker ma non riesci mai a trovare il tempo di organizzare una partita con i tuoi amici? Potresti metterti davanti al PC e giocare online… oppure che ne dici di giocare online direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet Android?

Ormai ci sono moltissimi Poker Android che consentono di giocare online con amici o altre persone connesse da ogni angolo del mondo a costo zero (almeno inizialmente). Se sei interessato, te ne segnalo qualcuno fra i più validi.

Se stai cercando giochi di Poker Android attraverso i quali sfidare altri utenti di tutto il mondo, ti consiglio di dare un’occhiata a Zynga Poker che è uno dei titoli di Poker più popolari del mondo. Può essere giocato da smartphone, tablet e anche da PC attraverso Facebook. Funziona con un sistema di chip che possono essere acquistate o vinte nel corso delle partite. Ogni nuovo utente ha diritto a 20.000 chip gratis.

Per giocare a Zynga Poker, avvia l’applicazione e scegli se accedere tramite Facebook o se effettuare una partita anonima giocando come ospite. Successivamente, seleziona il tipo di tavolo al quale intendi sederti impostando il tetto massimo delle puntate, il numero di giocatori e la velocità di gioco. Pigia dunque sul pulsante paga e partecipa e verrai inserito in una partita con le caratteristiche da te scelte.

Successivamente, potrai avviare delle nuove sfide tornando nel menu iniziale di Zynga Poker e premendo uno dei pulsanti presenti in esso: Gioca ora per avviare subito una nuova partita (dovrai aspettare la fine della mano corrente), Hold’em tavoli per scegliere un tavolo di gioco fra quelli disponibili, Torneo sit-n-go oppure Bonus fortunato. Per accedere al gioco con il tuo account Facebook, pigia sul pulsante Accedi con Facebook. Se invece vuoi creare un account gratis su Zynga premi il pulsante Crea un account.

poker1

Un altro titolo di Poker Android molto popolare è World Series of Poker di EA che funziona con un sistema di crediti che possono essere guadagnati durante le partite o acquistati. Per giocarci, pigia sul pulsante Login con Facebook e autenticati nel gioco usando il tuo account Facebook oppure gioca come ospite usando l’apposita opzione.

Ci sono varie modalità di gioco fra cui scegliere. Pigiando su Gioca subito puoi giocare una partita di Poker classico, scegliendo l’opzione Gioca con gli amici puoi giocare a Poker con gli amici di Facebook, il pulsante Texas Hold’em permette di avviare una partita di Texas Hold’em e così via.

poker2

Anche Appeak Poker ha riscosso molto successo nell’ambito dei giochi di Poker Android. L’applicazione è completamente gratuita e garantisce 1.000 chip gratis al giorno a ciascun utente. Questo significa che se si finiscono le chip, è possibile giocare aspettando l’accredito automatico di chip del giorno successivo o acquistandone di nuove dallo store presente nel gioco.

Per avviare una nuova partita ad Appeak Poker, avvia la app e pigia sul pulsante Play Now. Nella schermata che si apre, seleziona il tavolo di gioco al quale vuoi sederti (sono ordinati in schede e raggruppati in base alle dimensioni) e pigia sul suo nome per cominciare la partita. Devi poi confermare la tua entrata in gioco premendo su sit-in e scegliendo la cifra da puntare. Pigiando sull’icona del fumetto collocata in basso a destra puoi anche chattare con gli altri partecipanti seduti al tavolo.

poker3

Per concludere, ti segnalo un altro Poker Android che vale la pena provare. Si tratta di DH Texas Poker, che permette di ottenere 50.000 chip gratis ogni giorno per sedersi ai tavoli di gioco e sfidare utenti provenienti da tutto il mondo. Per avviare una nuova partita, lancia la app e scegli se creare un account nel gioco, autenticarti con il tuo profilo Facebook o se giocare come ospite (pigiando sul pulsante Play as guest).

Successivamente, pigia sul pulsante Play Now per avviare una nuova partita singola oppure sul pulsante Championship per partecipare ad un torneo. Se ti sei connesso come ospite, dovrai digitare un nome da usare durante i match e scegliere un avatar fra quelli disponibili. Buon divertimento!