Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come mostrare la situazione sentimentale su Facebook

di

Hai notato che sul profilo Facebook di molti tuoi amici (sotto l’immagine di copertina delle loro pagine) c’è indicato il nome della persona con cui sono fidanzati comprensivo di situazione sentimentale attuale (es. fidanzato ufficialmente, impegnato con, ecc.) e vorresti fare lo stesso anche sul tuo profilo? Non ti preoccupare è facilissimo.

Se vuoi imparare come mostrare la situazione sentimentale su Facebook, non devi far altro che leggere la rapida guida che sto per proporti e metterla in pratica. Massimo cinque minuti e tutti sapranno che sei fidanzato (o sposato) e il nome della persona alla quale sei legato. Cominciamo subito!

Il primo passo che devi compiere se vuoi scoprire come mostrare la situazione sentimentale su Facebook è collegarti alla pagina principale del social network ed accedere al tuo profilo cliccando sulla tua foto collocata in alto a sinistra.

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Aggiorna informazioni che si trova sotto l’immagine di copertina per accedere al pannello relativo alle tue informazioni personali e fai click sul pulsante Modifica presente nel riquadro Relazioni e familiari (in basso a sinistra).

A questo punto, indica nel menu a tendina Situazione sentimentale il tuo attuale stato sentimentale (es. Fidanzato/a ufficialmente), digita nel campo di testo adiacente il nome della persona alla quale sei legato e clicca sull’icona che si trova sotto il pulsante Modifica per impostare la tua relazione come Pubblica o visibile solo agli Amici, in base alle tue preferenze. Clicca infine sul pulsante Salva per salvare le impostazioni e il gioco è fatto.

In questo modo, dovresti essere riuscito a mostrare la situazione sentimentale su Facebook a tutti gli amici o le persone che visitano il tuo profilo sul social network. Per accertarti che tutto sia andato per il verso giusto e che le informazioni relative al tuo stato sentimentale siano effettivamente visualizzate sulla tua pagina Facebook, puoi visualizzare il profilo come se fossi un altro utente.

Come si fa? Nulla di più semplice. Torna sulla pagina del tuo profilo, clicca sul pulsante con l’icona dell’ingranaggio che si trova sotto l’immagine di copertina e seleziona la voce Visualizza come dal menu che compare. La pagina si ricaricherà automaticamente e la vedrai così come appare a tutti gli altri utenti di Facebook.

Per visualizzare il tuo profilo con gli “occhi” di un amico specifico, fai click sulla voce Visualizza come una persona specifica che si trova nella barra nera in alto e digita il suo nome nel campo di testo che compare. Più facile di così?