Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come ritagliare una foto a forma di cuore

di

Hai deciso di fare un regalo originale alla tua fidanzata creando una foto a forma di cuore che vi ritrae assieme? Ottima scelta, anche perché non c’è bisogno di essere esperti di grafica o maghi del computer per realizzarne una. Basta usare Pixenate!

Pixenate è un eccellente servizio online gratuito che permette di ritagliare una foto a forma di cuore (ma non solo) usando delle comodissime cornici preimpostate. Può essere usato da qualsiasi browser e consente di ottenere risultati ottimi in una manciata di minuti. Ecco come.

Tutto quello che devi fare per ritagliare una foto a forma di cuore è collegarti al sito Internet Pixenate e cliccare prima sulla voce Choose your image to edit (in alto a sinistra) e poi su Sfoglia e Upload this image per selezionare la foto che vuoi ritagliare a forma di cuore.

Nel giro di pochissimi istanti, la tua foto sarà caricata su Pixenate e potrai già iniziare a modificarla per applicare ad essa una cornice a forma di cuore.

Adesso, clicca sulla voce Show fun effects che si trova nella barra degli strumenti di Pixenate (in fondo al riquadro grigio sulla sinistra) per visualizzare tutti gli effetti disponibili sul sito e seleziona l’icona a forma di cuore per far comparire la cornice a forma di cuore sulla tua foto.

Utilizza quindi il mouse per spostare e ridimensionare la forma di cuore in cui vuoi racchiudere la tua foto, seleziona il colore che vuoi far assumere alla cornice mettendo il segno di spunta accanto alla voce White (bianco), Pink (rosa) o Transparent (trasparente) collocata in alto a sinistra e clicca sul pulsante Apply per ritagliare la tua foto a forma di cuore.

Ad effetto applicato, se sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare la foto a forma di cuore sul tuo PC (in formato jpg) cliccando sul pulsante Save to disk che si trova in fondo a sinistra.

Puoi anche aggiungere dei testi alla tua foto a forma di cuore, cliccando sul pulsante Add text to photo presente nella barra degli strumenti di Pixenate, e applicare altri effetti speciali alla tua foto usando tutte le altre funzioni messe a disposizioni dal servizio. Allora, visto che ritagliare una foto a forma di cuore non era un’impresa da titani?