Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come silenziare iPhone

di

Quando avevi ancora il tuo vecchio cellulare, eri solito attivare la modalità silenziosa per non far squillare il telefono in pubblico? Bene, sappi che anche con il tuo iPhone nuovo fiammante si può fare una cosa simile. E non solo.

Ti spiegherò tutto nella guida di oggi, in cui come avrai sicuramente ben capito scopriremo in dettaglio come silenziare iPhone usando due diverse opzioni che permettono di rendere muto lo smartphone o di zittire la suoneria quando arriva una singola chiamata. Cominciamo?

Come accennato, esistono due modi per silenziare l’iPhone e farlo restare “zitto” quando si ricevono delle chiamate. Il primo consiste nell’attivare la modalità mute prevenendo così la riproduzione di qualsiasi suono, mentre il secondo permette di zittire la suoneria quando si riceve una chiamata mentre si ha l’audio del telefono attivato.

Se vuoi imparare come silenziare iPhone in maniera preventiva, ossia attivando la modalità mute del telefono, non devi far altro che individuare la levetta che si trova sul lato sinistro del dispositivo (sopra i due tasti per aumentare e diminuire il volume) e spostarla all’indietro. Vedrai comparire sul display di iPhone l’icona di una campana barrata a segnalare la disattivazione del suono.

Attivando questa impostazione, lo smartphone non emetterà alcun suono e si limiterà a vibrare durante la ricezione delle chiamate. Per riattivare il suono e far tornare tutto come prima, basta spostare la levetta nuovamente in avanti (vedrai comparire sul display di iPhone l’icona di una campana).

Passiamo ora al secondo metodo per silenziare iPhone, quello che permette di “zittire” il telefono quando c’è la suoneria attivata. Molto utile nei casi in cui ci si trova in pubblico e non si vuole disturbare troppo gli altri con lo squillo del proprio telefonino.

Anche in questo caso, l’operazione è facile come bere un bicchier d’acqua. Difatti, per rendere muto l’iPhone appena inizia a squillare basta premere uno qualsiasi dei due tasti laterali per regolare il volume. La riproduzione della suoneria verrà troncata all’istante, anche se la chiamata non sarà interrotta.

Naturalmente, questa opzione non è permanente e serve solo a “zittire” le singole chiamate. Bisogna ripeterlo di volta in volta se si ricevono diverse telefonate e ci si dimentica di attivare la modalità mute come visto prima. Semplice, no?