Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Computer portatili prezzi

di

Quando si decide di acquistare un nuovo notebook, ci si ritrova spesso di fronte a un bivio: da un lato ci sono computer super-economici con discrete qualità tecniche e materiali costruttivi di fascia bassa, dall’altro invece ci sono computer molto più potenti, più curati esteticamente ma, ahimè, soprattutto più costosi.

Scegliere non è facile ma con un pizzico di fortuna di possono trovare computer portatili prezzi buoni che riescono a bilanciare qualità e prezzo in maniera eccellente. Basta cercare sui siti e nei negozi giusti (oltre che essere ben informati sulle specifiche tecniche di ciascun prodotto).

Se vuoi, posso farti qualche esempio pratico e suggerirti alcuni dei migliori servizi online per scovare il portatile dei tuoi sogni e acquistarlo senza spendere cifre folli. Cominciamo subito, dai!

Quando si parla di negozi online, i computer portatili prezzi migliori sono quelli che puoi trovare su Amazon che è il più grande store virtuale presente su Internet. Su di esso, puoi trovare notebook di ogni marca e fascia di prezzo e perfino computer usati in ottimo stato.

Per capire meglio ciò a cui mi riferisco, collegati alla sua home page, posiziona il cursore del mouse sul pulsante Scegli per categoria (che si trova in alto a sinistra) e seleziona la voce Elettronica e Informatica > Portatili e Tablet dal menu che compare. Nella pagina che si apre, scegli il tipo di notebook che ti interessa di più.

  • Categoria Home Basic per l’utilizzo di tutti i giorni e la navigazione web.
  • Categoria Professional per la produttività, con massima autonomia ed efficienza.
  • Categoria Mobilità per un utilizzo comodo del computer in mobilità, con un occhio di riguardo a leggerezza e autonomia.
  • Categoria Gaming per giocare alla massima potenza.

Dopo aver selezionato una delle categorie appena elencate, ti verrà mostrata la lista dei prodotti più venduti in quest’ultima ma tu puoi personalizzare la ricerca facilmente utilizzando le opzioni presenti nella barra laterale di sinistra. Puoi, infatti, scegliere se visualizzare solo i computer di una determinata marca (es. Samsung, Acer, Asus) e puoi filtrare la lista dei notebook in base alla capacità dell’hard disk, la potenza della CPU, al sistema operativo preinstallato su di essi o altre caratteristiche ancora. Se cerchi dei MacBook, seleziona prima l’icona Portatili (in fondo al menu iniziale di Amazon con i notebook) e poi Apple dall’elenco dei produttori nella barra laterale di sinistra.

Computer portatili prezzi

Se preferisci acquistare nei negozi fisici, puoi scoprire le catene di supermercati e i mega-store di elettronica che vendono computer portatili prezzi migliori collegandoti a DoveConviene, sito che permette di sfogliare online i volantini con le promozioni dei principali negozi presenti in tutt’Italia. Non richiede registrazioni e per usarlo basta avere un browser dotato del supporto a Flash Player.

Dopo esserti collegato alla sua home page, digita il nome della tua città nel campo di testo situato in alto a destra, seleziona la categoria Elettronica dalla barra laterale di sinistra e scegli il volantino da sfogliare. DoveConviene è disponibile anche sotto forma di applicazione per iPhone/iPad,Android e Windows Phone per scoprire tutti gli sconti più interessanti da smartphone e tablet.

Computer portatili prezzi

Hai trovato alcuni portatili che ti interessano ma sei indeciso su quale acquistare? Che ne dici di compararne le caratteristiche tecniche in dettaglio e scoprire così qual è il più adatto alle tue esigenze? Ci sono diversi servizi online che permettono di farlo.

Uno di questi è Find The Best che è in inglese ma è estremamente semplice da utilizzare anche per chi non “mastica” bene la lingua. Tutto quello che bisogna fare è cercare i notebook da confrontare usando il campo di ricerca collocato nella barra laterale di sinistra, apporre la spunta sulla voce Compare situata sotto le loro foto e cliccare sul pulsante Compare selected items che compare in fondo allo schermo.