Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

PC portatili offerte

di

Hai bisogno di un nuovo computer portatile, possibilmente compatto e leggero, per lavorare agevolmente quando non sei in casa ma il tuo budget è piuttosto ridotto? Non ti preoccupare. Ci sono dei computer in offerta che potrebbero fare al caso tuo.

Se vuoi portarti a casa un buon prodotto senza spendere cifre folli dai un’occhiata ai siti Internet che ti sto per segnalare, ci sono PC portatili offerte adatte un po’ a tutte le necessità e relative a tutte le fasce di mercato, compresa quella entry-level che vede notebook venduti a prezzi molto contenuti.

Alla fine del post troverai anche dei link utili per approfondire la questione con consigli relativi ai migliori computer portatili presenti attualmente sul mercato, ma andiamo con ordine e vediamo come “scovare” le offerte più ghiotte disponibili online (e non solo).

Per quanto concerne i negozi online, i PC portatili offerte più interessanti sono quelli che puoi trovare su Amazon che come sicuramente ben saprai è uno dei siti di e-commerce più grandi al mondo. Consente di acquistare sia prodotti nuovi che usati e – cosa molto importante – ti permette di avere le idee più chiare sugli oggetti da acquistare grazie ai commenti rilasciati dagli utenti nelle pagine di vendita.

Se vuoi sfogliare il catalogo dei notebook presenti su Amazon, collegati a quest’ultimo, dopodiché posiziona il cursore del mouse sul pulsante Scegli per categoria collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Elettronica e Informatica > Portatili e tablet dal menu che compare. Nella pagina che si apre, clicca sull’icona relativa al tipo di computer che vorresti acquistare.

Se, come accennato in precedenza, cerchi un notebook che sia leggero e compatto, seleziona la voce Mobilità; se hai bisogno di un computer per giocare recati nella sezione Gaming; se ti serve un portatile buono un po’ per tutte le attività clicca su Home basic mentre se necessiti di un PC per lavorare fai click su Professional.

A questo punto, sei al cospetto della lista dei computer più venduti su Amazon che è un buon punto di partenza per scovare le offerte più interessanti. Tuttavia ti consiglio di affinare la ricerca usando le opzioni disponibili nella barra laterale di sinistra e trovare così il notebook più adatto alle tue necessità: apponendo una spunta sulle apposite voci o selezionando le opzioni disponibili, puoi limitare la lista dei portatili a quelli che hanno lo schermo di una determinata dimensione, una CPU dotata di una potenza minima scelta da te, un quantitativo di RAM adeguato alle tue esigenze, un prezzo contenuto entro certi limiti e così via.

pcp1

Se per un motivo o l’altro non vuoi acquistare il tuo prossimo notebook tramite Internet, puoi dare un’occhiata ai negozi della tua città che vendono PC portatili offerte migliori grazie al sito Internet PromoQui che permette di sfogliare direttamente online i volantini con le promozioni in corso di tutti i supermercati e gli store di elettronica presenti sul territorio nazionale.

Per trovare subito gli sconti più interessanti legati ai computer portatili, collegati alla sua home page e accertati che in alto a destra sia segnalato correttamente il nome della tua città. In caso contrario clicca sul pulsante Cambia e digita la località corretta in cui ti trovi. Successivamente fai click sul pulsante Elettronica, individua il volantino che vuoi consultare e aprilo facendo click sul pulsante Apri volantino collocato sotto la sua immagine di anteprima.

Per concludere, ecco i link che ti avevo promesso e che potrebbero aiutarti a scegliere il tuo prossimo notebook. Si tratta della guida su come scegliere un notebook in cui ti ho spiegato brevemente quali sono i criteri che devi prendere in considerazione quando compri un nuovo PC e dei miei post con i migliori notebook HP e notebook Asus disponibili attualmente nei negozi.