Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte solo telefono fisso

di

Non avendo bisogno di una connessione ADSL attiva 24 ore su 24, per il momento hai deciso di navigare su Internet sfruttando la connessione dati attiva sul tuo cellulare, ma stai cercando un buon piano tariffario per chiamare con la linea di casa. Bene, sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Qui sotto trovi infatti alcune delle offerte solo telefono fisso più convenienti del momento che permettono di effettuare chiamate verso numeri fissi nazionali, numeri fissi internazionali della Zona 1 (quella che comprende la maggior parte dei paesi europei, gli Stati Uniti e il Canada) e cellulari italiani pagando cifre piuttosto contenute. In alcuni casi si paga solo lo scatto alla risposta, in altri anche la tariffa al minuto per l’effettuazione delle chiamate (da aggiungere comunque al canone mensile del piano scelto).

Se vuoi saperne di più, continua a leggere: trovi tutti i dettagli relativi ai costi, le caratteristiche e le limitazioni delle offerte per il telefono fisso degli operatori italiani proprio qui sotto. Consulta attentamente la lista delle promozioni e vedrai che anche tu riuscirai a trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Non spenderai un centesimo in più di quanto avevi preventivato, anzi, ti assicuro che alla lunga riuscirai a risparmiare un bel po’!

Indice

TIM

TIM Voce

Tra le offerte solo telefono fisso più economiche c’è Voce di TIM che per 18,87 euro/mese offre chiamate verso fissi e cellulari nazionali a 10 cent./minuto senza scatto alla risposta. L’attivazione costa 97,60 euro rateizzabili in 24 mesi. Ventiquattro mesi sono anche la durata del contratto, che se annullato anticipatamente porta al pagamento di una penale. Il costo di disattivazione è di 30 euro a cui bisogna aggiungere 5 euro in caso di migrazione verso un altro provider. Maggiori info qui.

Chi fa un uso più intenso della linea fissa, invece, farebbe bene a valutare la sottoscrizione del piano Tutto Voce che a fronte di un canone di 36,90 euro/mese comprende chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Il costo di attivazione della linea è di 97,60 euro, ma è gratis se si rete in TIM per almeno 24 mesi. Come nel caso del piano precedente, il costo di disattivazione dell’offerta ammonta a 30 euro a cui bisogna aggiungere altri 5 euro in caso di passaggio verso un altro operatore. Maggiori info qui.

Chi è interessato all’effettuazione di chiamate verso l’estero, può attivare l’opzione Voce Internazionale che per 5,39 euro/mese (nei periodi non promozionali il canone è di 10,95 euro/mese) consente di chiamare nei paesi europei e in Nord America. Le chiamate verso i paesi delle Zone 2-7 non sono comprese nell’abbonamento e si pagano in base ai prezzi standard previsti da TIM. Maggiori info qui.

Ti segnalo, inoltre, la possibilità di attivare alcune offerte Internet + telefono di TIM — come TIM Super Fibra, TIM Super Mega e TIM Super ADSL — che mettono a disposizione chiamate verso tutti i numeri nazionali a 19 centesimi di scatto alla risposta (ma attivando gratuitamente una delle opzioni aggiuntive è possibile includere nel piano chiamate illimitate e gratuite verso tutti i fissi e mobili nazionali). In questo caso, il costo di attivazione è di 180 euro, da pagare in 12 rate mensili da 15 euro l’una. Maggiori info qui.

Vodafone

Vodafone Tutto Facile Fisso

Anche Vodafone ha un’offerta dedicata esclusivamente alla linea voce. Si tratta di Tutto Facile Fisso, che per 18,90 euro/mese offre telefonate illimitate e gratuite verso tutti i numeri fissi nazionali + chiamate verso i numeri della Zona 1 (Europa Occidentale, USA e Canada) a 19 cent./minuto e 19 cent. di scatto alla risposta + il telefono fisso Vodafone Classic. Per coloro che sono già clienti Vodafone mobile è disponibile uno sconto di 2 euro sul piano.

Il piano ha un costo di attivazione di 25 euro, al quale va sommato un ulteriore contributo di 3 euro da pagare per 34 rinnovi. Il piano ha un vincolo contrattuale di 24 mesi: se non viene rispettato, bisogna versare in un’unica soluzione tutte le rate di attivazione non ancora pagate e un contributo di 19 euro per la disattivazione della linea. Inoltre, bisogna provvedere a restituire il telefono Vodafone Classic entro 30 giorni dalla cessazione del contratto, pena il pagamento di un contributo di 30 euro Maggiori info qui.

Come nel caso di TIM, anche Vodafone presenta alcune offerte, come Internet Unlimited, che includono la linea Internet è la linea voce a prezzi interessanti. In questa caso, l’attivazione dell’offerta è di 24 euro (di solito è gratis per chi la sottoscrive online) ed è previsto un vincolo contrattuale di 24 mesi: recedendo in via anticipata, bisogna pagare 28 euro + l’importo derivante da eventuali sconti e promozioni goduti. Maggiori info qui.

Wind Infostrada

Infostrada Voce più

Con il piano Voce più, i clienti Wind Infostrada possono effettuare chiamate senza limiti verso i fissi e i mobili nazionali e chiamate senza limiti verso i numeri internazionali della zona 1 (Europa occidentale, Stati Uniti e Canada) al costo di 17,99 euro/mese.

L’attivazione ammonta a 30 euro per chi mantiene il proprio numero e 50 euro per chi attiva una nuova linea. Il contratto ha una durata di 12 mesi con rinnovo automatico. In caso di recesso anticipato si pagano 35 euro per il passaggio a un altro operatore e 65 euro in caso di cessazione completa della linea. Maggiori info qui.

Nel caso tu sia disposto ad attivare un’offerta voce + Internet di Infostrada, ti segnalo Fibra 1000 Chiamate Illimitate, Internet 200 / 100 Chiamate Illimitate e Internet 20 Chiamate Illimitate, che sono tutte caratterizzate dalla possibilità di navigare e chiamare senza limiti.

L’attivazione di queste offerte è di 120 euro, da pagare in 24 rate da 5 euro/mese (nei periodi di promo è gratis, purché si rispetti il vincolo contrattuale di 24 mesi).

Offerte solo telefono fisso a confronto

Offerte solo telefono fisso

Per scoprire altre offerte solo telefono fisso consulta il sito Internet SOS Tariffe che, come forse già saprai, consente di comparare le tariffe di tutti i principali operatori italiani. Per consultare l’elenco di tutte le offerte delle singole aziende seleziona i loro loghi dalla barra laterale di sinistra, invece per visualizzare solo i piani che contemplano chiamate gratuite, clicca sull’icona del telefono che si trova sotto la dicitura Chiamate.

Le offerte che corrispondono alle caratteristiche selezionate dal menu di SOS Tariffe verranno elencate automaticamente in base al loro costo annuale (dalla più economica a quella che costa di più). Passando con il puntatore del mouse sulle icone situate nella barra blu (sulla sinistra di ciascuna offerta in elenco) potrai visualizzare anche i dettagli relativi al costo delle chiamate, alla velocità della navigazione Internet (per i piani che includono l’opzione ADSL) e molto altro ancora.

Se desideri avere maggiori informazioni su come confrontare le tariffe telefoniche usando il comparatore di SOS Tariffe (e non solo), non esitare a consultare l’approfondimento che ti ho appena linkato. Sono certo che lo troverai utile.