Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte telefono fisso

di

Sei alla ricerca di una nuova promozione per il telefono di casa e ti chiedi come fare per trovare le migliori offerte telefono fisso disponibili in questo mercato molto competitivo?

Come dici? Ho indovinato, vero? Ottimo, allora sono lieto di dirti che proprio in questa guida ho raccolto diversi consigli su questo argomento. Sarà mia premura descriverti più avanti le offerte solo Internet o voce e Internet fra le più convenienti disponibili attualmente sul mercato italiano. Ti basterà quindi dare una lettura per farti un'idea più chiara sulle proposte dei principali operatori italiani e decidere così in autonomia l'offerta che fa più al caso tuo.

Mi raccomando: prima di sottoscrivere un'offerta, consulta sempre più volte tutti i dettagli del piano a cui sei interessato. Presta particolare attenzione ai costi di attivazione, ai vincoli contrattuali e a tutti quei costi che spesso non sono indicati nel materiale pubblicitario ma nei dettagli del contratto. Prenditi pure cinque minuti di tempo libero e dai un'occhiata all'elenco di tariffe, e ai relativi dettagli, che trovi più sotto. Buona lettura!

Indice

Offerte telefono fisso e Internet

Per prima cosa ti parlerò delle offerte telefono fisso e Internet più convenienti del momento. Queste includono sia la possibilità di effettuare chiamate con il telefono fisso che di navigare in Internet.

Offerte telefono fisso TIM

offerte telefono fisso TIM

Bene, direi di iniziare parlandoti delle offerte telefono fisso e Internet più convenienti del momento. Queste includono sia la possibilità di effettuare chiamate con il telefono fisso che di navigare in Internet, ma in qualche caso l'offerta include solo l'uno o l'altro (ovviamente non mancherò di specificarlo nel corso della guida!).

  • TIM WiFi Power Smart — questa offerta di TIM comprende telefonate senza limiti verso tutti i fissi e mobili nazionali ma solo in caso di attivazione online. Se non si attiva l'offerta online si hanno le chiamate a consumo a 19 centesimi al minuto, con 19 centesimi di scatto alla risposta. Oltre a tutto ciò si hanno, ovviamente, anche Internet con velocità fibra fino a 1 Gb/s. Il costo di attivazione è già incluso nel prezzo. Si può associare anche a servizi di intrattenimento come TIMVISION, Netflix, Disney+ e DAZN.
  • Premium Base — segue l'offerta più completa di TIM per il telefono fisso più fibra la proposta base, che riduce al solo servizio di connessione fibra (sempre fino a 1 Gbps) con chiamate a consumo (quindi si paga lo scatto e al minuto di conversazione). Questa proposta non include altri servizi accessori come quelli sulla navigazione sicura e il Modem TIM HUB+, inoltre è può essere previsto un costo di attivazione rateizzabile. Il prezzo è chiaramente inferiore.
  • TUTTO VOCE Superspecial — offerta per chiamare senza limiti tutti i fissi e mobili nazionali. C'è un contributo di attivazione (periodicamente offerto anche gratuitamente) da pagare sia per un nuovo numero che passando da altro operatore. Alla pagina dedicata è possibile leggere tutti i dettagli dell'offerta. Abbinabile anche l'offerta Voce Internazionale per chiamare illimitatamente numeri della zona europea e Nord America.
  • VOCE — offerta destinata a coloro che desiderano avere solo il numero telefonico di casa per chiamare e ricevere. Le chiamate effettuate si pagano al minuto e con scatto alla risposta. Maggiori info qui.

Offerte telefono fisso WINDTRE

offerte telefono fisso WINDTRE

Altro operatore sicuramente da valutare per l'offerta telefono fisso è WINDTRE. Le offerte telefono fisso WINDTRE comprendono sia Internet e voce, che solo voce.

  • Super Fibra — la proposta completa di WINDTRE, includente la fibra, è Super Fibra. Si può attivare solo online e include anche chiamate a 0 centesimi al minuto verso tutti i fissi e mobili nazionali con possibilità di integrare con le chiamate illimitate verso l'estero. In base alla tecnologia fibra disponibile presso la propria abitazione (FTTH, FTTC o FWA) cambia il costo di attivazione, in ogni caso rateizzabile per 24 mesi. Scegliendo questa offerta è possibile anche optare per l'acquisto di un modem fibra. L'offerta include 12 mesi di abbonamento Amazon Prime, ma è possibile anche sottoscrivere il piano con Netflix Piano Standard incluso. Infine, per i già clienti mobile WINDTRE puoi ottenere un prezzo scontato sull'offerta casa.
  • Voce Più — come dice il nome stesso, si tratta di un'offerta che include chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali senza alcun costo. L'attivazione ha un prezzo variabile in base se passi da una linea attiva o ne richiedi una nuova. Inoltre, l'offerta predispone la linea di casa alla connessione a Internet fino a 20 Mega al prezzo di 1,90 euro all'ora. Qui per maggiori info e attivazione.

Offerte telefono fisso Vodafone

offerte telefono fisso vodafone

Passo ora a parlarti delle offerte telefono fisso Vodafone, con uno sguardo sempre rivolto sia all'offerta completa di Internet e voce, sia solo voce.

  • Internet Unlimited — l'offerta per il telefono fisso più completa di Vodafone garantisce una connessione a Internet fino alla velocità di 2.5 Gb/s e minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali. La velocità di navigazione dipende ovviamente dal tipo di tecnologia che raggiunge la propria abitazione (fibra ottica pura per il massimo o misto rame per navigare tra i 100 e i 200 Mb/s). Puoi inoltre abbinare al piano un abbonamento Netflix in HD fino a due schermi. Se sei un cliente mobile Vodafone puoi ottenere un prezzo più conveniente sulla tariffa. L'offerta prevede un costo di recesso, nel caso in cui avvenisse prima dei primi 24 mesi, oltre un costo di 28 euro per la disattivazione della linea.
  • Tutto Facile Fisso — il servizio base di Vodafone per la sola linea telefonica è erogato su rete radiomobile (tramite SIM card inclusa). Tutto Facile Fisso consente di disporre di minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, il servizio di segreteria telefonica è incluso ed è anche possibile abbinare un pacchetto per le chiamate all'estero. Al fine di usufruire del servizio è necessario abbinare il telefono Vodafone Classic al prezzo di circa 3 euro/mese per 24 mesi. Puoi leggere tutti i dettagli qui.

Offerte telefono fisso Fastweb

offerte telefono fisso fastweb

In questo capitolo ti parlo delle offerte telefono fisso Fastweb, trovi tutte le informazioni più importati a seguire.

  • Fastweb Casa Light — l'offerta di “base” Fastweb include Internet con velocità fino a 2.5Gb/s in caso la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica pura (altrimenti fino a 100/200Mb/s in fibra misto rame) e possibilità di chiamare a consumo (a circa 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta) i numeri nazionali. Nel prezzo dell'offerta sono inclusi il modem FASTGate, l'attivazione della linea e i corsi per acquisire competenze digitali della Fastweb Digital Academy. È possibile attivare l'offerta usufruendo di 30 giorni di prova e decidere successivamente se tenerla o meno (con rimborso di eventuali costi sostenuti se si recede nel periodo di prova). Abbinabili all'offerta i servizi di Assistenza Plus e FastwebUP, per avere a scelta ogni mese un vantaggio tra biglietti UCI cinema, un codice CHILI o l'abbonamento al Corriere.it di un mese.
  • Fastweb Casa — offerta più completa di quella appena illustrata. In particolare la proposta voce include chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Altri servizi aggiuntivi e inclusi nel prezzo sono Internet Box NeXXt, ovvero il modem con Wi-Fi 6 e con Alexa integrata e l'assicurazione Assistenza Casa di Quixa. Anche in questo caso non ci sono vincoli contrattuali e vi è sempre la prova di 30 giorni.
  • Fastweb Casa Plus — altra variante dell'offerta Fastweb, ancora più completa rispetto le precedenti. In particolare, oltre quanto già descritto, questa include fino a due amplificatori Wi-Fi Booster, per raggiungere con il Wi-Fi tutti i punti della propria abitazione. Oltre a questo, l'Assistenza Plus è inclusa, per cui tramite app dedicata o l'Area Clienti MyFastweb permette di ricevere assistenza tecnica prioritaria sulla linea, anche quando il problema non è riconducibile alla linea Fastweb.
  • ‌Fastweb Casa Light FWA — l'offerta di Fastweb basata su onde radio, per chi abita nelle zone non raggiunte dalla rete fissa.

Offerte telefono fisso PosteMobile

offerte solo telefono fisso postemobile

A seguire puoi trovare le offerte telefono fisso PosteMobile. Ognuna con i suoi punti forti e caratteristiche.

  • PosteMobile Casa Internet — include connessione Internet illimitata su rete radiomobile 4G (velocità fino a 300Mb/s). Prevede un contributo di attivazione di 59 euro una tantum, apparecchio telefonico, modem (necessario per il funzionamento della rete) e consegna degli stessi sono gratuiti (la restituzione è a proprie spese entro 60 giorni dal recesso). Nel prezzo sono incluse chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia. Maggiori info qui
  • PosteCasa Ultraveloce — questa proposta Internet con telefono fisso consente la navigazione con velocità fino a 1 Gb/s in fibra ottica pura (altrimenti 100/200Mb/s in misto rame). Scegliendo questa promozione PosteMobile consegna anche una chiavetta USB con GB illimitati per l'uso di Internet fuori casa. Le condizioni del modem e attivazione sono le stesse dell'offerta di cui ti ho appena parlato. Più alto è il contributo d'attivazione e consegna del materiale: un centinaio di euro, sebbene sia possibile trovarlo periodicamente scontato. Per chiamare fissi e mobili in Italia da casa bisogna aggiungere circa 5 euro/mese.
  • PosteCasa Ultraveloce Start — sostanzialmente la stessa offerta appena descritta con la differenza che non viene fornita la chiavetta per la navigazione fuori casa. Chiaramente cambia anche il prezzo, più basso, proposto a circa 24 euro/mese.
  • PosteMobile Casa — proposta solo voce da telefono fisso di PosteMobile. Include le chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili in Italia e il contributo di consegna e installazione. Il servizio è offerto su rete radiomobile, quindi nel telefono incluso in comodato d'uso gratuito va inserita la SIM (anch'essa inclusa nel prezzo).Maggiori info qui.

Offerte telefono fisso Sky Wifi

offerte telefono fisso sky wifi

La promozione per il telefono fisso di Sky si chiama Sky Wifi. Per attivarla è previsto un costo una tantum di 50 euro (spesso offerta a prezzo ridotto). Con Sky Wifi hai in casa Internet veloce in fibra ottica e se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica pura (non in misto rame), potrai attivare la promozione Sky wifi 100% (a cambiare è appunto la velocità massima della rete di casa).

Se desideri anche le chiamate incluse nel prezzo dell'abbonamento (e non da pagare singolarmente quindi), puoi aggiungere il servizio a pagamento Voce Unlimited che propone chiamate verso e mobili in Italia senza limiti.

In aggiunta, puoi optare per il pacchetto Voce Estero così da chiamare i numeri all'estero nella Zona 1 (Europa, Stati Uniti e Canada). Il prezzo è anche in questo caso di circa 5 euro al mese. In caso di recesso sono previsti dei costi per la disattivazione o migrazione della linea.

Offerte telefono fisso Illumia

offerte telefono fisso illumia

Hai sentito parlare di Illumia perché sai che l'azienda propone contratti di luce e gas e ora vorresti scoprire se ci sono anche delle offerte telefono fisso Illumia? La risposta è sì, ecco come funziona.

Illumia Wifi è la promozione fibra ottica con velocità fino a 1Gb/s in download e fino a 300 Mb/s in upload (prezzo abitazioni raggiunge dal cablaggio in fibra ottica pura). Bisogna precisare però che differenza delle proposte viste finora, Illumia non prevede telefono fisso, per cui se stai cercando offerte per chiamare da fisso, dovresti rivolgere la tua attenzione verso altre proposte. Il costo di attivazione è di circa 40 euro (se in promozione), oppure interamente scontato se hai già un contratto luce e gas con la stessa azienda. Non ci sono vincoli contrattuali di durata, puoi recedere quando vuoi.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Illumia:

sostariffe
Illumia

Illumia Wifi Extra

24,99 €/mese per 1 anno dopo promo 26,99 €/mese
Guarda offerta

Offerte telefono fisso Beactive

Beactive

Beactive con i suoi piani FiberEvolution offre connessione fino a 1Gb/s a prezzi contenuti. Il piano che include anche le chiamate, per essere precisi, è FiberEvolution Plus, che comprende anche un router FRITZ!Box.

Offerte telefono fisso a confronto

sos tariffe a confronto

In cerca di offerte telefono fisso? Perché allora non ti colleghi al sito Internet di SOS Tariffe e confronti in modo pratico e veloce i piani di tutti gli operatori telefonici visualizzando contemporaneamente caratteristiche e prezzi aggiornati?

Si tratta di uno strumento che rende più immediato il confronto e per usarlo non ti resta che recati sul sito di SOS Tariffe mediante il link sopraindicato. Da questa pagina, premi il bottone Confronta le offerte e filtra i risultati in base alla Tecnologia di tuo interesse, alla Tipologia di linea che intendi attivare, ai Servizi aggiuntivi da includere, o anche in base alle tante altre opzioni. Le offerte saranno sùbito visibili nella parte centrale della pagina cambiare, praticamente aggiornate in tempo reale.

Puoi ora fare un confronto delle tariffe, valutare le caratteristiche più adatte alle tue esigenze e premere sulla voce Maggiori informazioni per vedere altri dettagli. Fatte tutte le valutazioni del caso, puoi premere il pulsante Attiva online per procedere all'attivazione dell'offerta direttamente dal sito del provider. Facile, non credi? Inoltre, puoi approfondire l'argomento su come confrontare le tariffe telefoniche leggendo questa mia guida.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.