Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per fare calendari

di

I migliori programmi per creare calendari personalizzati con le proprie foto.

Calme

calme.jpg

Programma gratuito molto curato esteticamente, in lingua inglese ma che permette di fare calendari in italiano utilizzando vari temi preimpostati. I temi si possono personalizzare, oltre che con l’inserimento delle proprie foto, anche con scritte e bordi modificati.

Per utilizzare il software è necessario che sul proprio PC ci sia installato il software Java. Scarica da qui.

EZ Photo Calendar Creator

ez-photo-calendar-creator.jpg

Programma per creare calendari fotografici in vari formati molto curato graficamente ed estremamente semplice da usare, ma è completamente in inglese (compresi i calendari creati) e nella versione di prova gratuita imprime una scritta sui calendari generati.

I calendari ottenuti si possono stampare direttamente o salvare in formato PDF. Per funzionare necessita che sul PC ci sia installato il software Adobe Air. Scarica da qui.

Microsoft Office Publisher 2010

microsoft-office-publisher-2010.jpg

Ultima versione del popolarissimo software di desktop publishing integrata nella suite a pagamento Microsoft Office 2010. Permette di realizzare non solo calendari fotografici ma anche biglietti, cartoline, fatture e molto altro ancora usando modelli che si possono scaricare gratuitamente da Internet.

Il programma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 90 giorni (insieme al resto della suite). Scarica da qui.

Photo Calendar Maker

photo-calendar-maker.jpg

Ottimo programma per fare calendari in versione di prova gratuita per 30 giorni che rappresenta un ottimo compromesso fra contenuti e pesantezza del download. La sua interfaccia, davvero molto curata, è in lingua inglese ma i calendari che si creano sono completamente in italiano.

Permette di realizzare bellissimi calendari mono-pagina con tutti e 12 i mesi usando dei template gratuiti molto colorati. Scarica da qui.

Photo Print Calendar

photo-print-calendar.jpg

Uno dei programmi per fare calendari gratis più leggeri che ci siano. Non dispone di una vasta gamma di template come altre soluzioni analoghe ma per chi vuole creare dei calendari mono-mese essenziali è l’ideale.

Anche se la sua interfaccia utente (abbastanza spoglia) è in lingua inglese, i calendari che permette di realizzare sono completamente in italiano. Scarica da qui.

TKexe

tkexe.jpg

Probabilmente uno dei migliori programmi per fare calendari gratis. Include una vasta gamma di modelli per realizzare calendari mensili, annuali, settimanali o con compleanni ed ogni modello si può personalizzare fin nei minimi dettagli.

Programma e calendari sono completamente in italiano. Unica pecca: la pesantezza del pacchetto d’installazione che con i suoi 40 MB diventa difficilmente appetibile per chi non dispone di una connessione ad Internet veloce. Scarica da qui.