Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Programmi per nascondere cartelle

di

I migliori programmi per nascondere cartelle.

Hide Folders

hide-folders.jpg

Hide Folders è uno dei programmi per nascondere cartelle più efficaci e semplici da usare disponibili per Windows. Utilizzarlo è semplicissimo: una volta installato, basta selezionare le cartelle da rendere invisibili ed applicare una password di protezione al programma per evitare modifiche non autorizzate delle sue impostazioni. Le cartelle nascoste con questo software non possono essere scoperte né attivando la visualizzazione dei file nascosti su Windows né cancellando il programma dal computer. Funziona con tutte le versioni di Windows e i file system (FAT32, NTFS e FAT.). Scarica da qui.

HiddenDIR

hiddendir.jpg

HiddenDIR è un altro programma per nascondere cartelle sotto Windows caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo. Per sfruttare le sue capacità, infatti, basta installarlo, avviarlo e selezionare le cartelle da rendere invisibili. Il software può essere protetto con una password, in modo che gli utenti non autorizzati non possano modificarne le impostazioni, e funziona indipendentemente dalle impostazioni del sistema. Questo significa che anche se si attiva la visualizzazione dei file nascosti di Windows, le cartelle rimangono invisibili finché non si sbloccano dall’interno di HiddenDIR. Scarica da qui.

Free Hide Folder

free-hide-folder.jpg

Come si può evincere abbastanza facilmente dal suo nome, Free Hide Folder è un programma gratuito che permette di nascondere una o più cartelle rendendole invisibili agli occhi indiscreti. Il software è leggero, compatto ed estremamente facile da usare anche per gli utenti meno esperti: basta selezionare le cartelle da nascondere ed impostare una password per proteggere le impostazioni del programma. Funziona correttamente su tutte le versioni principali di Windows e le partizioni formattate con i file system più comuni. Le cartelle rese invisibili con questa applicazione rimangono tali anche se si attiva la visualizzazione dei file nascosti su Windows. Scarica da qui.

My Folder to My Computer

my-folder-to-my-computer.jpg

My Folder to My Computer è un programma per nascondere cartelle molto originale che permette di camuffare le proprie cartelle in elementi di sistema. Questo significa che è possibile prendere qualsiasi cartella del PC e trasformarla in un finto collegamento a Risorse del computer, il quale per sua natura non dà nell’occhio, ma la protezione non finisce qui. Oltre al camuffamento, My Folder to My Computer provvede anche a bloccare gli accessi non autorizzati alle cartelle provate assegnando loro una password senza l’inserimento della quale non si possono aprire. Scarica da qui.

LocK-A-FoLdeR

lock-a-folder.jpg

LocK-A-FoLdeR è un programma per nascondere cartelle molto leggero e semplice da usare che offre le stesse funzioni di altre soluzioni simili presenti in questa rassegna di applicazioni. Utilizzandolo, è infatti possibile selezionare una o più cartelle da rendere invisibili ed impostare una password di protezione per impedire che persone non autorizzate possano bloccare o sbloccare cartelle a proprio piacimento. Funziona con tutte le principali versioni di Windows ed impedisce la visualizzazione delle cartelle nascoste anche se si abilita la visualizzazione dei file nascosti su Windows. Scarica da qui.

WinMend Folder Hidden

winmend-folder-hidden.jpg

WinMend Folder Hidden è un ottimo programma gratuito che permette di nascondere file e cartelle in maniera estremamente facile e veloce. Si distingue da altre soluzioni simili perché non permette di nascondere solo le cartelle presenti sul PC ma anche quelle presenti su chiavette USB ed altri dispositivi rimovibili. Ha un’interfaccia utente molto colorata (multilingua) e permette di proteggere le sue impostazioni attraverso una password personalizzata. In questo modo, gli utenti non autorizzati non possono sbloccare file e cartelle nascosti rendendoli nuovamente visibili. Funziona su tutte le principali versioni di Windows. Scarica da qui.