Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Settimana del Black Friday
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Black Friday 2018. Vedi le offerte Amazon

Programmi per rallentare musica

di

I migliori programmi per rallentare musica.

Audacity

audacity.jpg

Audacity è un portentoso programma di editing audio gratuito compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux. È equipaggiato con tutti gli strumenti base per la modifica dei file audio (taglio, mixaggio, ecc.) più una serie di filtri avanzati che permettono di trattare le tracce audio in maniera professionale. Tra questi filtri non mancano quelli che permettono di rallentare la musica o velocizzarla con impostazioni personalizzate. Supporta tutti i principali formati di file audio ma per salvare in MP3 richiede l’installazione di un componente aggiuntivo gratuito denominato Lame MP3. Scarica da qui.

Audio Pitch & Shift

audio-pitch-and-shift.jpg

Audio Pitch & Shift è un’applicazione gratuita per Windows che permette di cambiare la velocità dei file audio in maniera facile e veloce. Tra le sue principali funzionalità ci sono la variazione della velocità della musica senza influire sul pitch, la variazione del pitch senza influire sulla velocità della musica, il rilevamento dei BPM, l’applicazione di effetti quali la distorsione, l’eco, il flanger e il riverbero e la riproduzione delle radio online. Supporta tutti i princiapli formati di file audio : mp3, ogg, wav, wma, mp4, flac ed altri ancora. Scarica da qui.

BPMinus

bpminus.jpg

BPMinus è un altro ottimo programma per Windows che permette di variare in maniera avanzata la velocità dei file audio. Grazie alle sue funzioni, questo software permette di cambiare la velocità della musica senza alterare il pitch e di cambiare la velocità del pitch senza alterare la velocità della musica, di analizzare i BPM dei brani aperti con esso e di concentrarsi su una singola porzione di canzone ascoltandola in loop. Supporta tutti i principali formati di file audio ed un sistema di componenti aggiuntivi che permette di estenderne le capacità. Scarica da qui.

Virtual DJ

virtualdj.jpg

Virtual DJ è uno dei più popolari programmi musicali dedicato a coloro che vogliono elaborare brani audio con il computer avendo a disposizione gli strumenti di un DJ professionista. Permette di mixare due brani fra di loro agendo sulla equalizzazione del suono e la velocità della musica. Il risultato finale può essere semplicemente riprodotto in diretta oppure registrato e salvato sotto forma di file WAV o CD musicale. Il software è disponibile in due versioni: una gratuita con funzioni limitate ed una completa a pagamento (per Windows e Mac OS X). Scarica da qui.

MP3 Speed

mp3-speed.jpg

Come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, MP3 Speed è un programma gratuito che permette di cambiare la velocità delle canzoni in MP3. Tra le sue funzioni principali ci sono la variazione della velocità dei brani in base a tempo e pitch, la variazione della velocità del tempo senza alterare il pitch e la velocizzazione degli audiolibri senza procurare l’effetto chipmunks. È in grado di operare su centinaia di file contemporaneamente e di farlo in maniera molto rapida grazie all’ottimizzazione per le CPU multi-core. Scarica da qui.

Amazing Slow Downer

amazing-slow-downer.jpg

Amazing Slow Downer è un software professionale per Windows e Mac OS X che permette di cambiare la velocità delle canzoni dal 20% (un quinto della velocità originale) al 200% (il doppio della velocità originale) in maniera molto facile e veloce e senza alterare il pitch. Supporta tutti i principali formati di file audio (MP3, Wave, Windows Media Audio, Ogg, FLAC ed AAC/M4A) ed è anche in grado di alterare il pitch in semitoni. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.