Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per sfogliare PDF

di

I migliori programmi per sfogliare PDF.

MartView

1martview.jpg

MartView è uno dei migliori programmi per sfogliare PDF che consente di visualizzare i documenti in formato PDF sul PC in maniera molto suggestiva ed elegante, come se fossero delle riviste cartacee. È ottimizzato per l’uso con i touch-screen ed include anche funzioni avanzate, come il download di riviste digitali (principalmente in lingua inglese) e la trasformazione di documenti standard in file sfogliabili con effetti 3D. È molto curato graficamente e molto semplice da utilizzare sin dal primo avvio. Attualmente è disponibile solo per Windows ma una versione per Mac è attesa a breve. Scarica da qui.

Flipping PDF Reader

2flipping-pdf-reader.jpg

Flipping PDF Reader, come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, è un software gratuito per Windows che permette di sfogliare i PDF con dei simpatici effetti 3D nel passaggio da una pagina all’altra. È più compatto e leggero rispetto a MartView ed include tutte le funzioni standard dei classici programmi per leggere i PDF: zoom, ricerca all’interno dei documenti, modalità di visualizzazione a schermo intero e molto altro ancora. Scarica da qui.

Flip Pages Worker for eBook

3flip-pages-worker-for-ebook.jpg

Flip pages worker for eBook è un programma che permette di creare documenti sfogliabili partendo da qualsiasi documento in formato testuale (txt), DOC o PDF. È molto facile da usare ed include numerose funzioni per personalizzare i documenti che genera. È disponibile in due versioni, una gratuita che permette di creare documenti con effetti 3D partendo esclusivamente da file di testo txt ed una pagamento senza limitazioni, attraverso la quale è possibile creare PDF da sfogliare e documenti con effetti 3D partendo da vari formati di file. Scarica da qui.

Kvisoft Flipbook Maker

4kvisoft-flipbook-maker.jpg

Kvisoft FlipBook Maker è un programma che consente di creare documenti sfogliabili con effetto 3D partendo da qualsiasi PDF, immagine o file in formato Flash. I progetti realizzati con esso possono essere esportati facilmente in HTML, EXE, e ZIP per una condivisione rapida sia online che offline. Include moltissime opzioni per la personalizzazione dei documenti ed è facilmente utilizzabile da tutti, anche chi non ha esperienze in merito allo sviluppo in Flash. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

PageFlip-Flap

5pageflip-flap.jpg

PageFlip-Flap è un servizio online gratuito che permette di trasformare i PDF in documenti sfogliabili direttamente dal browser ricchi di bellissimi effetti 3D. Per utilizzarlo, basta collegarsi alla sua pagina principale, selezionare il file PDF da convertire in documento 3D, digitare il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare sul pulsante “Flip-Flap!”. Entro qualche minuto, si riceverà via email il link al documento ottenuto dal proprio PDF. I progetti realizzati con questo servizio possono essere condivisi pubblicamente con tutti o si possono mantenere privati (spuntando l’apposita opzione in fase di upload). Prova da qui.

FlipSnack

6flipsnack.jpg

FlipSnack è un altro ottimo servizio online gratuito che permette, in pochi e semplici click, di trasformare i PDF in documenti sfogliabili direttamente dal browser. Per utilizzarlo, bisogna collegarsi alla sua home page ed effettuare il login con il proprio account Facebook, Twitter o Google (in alternativa è possibile anche registrarsi con il proprio indirizzo email). Successivamente, è possibile selezionare PDF, immagini e altri documenti da includere nel documento 3D da generare e completare l’intera operazione facendo click su un pulsante. Prova da qui.