Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Programmi per stasera Canale 5

di

Sei al lavoro in ufficio, impegnato nella compilazione di un’intera pila di alcuni noiosissimi documenti e già non vedi l’ora di tornare a casa, sederti sul tuo comodo divano e accendere la TV.

L’emittente che guardi più spesso è Canale 5, tuttavia, non sei mai riuscito a capire come controllare la programmazione giornaliera della storica rete Mediaset in questione, in modo da sapere in anticipo quali trasmissioni andranno in onda.

In questo momento, ad esempio, ti stai chiedendo quali sono i programmi per stasera Canale 5; ho indovinato? Perfetto! Allora ho proprio qui la risposta a tale interrogativo e ad altri analoghi. Che aspetti a passare alle prossime righe della guida? Non perdere altro tempo, su! Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Programmi per oggi Canale 5

Vorresti proprio sapere quali sono i programmi TV oggi canale 5, giusto? In tal caso ti basta consultare uno dei servizi e applicazioni che trovi elencati qui in basso. Ecco tutti i dettagli.

Mediaset Infinity

Mediaset Infinity PC

Se sei interessato a scoprire quali sono i programmi per stasera Canale 5, allora, puoi utilizzare il servizio Mediaset Infinity che è disponibile su PC, tramite sito ufficiale, e su smartphone e tablet, tramite l’applicazione per Android (cercala anche sugli store alternativi) e su iPhone/iPad. Tale piattaforma consente sia di vedere i programmi Mediaset in diretta, sia di guardare quelli già andati in onda, sia di scoprire la programmazione giornaliera delle reti dello stesso gruppo.

Per procedere da PC, quindi, collegati a questa pagina del portale Web di Mediaset Infinity e potrai immediatamente visionare i programmi che andranno in onda su Canale 5 nel corso della giornata (trovi i nomi in corrispondenza del logo dell’emittente in questione). Premi ripetutamente sul pulsante > posto in alto a destra, accanto ai vari orari, per spostare verso destra l’anteprima della programmazione e visualizzare le trasmissioni degli orari serali; per ottenere qualche dettaglio su una trasmissione, clicca sul riquadro ad esso relativa.

Per ripetere questi passaggi da smartphone e/o tablet tramite l’app ufficiale di Mediaset Infinity, avvia la stessa e fai tap sull’icona Dirette posta in basso. Da qui, premi sulla voce Guida TV situata in alto a destra e, dunque, scorri verso destra i riquadri relativi a Canale 5. Semplice, vero? Come dici? Sei interessato ai programmi stasera Canale 5 streaming? Ti basta ripetere i passaggi visti sopra, aprendo la sezione Dirette del sito di Mediaset Infinity e della relativa app.

Super Guida TV

Super Guida TV PC

Hai mai sentito nominare Super Guida TV? No? Beh sappi che si tratta di un celebre portale Web che consente di visionare la programmazione giornaliera e settimanale delle varie emittenti. Include anche sezioni relative agli ascolti dei vari programmi, alle soap opera e ai reality show più popolari.

Per visionare la programmazione per la serata di Canale 5, ti basta collegarti a questa pagina del sito in questione: i titoli dei programmi di Canale 5 ti saranno mostrati all’interno del riquadro relativo al canale in questione. Puoi anche ottenere informazioni aggiuntive su un dato programma cliccando sul relativo titolo e scorrendo in basso la pagina successiva che ti viene mostrata (nella quale saranno elencati vari articoli sulla trasmissione scelta).

Per ripetere questi passaggi tramite l’app di Super Guida TV, disponibile su smartphone e tablet Android (anche su https://www.aranzulla.it/come-installare-app-su-huawei-1210515.html) e su iPhone/iPad, avvia la stessa e premi sulla voce Serata. Scorrendo verso il basso la schermata successiva, ti sarà mostrata quindi l’icona del programma che andrà in onda la sera su Canale 5. Vuoi sapere quali sono i programmi stasera Canale 5 prima serata? Effettua i passaggi appena visti.

TV Sorrisi e canzoni

TV Sorrisi e canzoni PC

Forse non lo sapevi, ma il celebre settimanale dedicato al mondo dello spettacolo dispone di una controparte Web dall’interfaccia pulita e minimale. Il portale di TV Sorrisi e canzoni include anche una sezione dedicata ad approfondimenti sulle trasmissioni televisive e una guida sui programmi che andranno in onda sulle emittenti italiane in serata e nel giorno successivo a quello corrente.

Per visionare la programmazione della serata di Canale 5, quindi, apri questa pagina del sito suddetto e scorrila per vedere cosa è visualizzato nel riquadro relativo all’emittente Mediaset. Per ulteriori informazioni sul programma visualizzato, ti basta cliccare sul titolo di quest’ultimo.

Altri siti per vedere programmi per oggi Canale 5

Oggi In TV PC

Vuoi che ti elenchi altre risorse utili per scoprire i programmi oggi Canale 5 pomeriggio e quelli della serata? Nessun problema, consideralo già fatto: sono disponibili in Rete diversi altri servizi piuttosto validi e intuitivi che puoi utilizzare all’occorrenza. Ad ogni modo, ti invito anche a consultare i miei approfondimenti sui programmi per stasera e su cosa c’è in TV.

  • StaseraInTV – un portale storico ideato, appunto, per visualizzare i programmi televisivi in onda in serata (prima e seconda) sulle emittenti italiane. Sul sito è possibile consultare la guida TV della programmazione settimanale.
  • Oggi in TV – altro sito con una valida guida TV per visualizzare le programmazione dei canali italiani. Sul sito in questione è possibile fare ricerche per canale e visualizzare anche l’elenco dei film in onda in serata.
  • Programmi TV – un sito semplice da utilizzare, contente informazioni sia sui canali del digitale terrestre sia su quelli satellitari. Grazie alla sezione Stasera in TV è possibile visualizzare soltanto i programmi della serata.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.