Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Puzzle Bubble gratis

di

Puzzle Bobble è uno dei puzzle game più longevi e conosciuti al mondo. Secondo solo a Tetris e pochi altri titoli del genere, riesce a divertire ancora oggi tantissimi utenti, al punto che ne sono nati innumerevoli cloni disponibili gratuitamente, non solo su PC ma anche giocabili online oppure su smartphone e tablet.

Se vuoi scoprire quali giochi di questo genere puoi scaricare sui tuoi dispositivi, ti consiglio di leggere i suggerimenti che ho scritto per te in questa mia guida. In essa, infatti, troverai tanti consigli sui titoli simili a Puzzle Bubble gratis, che ti permetteranno di divertirti durante il tuo tempo libero. Ti parlerò, quindi, delle soluzioni gratuite disponibili per PC Windows e Mac, online e delle app per Android e iOS, da scaricare e installare sui dispositivi mobili.

Se ho la tua attenzione, direi di non perdere altro tempo prezioso: quello che devi fare è semplicemente metterti seduto bello comodo e leggere con attenzione i suggerimenti che ho preparato per te. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Puzzle Bubble gratis per PC

Vuoi scaricare dei videogiochi simili a Puzzle Bubble gratis per PC? Allora non devi fare altro che leggere i consigli che ti fornirò nei prossimi capitoli, nei quali ti parlerò delle soluzioni per PC Windows e Mac.

Windows

Bubble Shooter POP

Se hai un PC con Windows 10, tramite il Microsoft Store puoi scaricare diversi giochi in stile Puzzle Bubble in modo completamente gratuito. Quello che devi fare è avviare lo store di Windows, tramite la sua icona che trovi nel menu Start. Dopodiché, fai clic sul tasto Ricerca, in alto, e digita, nell’apposita casella, il termine “bubble”, seguito dalla pressione del tasto Invio.

Se hai seguito alla lettera quanto ti ho indicato nelle righe precedenti, ti verranno mostrati centinaia di risultati relativi ai giochi di tipo Puzzle Bubble. Quello che devi fare, ora, è selezionarne uno e premere sul tasto Ottieni, per scaricarlo e installarlo sul tuo computer.

Tra i tanti titoli che ti vengono mostrati, puoi scaricare Bubble Shooter POP, che conta migliaia di livelli da giocare in modo completamente gratuito. In alternativa, puoi provare Bubble Shooter 2020, che contiene molti livelli che vengono aggiornati regolarmente.

Infine, ti consiglio Bubble Witch 3 Saga, uno dei videogiochi più giocati di questo genere, disponibile anche su altre piattaforme, come Android e iOS, ma di cui ti parlerò in un capitolo successivo del tutorial.

Se, invece, vuoi giocare a Puzzle Bubble gratis su qualsiasi versione di Windows, devi ricorrere a titoli come Space Bubbles, un’ottima rivisitazione dei videogiochi di questo genere, ambientato nello spazio.

Space Bubbles

Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante verde Download, collocato nella pagina che ti viene mostrata, in modo da avviare il download del relativo file .exe.

Adesso, fai doppio clic sul file appena scaricato e, nella schermata che visualizzi, premi sul tasto Next e attiva l’opzione relativa all’accettazione dei termini di servizio (I accept the agreement). Fatto ciò, fai clic sul pulsante Next per tre volte consecutive e poi su Install e Finish, per concludere il setup.

Troverai l’icona di avvio rapido del gioco sul desktop di Windows e potrai così giocare alle modalità Arcade, Challenge e Puzzle di questo titolo.

macOS

Bubble Dragon Shooter

Se utilizzi un Mac, puoi trovare diversi giochi “spara-bolle” nel Mac App Store. Quello che devi fare, dunque, è avviare lo store di macOS, utilizzando la sua icona che trovi nella barra Dock, e digitare, nella casella Cerca, il termine “bubble”.

Effettuata quest’operazione, non devi fare altro che scorrere la lista dei risultati che ti viene mostrata e premere sul tasto Ottieni, a fianco della miniatura del gioco che più ti ispira, in modo da scaricarlo e installarlo automaticamente sul tuo Mac.

Per quanto riguarda i giochi Puzzle Bubble che puoi giocare sul tuo Mac, ti consiglio Bubble Shootix, una trasposizione molto originale e divertente di Puzzle Bobble con un gameplay molto vario e una grafica davvero curata, ricca di effetti speciali. È gratis, anche se si possono effettuare acquisti in-app.

In alternativa, puoi scaricare altri giochi simili, come Bubble Dragon Shooter, che ha come protagonista un simpatico draghetto, oppure Bubble Buggle Pop, tramite il quale dovrai aiutare un orsetto a liberare le api intrappolate tra le palline.

Puzzle Bubble gratis online

Puzzle Bubble su Y8

Se vuoi giocare a Puzzle Bubble gratis online senza perdere tempo a installare programmi sul tuo PC, il miglior consiglio che posso darti è quello di collegarti a uno dei tanti servizi online che permettono di giocare ai videogiochi direttamente da browser, come Y8.com.

Si tratta di uno dei migliori siti di giochi online che permette di giocare gratis a tantissimi videogame senza richiedere registrazioni o il download di plugin particolari. Alcuni, però, richiedono Flash Player: nel caso in cui il tuo browser Web dovesse bloccare la riproduzione dei contenuti di questo tipo, puoi abilitare Flash Player tramite i consigli che ti ho dato in questa mia guida.

La sezione dedicata ai giochi in stile Puzzle Bobble include centinaia di titoli: tutto quello che devi fare è sfogliare la lista dei giochi disponibili, individuare quello che desideri provare e cliccare sulla sua immagine di anteprima, per iniziare subito a giocarlo.

Un’altra piattaforma ricca di giochi online, compresi i cloni di Puzzle Bubble gratuiti è Facebook. Se anche tu sei iscritto al social network più famoso del mondo, collegati alla sua sezione Giochi e utilizza il tasto in alto Trova giochi, per individuare quelli di genere Puzzle Bubble, digitando il termine ”bubble” nell’apposita casella di ricerca.

Se lo preferisci, puoi anche utilizzare l’app di Facebook per Android o iOS per giocare ai videogiochi Puzzle Bubble, premendo l’icona ☰ presente nella schermata principale e scegliendo la voce Giochi*.

Tra quelli che ti consiglio maggiormente, vi sono Bubble Shooter Fire Marble e Bubble Shooter Classic, che puoi giocare direttamente sulla piattaforma di Facebook senza installare alcun componente aggiuntivo.

Puzzle Bubble gratis per cellulare

Vuoi giocare ai titoli simili a Puzzle Bubble gratis sul cellulare? Se le cose stanno in questo modo, ti consiglio alcune app che puoi installare sul tuo dispositivo mobile equipaggiato con Android o iOS.

Bubble Witch Saga (Android/iOS)

Bubble Witch Saga

Tra i giochi di genere Puzzle Bubble più famosi e che contano milioni di giocatori, vi è Bubble Witch Saga, sviluppato da King. Questa serie di videogiochi ha come protagonista una streghetta che deve liberare il proprio mondo dalle forze del male, attraverso numerosi livelli che dovrai completare distruggendo le bolle che scorreranno sullo schermo, proprio in stile Puzzle Bobble.

Sono stati sviluppati diversi titoli per Bubble Witch Saga, tutti disponibili sia su Android che su iOS: Bubble Witch Saga (Android/iOS), Bubble Witch Saga 2 (Android/iOS) e Bubble Witch Saga 3 (Android/iOS). Bubble Witch Saga 2 può essere giocato anche online su King.com oppure su Facebook, mentre Bubble Witch Saga 3 è giocabile sia su Facebook che su Windows 10 tramite il Microsoft Store, così come ti ho anticipato in un capitolo precedente.

Per avanzare in ogni livello, è richiesto che venga raggiunto l’obiettivo indicato e, nel caso di fallimento, si perderanno dei punti vita, che è possibile rigenerare nel tempo o richiedere agli amici, tramite l’apposito sistema integrato. Sono presenti anche dei potenziamenti, che è possibile ottenere anche nel negozio virtuale tramite acquisti in-app.

Altri giochi Puzzle Bubble gratis da scaricare

Bubble Mania

Oltre alla soluzione di cui ti ho parlato nel capitolo precedente, ti suggerisco altre app relative ai giochi “spara-bolle” per smartphone e tablet, che puoi giocare in mobilità, anche in modalità offline.

  • Bubble Mania (Android/iOS) – alternativa a Puzzle Bobble gratuita per Android e iOS “condita” da tanti simpatici animali. Lo scopo del gioco è, infatti, quello di salvare i cuccioli sconfiggendo il malvagio Stregone delle bolle.
  • Bubble Shooter (Android) – gioco di “bolle” gratuito per Android, che vede una simpatica volpe come protagonista. Include oltre 300 livelli più una modalità di gioco Arcade con le bolle che riempiono lo schermo fino al Game Over.
  • Shoot Bubble Deluxe (Android) – uno dei “cloni” gratuiti di Puzzle Bobble più popolari del Google Play Store. Include due modalità di gioco: quella “Puzzle”, con oltre 300 livelli, e quella “Arcade”, in cui le bolle compaiono continuamente sullo schermo (fino a quando non arriva il Game Over, ovviamente).