Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Puzzle Bubble gratis

di

Puzzle Bobble è uno dei puzzle game più longevi e conosciuti al mondo. Secondo solo a Tetris e pochi altri titoli del genere, riesce a divertire ancora oggi tantissimi utenti, al punto che ne sono nati innumerevoli cloni disponibili gratuitamente online, non solo su PC ma anche su dispositivi portatili.

Che ne dici se te ne segnalo qualcuno fra i più riusciti? Scommetto che anche a te, ogni tanto, farebbe piacere giocare a Puzzle Bubble gratis, quindi al bando le ciance e scopriamo subito i migliori “cloni” del mitico videogame targato Taito Corporation.

Se vuoi giocare a Puzzle Bubble gratis direttamente online, senza perdere tempo a installare programmi sul tuo PC, il miglior consiglio che posso darti è quello di collegarti subito a questa pagina di Y8.com. Si tratta di uno dei migliori siti di giochi in Flash che permette di giocare gratis a tantissimi videogame senza richiedere registrazioni o il download di plugin particolari. Tutto quello che bisogna fare è sfogliare la lista dei giochi disponibili, individuare quello che si desidera provare e cliccare sulla sua immagine di anteprima.

La sezione dedicata ai giochi in stile Puzzle Bubble include centinaia di titoli: sono addirittura 6 le pagine in cui sono elencati, pensa! Naturalmente non sono tutti all’altezza del mitico videogame Taito ma ti assicuro che ce ne sono tantissimi che ti terranno incollato allo schermo del computer per diverso tempo. Non lasciarteli scappare.

Puzzle Bubble gratis

Altro sito ricco di giochi online dedicati a Puzzle Bubble gratis è Facebook. Se anche tu sei iscritto al social network più famoso del mondo, collegati al suo App Center e sfoglia tutti i giochi di “bolle” disponibili su quest’ultimo. Per cominciare a giocare, basta selezionare un videogame e cliccare sul pulsante Gioca subito presente nella pagina che si apre.

I giochi sono tutti in formato Flash, giocabili direttamente dal browser. Se non ti va di provarli uno ad uno, eccone un paio fra i migliori, ai quali ti consiglio di giocare subito.

  • Bubble Witch Saga – è un gioco ispirato a Puzzle Bubble sviluppato da King, la software house autrice del popolarissimo Candy Crush Saga. Come lascia intuire abbastanza facilmente il nome, è ispirato al mondo delle streghe. Ha una grafica molto curata e supporta anche il multiplayer. Oltre che su Facebook, è disponibile su Android e iPhone/iPad. Sempre gratis.
  • Bubble Safari – anche questo titolo è prodotto da una notissima software house, Zynga (quella di Farmville). È ambientato nella giunga e ha come protagonista una simpatica scimmia. È completamente in italiano ed è disponibile anche su dispositivi portatili equipaggiati con Android e iOS.

Puzzle Bubble online

Se vuoi giocare a Puzzle Bubble gratis in modalità offline sul tuo computer, devi ricorrere a titoli come Space Bubbles, un’ottima rivisitazione del classico videogame Taito ambientato nello spazio. Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante verde Download collocato sul lato sinistro dello schermo.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file space-bubbles.exe appena scaricato e, nella finestra che si apre, fai click prima su e poi su Next. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del gioco, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e concludi il setup cliccando prima su Next tre volte consecutive e poi su Install e Finish.

Se utilizzi un Mac, collegati invece a questa pagina del Mac App Store e scarica Bubble Shootix. Si tratta di una trasposizione molto originale e divertente di Puzzle Bubble con un gameplay molto vario (ci sono tanti extra da usare nel gioco per completare i vari livelli) e una grafica davvero curata, ricca di effetti speciali. È gratis, anche se si possono acquistare oggetti extra tramite in-app purchase.

Puzzle Bubble

Per concludere, ecco una carrellata di giochi “spara-bolle” per smartphone e tablet da giocare in mobilità, anche in modalità offline.

  • Puzzle Bobble Lite – il gioco Taito originale per iPhone. Questa è una versione demo con pochi livelli, quella completa costa 4,49 euro.
  • New Puzzle Bobble Lite – una versione aggiornata del videogame originale della Taito. Anche in questo caso di gratis c’è solo una demo con pochi livelli, il gioco completo costa 4,49 euro.
  • Bubble Mania – alternativa a Puzzle Bobble gratuita per iPhone e iPad “condita” da tanti simpatici animali. Lo scopo del gioco è, infatti, quello di salvare i cuccioli sconfiggendo il malvagio Stregone delle bolle.
  • Bubble Shooter – gioco di “bolle” gratuito per Android, che vede una simpatica volpe come protagonista. Include oltre 300 livelli più una modalità di gioco Arcade con le bolle che riempiono lo schermo fino al Game Over.
  • Shoot Bubble Deluxe – uno dei “cloni” di Puzzle Bobble più popolari del Google Play Store. Include due modalità di gioco, quella “Puzzle” con oltre 300 livelli e quella “Arcade” in cui le bolle compaiono continuamente sullo schermo, fino a quando non arriva il Game Over ovviamente. Gratis.
  • Bubble Star – per il momento è uno dei migliori giochi ispirati a Puzzle Bobble disponibili su Windows Phone. È gratis.