Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Registrare video con la iSight

di

La maggior parte dei Mac (come il mio iMac) ha una webcam integrata chiamata iSight. Senza installare ulteriori programmi in Mac OS X, è possibile registrare in pochi passi dei video. Per registrare un video con l’iSight integrata, aprite prima di tutto iMovie HD, che fa parte della suite iLife inclusa gratuitamente negli ultimi Mac.

Per aprirlo, spostatevi in Applicazioni e cercate iMovie HD. Nella finestra che si apre, fate click sul pulsante Crea un nuovo progetto.

Nella finestra che si apre, fate click sul tasto a forma di cinepresa e selezionate iSight integrata. A questo punto, fate click sul pulsante Registra con iSight per avviare la registrazione.

iMovie

Per terminare la registrazione fate nuovamente click sul pulsante Registra con iSight che da celeste (registrazione in corso) passerà a bianco. Per esportare il video e passarlo agli amici, fate click sul menu Archivio e poi su Esporta….

Nella finestra che si apre, potete scegliere la destinazione del filmato: a seconda di quello che scegliete, il filmato sarà compresso diversamente. Facendo click sul pulsante Condividi verrà creato il filmato in formato QuickTime (.MOV).

Se avete QuickTime Pro, potete registrare dei video semplicemente aprendolo, andando sul menu Archivio e selezionando Nuova registrazione filmato. Nella finestra che si apre, per avviare la registrazione basta fare click sul pulsante rosso.